Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a voi ? mai capitato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    sulla multi-strada ci sono pareri molto differenti che ho sentito in giro,poi calcola che le sospensioni originali non vanno bene per tutti i calibri di peso e calcola che in base al modello di gomme e pressioni si possono avere differenze notevoli di guide,come chi da un 4 cilindri sale sul 2 giusto per una prova.........? scontato che non si trover? mai..almeno alla prova del primo giro.
    Secondo me la differenza pi? evidente ? che pur con tutti i suoi limiti la mts ? ancora una moto , la ADV GS un mezzo che restituisce poco feeling di guida facendoti sentire poco ci? che avviene sotto e dandoti la sensazione di poter fare tutto, fin quando si valica il limite di botto e ci si ritrova a terra senza rendersene conto.

Detto ci? i curvoni con la MTS si possono fare anche a 240 col GS no perch? non ci arriva.

A proposito di guidabilit? di GS racconto un aneddoto.

Uno con anni di SS. sulle spalle ultima S1000 RR (Gtmaster tu lo conosci , il padre del ragazzo con lo Z 750, ricordi?) , per quieto vivere in famiglia decide di prendere un GS 1200 ultimo tipo,con 125 cv.

Lo incontro 1 mese fa a Spiazzi e li chiedo:
    lasciamo stare il discorso potenza , col GS nuovo ne hai abbastanza per divertirti sui passi .
    Mi chiedo per? , tu abituato solo con gomme in mescola , che snobbavi le stradali sportive come rosso corsa o sportsmart , come farai a guidare una moto con gomme che nella migliore delle ipotesi sono almeno 7/8 gradini sotto a quelle alle quali sei abituato?

Lo rivedo 2 settimane fa alla botte con la testa lato SX grattata , sapendo che ? una bella manetta gli chiedo :
    -Azzzzzz ? stata una piega os??
    Risponde:
    -No , mi ? scivolata.
    Chiedo :
    - strada bagnata o sporca?
    Risponde :
    - no tutto ok , solo che con queste gomme non posso entrare aggressivo come prima, da tutto perfetto a scivolare ? stato un attimo , senza capire come .

PARABOLA SIGNIFICA TARANTOLA BALLARINA:gaen:

Vecchio detto siculo , non tenete e conto , ma avete capito.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mak66 View Post
      io sarei invece curioso di vedere te con il ginocchio a terra e molti altri che hanno commentato.... Gianni almeno ammette i suoi limiti ? stato sincero, e basta! invece di dargli un consiglio costruttivo( ammesso che qualcuno sia in grado di darglielo) tranne alcuni interventi sensati, un mare di minchiate e a chi ce l'ha pi? lungo
      Punto primo non ho mai detto di mettere il ginocchio in terra su strada.
      Visto che sai leggere, trovami il post in cui lo affermo altrimenti non inventarti cazzate.:gaen:
      Punto secondo se uno apre una discussione per chiedere di una moto che vada di pi? di un transalp perch? ? stato passato con una 1000 ss preparata come una sbk, non ? una gara a chi lo ha pi? lungo ma la gara della fica pi? profonda.
      Detto questo sei sensato come il personaggio di un fumetto della marvel.

Comment

• Font Size
        ...in effetti spero mi risponda che segue il forum da poco....:banghead:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Beh...con gs ADV che vanno meglio dei multistrada direi che ? uno scontro tra titani...

eh direi , se poi a parlare ? quello con la Tuono V4, io mi ritiro per manifesta incapacit?

Comment

• Font Size
            E allora che moto prendo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              Secondo me la differenza pi? evidente ? che pur con tutti i suoi limiti la mts ? ancora una moto , la ADV GS un mezzo che restituisce poco feeling di guida facendoti sentire poco ci? che avviene sotto e dandoti la sensazione di poter fare tutto, fin quando si valica il limite di botto e ci si ritrova a terra senza rendersene conto.

a me e al proprietario della multirutto ha dato la sensazione opposta

per me ? su un binario

ah?,ci sar? pure un motivo per fregare cos? spesso la moto al fratello*

*(? apprezzabile cmnq che da ducatista,riconosca i pregi di un'altra moto e sia critico nei confronti della propria )

Comment

• Font Size
                Originally posted by Marocchino View Post
                eh direi , se poi a parlare ? quello con la Tuono V4, io mi ritiro per manifesta incapacit?
                Marocch?...porta qualche prova a suffragio de quel cassone del gs adv nella guida sportiva RISPETTO AL MULTISTRADA,ed io mi inchiner?...in mancanza di cio...sukare con forza gggrrrasssieeeee....

