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    #676
    [QUOTE=gianninettis;9132387]
    Originally posted by rna View Post


    ma vedi che avevamo gi? assodato che sono un fermo,che mi serve una naked per andare in due e che deve essere quanto pi? efficace possibile perch? mo che imparo a guidare bene,voglio sfidare i falchi con le carenate................tu che moto mi consigli?
    serio?

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      #677
      Se dobbiamo essere seri e rovinare cos? il tuo bel post...:gaen:
      allora ti dico scegli tra queste 3:

      Ktm duke R
      Street R
      Hornet (dal 2009 in poi)

      le trovi usate con pochi km a prezzi molto abbordabili.

      ktm duke R ? la pi? tecnica, con questa impari a guidare davvero e nel misto stretto ? una bruttissima gatta da pelare per qualsiasi altra moto.
      contro ? un mono ma vibra abbastanza poco ed in 2 non ? comodissima (ma pi? di una ss)
      pro leggerissima 150 kg e veramente ready to race.

      street R
      ? ancora la nuda di riferimento leggera, ottimo motore, ottima ciclistica e freni.
      Contro ? leggermente scomoda in 2 ma accettabilissima, se sei oltre 185 ? un po piccolina.

      Hornet
      dal 2007 la hornet diventa moto con telaio e sospensioni se prendi una versione dal 2009 hai anche le forche regolabili.
      comodissima in due, affidabile in maniera quasi noiosa permette una guida sportiva, usata la trovi a prezzi da saldo.
      Contro rispetto le 2 R citate sopra ha componenti meno pregiati e nella guida tiratissima mostrano qualche limite.
      Contro pesa 15 kg pi? della street, ma sei sui 200 kg con la benzina.

      io ti dico di provarle tutte e se non sei altissimo so gi? che t'innamorerai della street R.

      per? se poi scrivi che ti passano ancora i transalp i moderatori ti banneranno dal forum

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        #678
        Non ho menzionato la brutale 675 e 800 perch? molto nuove e difficili da trovare usate.
        Tra le 2 la 800 ? migliore in tutto e la moto di riferimento tra le nude leggere.
        contro costa e la trovi solo nuova.

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          #679
          [QUOTE=gianninettis;9132387]
          Originally posted by rna View Post


          ma vedi che avevamo gi? assodato che sono un fermo,che mi serve una naked per andare in due e che deve essere quanto pi? efficace possibile perch? mo che imparo a guidare bene,voglio sfidare i falchi con le carenate................tu che moto mi consigli?
          Io a questo punto per non spendere tanti soldi ti consiglierei una yamaha fz1 gli monterei un pignone con un dente in meno e il gioco e' fatto

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            #680
            [QUOTE=flaga;9132517]
            Originally posted by gianninettis View Post

            Io a questo punto per non spendere tanti soldi ti consiglierei una yamaha fz1 gli monterei un pignone con un dente in meno e il gioco e' fatto
            troppa potenza e troppo peso:gaen:
            se devi imparare meglio meno kg e meno cv

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              #681
              Originally posted by mak66 View Post
              io conosco un tizio che con la v-strom nel misto va pi? forte di quando usa l'hayabusa, provala magari ti piace e ti ci diverti pure
              Io di tizi che col V-Strom si divertono alla grande ne ho vista parecchia in centro europa, se cado in disgrazia al punto da vendere il pollo austriaco mi faccio proprio quella.

              Il mio ? stato un intervento semiserio, ma fatto col cuore.:gaen:

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                #682
                [QUOTE=rna;9132525]
                Originally posted by flaga View Post

                troppa potenza e troppo peso:gaen:
                se devi imparare meglio meno kg e meno cv
                Allora un pignone con tre denti in piu e man mano gli toglie un dente:gaen:

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                  #683
                  [QUOTE=flaga;9132697]
                  Originally posted by rna View Post

                  Allora un pignone con tre denti in piu e man mano gli toglie un dente:gaen:
                  non ? un problema di tiro del motore il fatto ? che se devi imparare a padroneggiare la moto una moto leggera e con un tiro pi? uniforme aiuta da morire.
                  la street r non a caso ? ritenuta la regina delle naked.
                  motore con un bel tiro uniforme e 185 kg in ordine di marcia.
                  un mille 4 cilindri con 20-25 kg di pi? di peso ed un tiro che cambia musica agli alti regimi con una ciclistica che guidata al limite va un po in crisi non ? proprio l'ideale per imparare

