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Cambiare catena? Lubrificare con?

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    #1

    Cambiare catena? Lubrificare con?

    Ciao

    Oggi la ho rimessa in strada la mia k6 1000... Finalmente...
    Ma mi sono accorto che a girare la ruota sul cavaletto si sentono dei clac clac che provengono del pignone... A guardarlo non mi sembra usato tanto, neanche la catena... Cosa devo controllare?
    Altra domanda, ho letto che ce` della gente che lubrifica la catena con olio per ingranaggi.. Cosa ne pensate? Ho messo l` olio e sono andato a fare benzina.. Tutta la merda e` andata via ma anche l` olio, almeno sembra.. Quindi penso che non e` tanto consigliabile per giri lungi 500 km????

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    #2
    Penso che per valutare lo stato del pignone sarebbe utile sapere i km e magari una foto...
    Per la catena si pulisce o col petrolio bianco e pennellino o col wd40...e poi la si ingrassa col grasso per catene apposito, senza abbondare se no ti imbratta codino, scarpe e pantaloni!
    Personalmente spruzzo il grasso solo sulla parte interna della catena(quella a contatto con corona e pignone) tanto poi per forza centrifuga si distribuisce, e poi passo la catena con uno straccio per rimuovere l'eccedenza!

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      #3
      Io uso olio oramai da 7000 km su un passo afam 520 e tuttosembra a posto,con l'olio non hai bisogno di pulire la catena,una passata sulla catena sporca e vai.

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        #4
        Originally posted by gianninettis View Post
        Io uso olio oramai da 7000 km su un passo afam 520 e tuttosembra a posto,con l'olio non hai bisogno di pulire la catena,una passata sulla catena sporca e vai.
        quoto olio per ingranaggi almeno 90W, da 7 anni non rompo pi? catene.

        prima con tutti gli spray di qualsiasi marca rompevo sempre catene.

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          #5
          Originally posted by leo esperanza View Post
          quoto olio per ingranaggi almeno 90W, da 7 anni non rompo pi? catene.

          prima con tutti gli spray di qualsiasi marca rompevo sempre catene.
          Ella peppa, che spray usavi? Sicuro fossero olii?

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            #6
            Tienila sempre pulita e ben lubrificata e vedrai che ti durera' una vita............non fare come tanti che non la puliscono mai e lubrificano tanto x..............controlla la corona e il pignone e se vedi che sono consumati cambia tutto x sicurezza

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              #7
              Originally posted by Torakiky View Post
              Ella peppa, che spray usavi? Sicuro fossero olii?
              le famose bombolette motul bardhal castrol ecc ecc che servono solo a rovinare le catene....

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                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post
                le famose bombolette motul bardhal castrol ecc ecc che servono solo a rovinare le catene....
                quotone ,olio e fai pi? km in pi? sicurezza e pulire l'olio dalla catena invece del grasso ? pure pi? facile...
                ? oramai pi? di un anno che uso olio.

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                  #9
                  scusate ma l olio non schizza via e imbratta tutto?

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                    #10
                    Originally posted by leo esperanza View Post
                    le famose bombolette motul bardhal castrol ecc ecc che servono solo a rovinare le catene....
                    Questo e' discutibile. Secondo me la catena se pulita a modo e lubrificata con spray o olio che sia non cambia molto.L'importante e' pulirla spesso !!! e consiglio anche dopo il petrolio bianco di passarci il compressore a 2 bar.

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                      #11
                      io sulle mie moto uso olio minerale 90w e mi trovo molto meglio di quando anni fa usavo bombolette spray, non si appiccicano sassolini e schifezze varie, e la ruota ? pi? scorrevole, ? vero che all'inizio schizza basta non darne molto e percorrere i primi km a velocit? ridotta e lubrificare ogni 300km circa

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                        #12
                        Originally posted by mak66 View Post
                        io sulle mie moto uso olio minerale 90w e mi trovo molto meglio di quando anni fa usavo bombolette spray, non si appiccicano sassolini e schifezze varie, e la ruota ? pi? scorrevole, ? vero che all'inizio schizza basta non darne molto e percorrere i primi km a velocit? ridotta e lubrificare ogni 300km circa
                        vedo che molti usano il mio metodo.

                        ovvero il metodo dei vecchi motociclisti che ne sanno una pi? del diavolo

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                          #13
                          Sinceramente con lo spray non mi si attacca nulla e non schizza. Basta metterne il giusto dall'interno e non darci mai due passate

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bagonda View Post
                            Sinceramente con lo spray non mi si attacca nulla e non schizza. Basta metterne il giusto dall'interno e non darci mai due passate
                            tu metti pure il tuo spray , che noi mettiamo il nostro olio.


                            poi tra qualche anno ci fai sapere

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                            • Font Size
                              #15
                              scusate ma che tipo di olio usate?

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