Comment

• Font Size
                  E allora che moto prendo?
                  motardone e ciao

ad andare troppo veloce ci si fa male

Comment

• Font Size
                    motardone e ciao

ad andare troppo veloce ci si fa male
                    hai ragione,quasi quasi provo un mono ktm e se mi trovo bene vendo pure la k5.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Marocch?...porta qualche prova a suffragio de quel cassone del gs adv nella guida sportiva RISPETTO AL MULTISTRADA,ed io mi inchiner?...in mancanza di cio...sukare con forza gggrrrasssieeeee....

io sto dicendo che l'ho provata,e che ho constatato di non essere il solo ad avere notato determinate caratteristiche, se ci vuoi credere bene, se non ci vuoi credere..... importa completamente nulla.

alla fine il disgraziato con il piaggio MP3 elaBBorato so mica io.

si scheeeeeeeeeeeeeeerza eh.

Comment

• Font Size
                        hai ragione,quasi quasi provo un mono ktm e se mi trovo bene vendo pure la k5.
                        i tuoi compari sono tutti fatti con lo stampo,sembrate il trionfo dell'omologazione, a vedervi apparite di un barboso unico,tutti con le stesse moto a fare le stesse cose,i garini.....

se vuoi veramente distinguerti devi innovare, non devi accodarti passivamente!!

introduci in questo gruppo di vecchioni (da anni ormai l'Agip ? divenuta Eni) una moto diversa dal solito,insinua nella loro mente il dubbio, chi lo sa che magari non sia TU a convertire tutti 'sti sciamani del villaggio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rna View Post
                          Punto primo non ho mai detto di mettere il ginocchio in terra su strada.
                          e su finiamola,l'ho detto io di metterlo e ci sono quasi,se vuoi usciamo insieme una domenica dovresti essere di barletta mi pare di capire?

Comment

• Font Size
                            io sto dicendo che l'ho provata,e che ho constatato di non essere il solo ad avere notato determinate caratteristiche, se ci vuoi credere bene, se non ci vuoi credere..... importa completamente nulla.

alla fine il disgraziato con il piaggio MP3 elaBBorato so mica io.

si scheeeeeeeeeeeeeeerza eh.
                            Guarda che il gs non l hai mica provato solo tu eh....si guida benissimo x carit?...ma il multi ? un altra cosa...poi dipende tutto dal ritmo cui ci si esprime:
                            Allegro andante il gs ? un po piu facile...ma spingendo fatico ad immaginare come possa fare a stare davanti il gs,altro non fosse x le gomme...poi tu addirittura citi la adv,che ? un peschereccio...
                            Quindi capisci che qualche dubbio viene...
                            Anche perch? sul classico misto di montagna ad un gs std condotto da uno piu bravo di me sono riuscito a stargli davanti col piaggio....

Comment

• Font Size
                              e su finiamola,l'ho detto io di metterlo e ci sono quasi,se vuoi usciamo insieme una domenica dovresti essere di barletta mi pare di capire?
                              si di barletta se ti va ci possiamo vedere sulle strade del vulture la zona ? bellissima se ti piacciono le curve, ma sicuramente la conosci gi?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rna View Post
                                si di barletta se ti va ci possiamo vedere sulle strade del vulture la zona ? bellissima se ti piacciono le curve, ma sicuramente la conosci gi?
                                non conosco le strade del vulture,io faccio basilicata oppido-lucano,genzano-lucano,altamura-potenza,passo tre cancelli,matera-montescaglioso,basentana-pietrapertosa ecc...

comunque ti posso dare un consiglio,non sarebbe tanto bello vederci per "passeggiare" su strada,secondo me binetto sarebbe il posto pi? indicato,tanto io sono un fermo giro poco sotto il minuto,se ti vieni a fare un salto mi farebbe piacere.

Comment

X
                                Working...
                                X