Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k5 davvero tanto meglio dellak7????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Yoshimitsu View Post
    La nuova ninja ? stata presentata nel 2008 e la r1 bing bang nel 2009 e comunque k7 un'altro passo.


    Pls, questo ? il kawa modello 2006-2007,
    sono andato a vederlo persino in fiera a fine 2005 xch? dovevo cambiar moto ed ero indeciso.....quindi mi ricordo bene ....lei e la R1 erano le contendenti vere, nel 2007

    ...obbiettivamente; non so e non mi metto a dire cosa fosse il meglio tra le sportive 1000 anno 2007, hanno scritto fiumi di inchiostro in proposito, e lo ha fatto gente che ha sicuramente pi? titoli nel dirlo e manco i tester giornalisti erano unanimi come invece lo erano nel 2005 quando invece il k5 usciva vincente da qualsiasi comparativa, ed al di la dei giornaletti.....qualche ragione sembra proprio l'avessero...anche guardando le cose col senno di poi

    @nando69
    ...son d'accordissimo sul godermi la mia moto....tanto che guido il k5 da gennaio 2006 ed ha 45.000km .....previsione di sostituzione nessuna


    Nexus S - Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #47
      Nel 2007 la k7-k8 era globalmente la migliore.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by DidiK8 View Post
        Nel 2007 la k7-k8 era globalmente la migliore.
        ? stata moto dell'anno comunque fai bene a non cambiare la magica k5 cos? avresti fatto per la plurititolata k7.

        Comment


        • Font Size
          #49
          prendi quella che costa meno e che sia messa bene

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by @Anubi@ View Post
            ...diciamo che son d'accordo a met?

            .... anno 2007... La concorrenza era migliorata, ma parliamo di affinamenti di progetti esistenti solo la kawa aveva tirato fuori una vera moto nuova che a parte un estetica terribile (imho)...andava anche forte...la Honda avrebbe presentato solo nel 2008 un CBR nuovissimo e pi? efficace !

            .. oddio nn ricordo se la prima r1 big bang ? 2007 o 2008, ma cambia poco xch? la scelta degli scoppi irregolari l'ha un pochino emarginata dal confronto tra i 4 cilindri....cmnq fino alla scelta del big bang ? una moto che ha sempre detto la sua...poi il progetto era talmente nuovo e diverso che c'? voluto sviluppo....

            In ogni caso la vera differenza dal 2006 al 2007 ? stata che dal 2007 tutte le moto in oggetto erano euro3 e si portavano dietro ~10kg di munnezza catalizzante e strozzature assurde per i nuovi limiti antinquinamento......

            Il k5 era euro2 .....le Matt black lo erano poi solo a libretto xch? Suzuki Italia montava lo Yoshi trioval al posto del finale catalizzato di serie ( tutto perfettamente legale all'epoca chiaramente).

            Detto questo, semplicemente imho il salto generazionale pre e post K5 ? universalmente riconosciuto tra i 1000 sportivi ....il k7 imho ? stato un affinamento si, ma che ha centrato meno del previsto il bersaglio anche in rapporto alle dirette rivali, parlando sempre di moto fuori dal concessionario, chiaro


            Nexus S - Tapatalk 2
            Stai mischiando un p? le carte..
            Prima si parlava di gare ora di moto di produzione..modelli nuovi a parte,dopo l'uscita/strapotere del k5 le altre hanno sviluppato i loro progetti e le cose si sono livellate..Citando la sbk su tutte,ti ricordo che corser sostanzialmente ha fatto il vuoto fino alla prima met? della stagione portando a casa punti preziosi che gli sono valsi il titolo..poi l'hanno raggiunto..e l'anno successivo sappiamo com'? andata!E' un p? la sintesi dell'andazzo generale...Anche nei campionati inferiori il livello generale delle altre si ? alzato fino al 2007..Era impensabile che Suzuki potesse nuovamente calare l'asso e fare il vuoto!
            La k5 ? un riferimento ma la k7 ? la naturale evoluzione..Un ponte tra i motori coppiosi vecchia concezione e quelli che allungano di pi? nuova concezione..Personalmente la ritengo una moto molto valida, ho avuto entrambe e mi son trovato meglio a 360? con la k7 che non ha avuto successori nel mio box! v? da s? poi che son gusti..E stili di guida!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Guarda che sono almeno 10 post che indico che il riferimento sono le moto di produzione, dicendo infatti che le gare in special modo la SBK, che visti i regolamenti molto permissivi in fatto di modifiche, porta ad avere prototipi con look di serie e motori con vita utile di 600km...ciclistiche che nn c'entrano poi molto in termini di misure con i modelli di provenienza e elettronica sofisticatissima.

              Imho solo endurance e superstock (x rimanere su discipline in pista), che prevedono modifiche relativamente basse alla moto base, possono essere un indicatore della bont? del progetto base, dei margini e della facilit? di sviluppo



              Nexus S - Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #52
                Infatti la k7 ha vinto nella categoria superstock al tt, nel 2008 con Simeon lo ha sfiorato nel mondiale superstock per una scivolata e anche in altri campionati sempre superstock.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Yoshimitsu View Post
                  Infatti la k7 ha vinto nella categoria superstock al tt, nel 2008 con Simeon lo ha sfiorato nel mondiale superstock per una scivolata e anche in altri campionati sempre superstock.
                  Certo...dopo un anno di sviluppo su 2 di vita sportiva del modello.....quando k5 ha vinto a mani basse tutto il possibile sia nel 2005 che nel 2006.

                  Che ribadisce il fatto del progetto pi? a punto del k5 gi? alla presentazione, mentre il k7 ha si potenzialit? pi? alte ....ma solo dopo aver messo mano alla moto....se fior di tecnici han passato il 2007 a sviluppare per render vincente il k7 che sono stupidi ?? Se avessero avuto in mano una moto vincente gi? alla presentazione avrebbero semplicemente vinto



                  Nexus S - Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    2007 superstock tt, ama, endurance, cfsbk, cev non ricordo, 8 ore suzuka, japan sbk e altri non mi ricordo. 2008 idem con patatine tranne 8 ore, japan sbk, e non mi ricordo cev e altri campionati non citati, 2007 world sbk max 3 posto 1 anno, world stk Simeon non ricordo, 2008 max 5 posto sfiga moto pi? competitiva del lotto, world stk Simeon 2 posto caduta ultima gara.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      dipende uno cosa ci deve fare e dove e come gli piace guidare ...... sul veloce e se ha spazio per allungare la k7 ? fantastica ...... sul misto stretto la k5 ? imbattibile agile ma stabile e con una coppia che sembra una bicilindrica gi? dai basssissimi giri

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X