Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze brembo M4 su 1000k6 con dischi a margherita braking 110mm

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pinze brembo M4 su 1000k6 con dischi a margherita braking 110mm

    Ciao a tutti, sto' valutando se cambiare le pinze alla mia 1000 k6, il mio attuale impianto frenante e' il seguente:
    Dischi braking a margherita da 310mm
    Pompa discacciati da 19
    Kit tubi in treccia frentubo
    Pasticche CM55
    Olio super DOT4

    Considerando che uso la moto esclusivamente su strada, stavo pensando se montare delle brembo M4 (sempre se risco a trovarle a buon prezzo) mantenendo tutto il resto CM55 comprese, ? possibile.

    Grazie a tutti in anticipo!

  • Font Size
    #2
    Monta le pinze sumitomo derivazione r6/r1 gran frenata e spesa ridicola prendendo le usate.
    Se cambi le pinze per le brembo le pastiglie devi cambiarle, a quel punto ti trovi le brembo che mettono insieme alle pinze.
    Per il resto non ci sono problemi di adattamento.
    Le m4 comunque come minimo le trovi a 500€ ca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per il consiglio mettendo le penze Sumitomo dell R6/R1 posso mantenere tutto il resto CM55 comprese che sono nuove?

      Altra cosa dove posso trovarle le pinze R6/R1 su ebay?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci vogliono le pastiglie dell'r6.....cercale su subito o ebay

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi postate un link, grzie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai su subito.it e metti pinze r6 nella ricerca....pi? semplice di cosi oppure guarda nel mercatino di ddg

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oggi ho parlato con il mio capo officina e' per l'uso che ne faccio della moto per sentire gi? un bella differenza mi ha consigliato di togliere le CM55 e mettere le ZCOO T004 EX-C, voi cosa ne pensate?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JOSKA View Post
                Monta le pinze sumitomo derivazione r6/r1 gran frenata e spesa ridicola prendendo le usate.
                Se cambi le pinze per le brembo le pastiglie devi cambiarle, a quel punto ti trovi le brembo che mettono insieme alle pinze.
                Per il resto non ci sono problemi di adattamento.
                Le m4 comunque come minimo le trovi a 500? ca
                Quoto, minor spesa massima resa, ho messo le pinze R1 prese a 50? un paio d'anni fa su eBay da un ragazzo in Canada....montaggio molto facile basta un po' di manualit? ed un paio di rondelloni da 1,5mm e si ottiene un buon risultato, non ai liveli Brembo, chiaro ma per me van pi? che bene

                ....il cambio pastiglie con le zcoo, qualcosina dovrebbe fare, ma non aspettarti miracoli....io ho di scacciati da 19, dischi discacciati superlight da 310mm e appunto pinze sumitomo con zcoo come pastiglie

                ...le pinze originali non penso le rimonter? mai, la spugnosit? alla leva a caldo ? solo un ricordo ora e il feedback delle pinze sumitomo le originali se lo sognano

                Zp980 - Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ieri parlavo con un ragazzo con un 1000 K5 e con il mio stesso impianto frenante e pure lui mi ha consigliato di montare solo le ZCOO T004 EX-C dicendomi che la frenata migliora nettamente.

                  Inoltre mi ha detto che ha anche provato le brembo M4 sempre con le ZCOO e la potenza frenante era la solita unica cosa che la frenata era sempre costante e non mollava mai, vi risulta questa cosa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prova le bracking P1R al posto delle cm55 e gi? avrai un netto miglioramento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tra le ZCOO e braking P1R quali mi consigliate?
                      Chi le ha provate entrambe?

                      E per le M4 cosa mi dite?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao, conosco bene le zcoo e secondo me sono veramente delle ottime pastiglie. mi sono trovato sempre bene sia in strada chein pista.

                        Una cosa per?... in tutta onest?... Io le Brembo M4 le ho montate ma uso solo la moto in pista, con le Tokiko ho sempre avuto problemi dopo 6/7 o 10 giri di pista.
                        Per? in strada, finch? ho usato il Gixxer per strada, di problemi non ne ho mai avuti. Detto onestamente... davvero, di cuore... se davvero usi la moto solo su strada io i soldi delle pinze al tuo posto li spenderei in benzina.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie AleCafe, ? proprio quello che volevo sapere, un'altra cosa ma a livello di potenza frenante anche iniziale ha notato differenze tra le originali tokiko e le brembo M4?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sai che non le ho ancora provate le M4?

                            tra il tempo brutto e la salute ballerina di quest'inverno...

                            a breve per? vorrei provarle a dovere, e che cavolo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Alex da come scrivi il tarlo delle M4 si ? insediato nella tua testa, se hai soldi da "buttare" comprale e non ci pensi pi?, se vuoi una frenata decente con le pinze di serie monta le DID ZCOO sulle pinze originali, se vuoi una frenata migliore senza svenarti prendi le pinze R1/6 Sumitomo gli smonti i nottolini, dai una minifresata col dremel alla sede dei piedini della pinza e metti le DID ZCOO su queste, ti troverai con una pompa pi? pronta e una frenata migliore e pi? costante.
                              Io facendo tutto in casa ho speso 80€ per le pinze yamaha, 10€ per i raccordi dritti visto che avevo quelli leggermente curvi, le pastiglie c'erano gi? sulle pinze e comunque costerebbero come quelle del gsxr quindi con un 100aio di euro te la cavi, con le brembo se hai il culo di trovarle usate il minimo che chiedono sono 400€ altrimenti nuove sulla baya le trovi a 550€ ca poi devi vedere se ci vogliono i distanziali e sono altri 30€.....un salasso
                              Per utilizzo stradale comunque va bene tutto...io con le pinze originali ci giravo anche in pista, le ho cambiate solo per avere una frenata pi? pronta, leva meno spugnosa e comunque costanza nel rendimento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X