Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strano rumore forcelle originali 1000 k6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Strano rumore forcelle originali 1000 k6

Ciao a tutti, quando prendo delle buche con la mia 1000 k6 sento uno strano rumore tipo "tac, tac" provenire dalle forcelle.

Considerate che la moto ha 18.000 Km e che il rumore e' aumentato ed ha cominciato a farmelo intorono ai 12.000/13.000 Km.

Sono le forcelle da rifare?

• Font Size
    ciao,pure la mia lo fa,(17k km)ho il dubbio che quel tic tac che sento piu'accentuato quando freno non venga dalle forcelle ma dall'amm.di sterzo(di serie)!

Comment

• Font Size
      La mia lo fa' qunandi prendo delle buche anche senza frenare, ma la forcella a quanti km va' rifatta?

Comment

• Font Size
        controlla i cuscinetti del cannotto

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianluca78 View Post
          controlla i cuscinetti del cannotto
          Quoto gianluca78: prova da fermo a freno pinzato a spingere avanti e indietro la moto, se lo fa e' il canotto da stringere, serve chiave grossa (mi pare da 36) + punteruolo per far girare la ghiera.

Daniele.

Comment

• Font Size
            Ok prover? a far controllare i cuscinetti del canotto dello sterzo.
            Ma le forcelle a quanti km vanno rifatte?

Comment

• Font Size
              I sospensionisti dicono di cambiare almeno l'olio + contollo generale ogni 2 anni. I + pigri lo fanno quando l'olio che perdono dai cortechi usurati va sulle pastiglie dei freni e la moto non frena + :-)

Diciamo che su un k6 mai toccato sicuramente e' ora di cambiare i cortechi, olio e revisione generale forcelle (ma anche mono che e' pure + importante).

Daniele.

Comment

X
              Working...
              X