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                    #684
                    [QUOTE=rna;9132738]
                    Originally posted by flaga View Post

                    non ? un problema di tiro del motore il fatto ? che se devi imparare a padroneggiare la moto una moto leggera e con un tiro pi? uniforme aiuta da morire.
                    la street r non a caso ? ritenuta la regina delle naked.
                    motore con un bel tiro uniforme e 185 kg in ordine di marcia.
                    un mille 4 cilindri con 20-25 kg di pi? di peso ed un tiro che cambia musica agli alti regimi con una ciclistica che guidata al limite va un po in crisi non ? proprio l'ideale per imparare
                    Vabbe' non e' che deve fare i primi passi con la moto

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                      #685
                      [QUOTE=flaga;9132759]
                      Originally posted by rna View Post

                      Vabbe' non e' che deve fare i primi passi con la moto
                      se con un 1000 ss ti fai passare da un transalp direi che hai molto margine di miglioramento!

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                        #686
                        [QUOTE=rna;9132769]
                        Originally posted by flaga View Post

                        se con un 1000 ss ti fai passare da un transalp direi che hai molto margine di miglioramento!
                        Beh, se sono strade come queste, te credo che una transalp bastoni una SS

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                          #687
                          [QUOTE=rna;9132769]
                          Originally posted by flaga View Post

                          se con un 1000 ss ti fai passare da un transalp direi che hai molto margine di miglioramento!

                          che poi avevo scritto che mi pass? con una manovra azzardata e contromano e ci and? pure lungo per farlo e comunque fino a destinazione li seguii.................

                          al di la di questo,quando vado al mare son 40 km non ? che dobbiamo andare chi sa dove e credo che l'aprilia tuono v4 possa essere una moto definitiva,comunque pi? comoda del gsx-r,? la mia prossima moto da provare,se non mi emoziona andrei per ktm,brutale la escludo per l'incompetenza nella mia zona riguardo officine di tale marchio,hornet la escludo per il tiro insufficiente in due e yamaha fz1 non mi piace molto come linea.

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                            #688
                            [QUOTE=gianninettis;9132781]
                            Originally posted by rna View Post


                            che poi avevo scritto che mi pass? con una manovra azzardata e contromano e ci and? pure lungo per farlo e comunque fino a destinazione li seguii.................

                            al di la di questo,quando vado al mare son 40 km non ? che dobbiamo andare chi sa dove e credo che l'aprilia tuono v4 possa essere una moto definitiva,comunque pi? comoda del gsx-r,? la mia prossima moto da provare,se non mi emoziona andrei per ktm,brutale la escludo per l'incompetenza nella mia zona riguardo officine di tale marchio,hornet la escludo per il tiro insufficiente in due e yamaha fz1 non mi piace molto come linea.
                            Sai che c'avevo fatto un pensierino anch'io sulla tuono v4, sostituendo la s1000rr, visto l'inutilizzo, uso spesso, anzi sempre l'fzs1000. Vabbe' vediamo piu' in la' se casomai dovessero sfornare la s1000rr naked

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                              #689
                              [QUOTE=flaga;9132784]
                              Originally posted by gianninettis View Post

                              Sai che c'avevo fatto un pensierino anch'io sulla tuono v4, sostituendo la s1000rr, visto l'inutilizzo, uso spesso, anzi sempre l'fzs1000. Vabbe' vediamo piu' in la' se casomai dovessero sfornare la s1000rr naked
                              ma hai due moto quando ne potresti avere una sola..............tuono v4 ,mi sono deciso a provarla perch? a gioia da un p'? ne ? arrivata una,colui che l'ha comprata aveva una ducati 1098 e da quando ha preso la tuono ha iniziato a camminare su strada .

                              Anche il duke la reputo una bella moto,ma la tuono potrebbe essere un p'? meno scorbutica ed avere un filo d'allungo in pi? che non guasta che potrebbe permetterti di tenere a bada le supersportive da una curva all'altra...................la k9 non mi ha mai comunicato niente alla guida,pensa che guidavo meglio con la k6,sar? stato magari anche un problema di forca anteriore che non l'ho mai capita o che non me l'hanno mai saputa regolare,certo ? che l'ho venduta al titolare della yamaha di acquaviva delle fonti e lamenta la stessa cosa.

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                                [QUOTE=rna;9132769]
                                Originally posted by flaga View Post

                                se con un 1000 ss ti fai passare da un transalp direi che hai molto margine di miglioramento!

                                aggiungo che se quella forca anteriore mi fosse stata pi? significativa,con il k6 guidavo meglio e agli angoli di piega che con il k9 sudavo,con il k6 mi divertivo.....................ovvio che nascendo l'esigenza in due ho abbandonato pure l'idea del k6.

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