Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvole e testata da cambiare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Valvole e testata da cambiare

Copio qui quello che avevo scritto sull'altro topic:

Originally posted by LallaSV View Post
    appena tornata dal meccanico, si ? rotta una valvola allo scarico del cilindro posteriore fortunatamente pare essere entrata nel cilindro, visto che la moto girava, quindi il pistone dovrebbe essere intonso.
    Parti da cambiare quindi valvole e testa, la seconda vediamo se riusciamo a rettificarla.
    Ho visto in giro quanto chiedono per una nuova e c'? da spararsi nelle palle
    vabb?, si far? anche questa...
    vorrei chiedervi un consiglio in merito a questa testata che ho trovato usata spippolando su internet:

TESTATA POSTERIORE HEAD SUZUKI SV S 650 1999 2002 - SV 650 S 1999 2000 2001 2002 - SUZUKI - - Motoproject

a me sembra ben messa, che ne dite?
    Da nuova chiedono 350 ? su ebay, che non sono neanche tanti ma dopo averne spesi pi? di mille per i lavori fatti quest'inverno me li terrei volentieri in tasca...ditemi se si pu? avere pi? sfiga di me

• Font Size
    cos? ad occhio non sembra male, il bello dell'SV ? che di pezzi in giro se ne trovano parecchi, con 350 euro prendi un intero motore e ti avanzano anche 100 euro. su sv italia ne ho visto a poco un motore sbiellato, le teste dovrebbero essere sane quindi.

Comment

• Font Size
      dalle foto sembra in ordine poi si dovrebbe valutare dal vivo ma non ho motivo per credere che abbia dei problemi
      tutto sta nel capire per? che modifiche avevi fatto alla tua moto
      ma da quello che scrivi sembra che si sia rotta una valvola dello scarico,ma cosa vuol dire si ? rotta? in che senso si ? rotta ? saltata la molla e i retainer che la tengono oppure si ? inchiodata spezzandosi
      perch? se si ? spezzata direi che ? imposibile che non sia entrata nel cilidro visto che la parte inferiore sarebbe dovuta scendere per forza probabilmente si ? rovinata e non chiude piu bene il passaggio,ma in questo caso basta semplicemente cambiare la valvola e al limite controllare la sede valvola
      come ha fatto a rompersi la testa?
      per rompersi la testata avresti dovuto inchiodare gli alberi a camme ma li avresti fatto un bel danno e dalle cose che scrivi non pare sia cosi
      fatti spiegare bene il danno e poi posta quanto ti dice anzi magari fattelo scrivere cosi riporti in pieno le parole del meccanico
      Last edited by diana1971; 19-04-13, 08:32.

Comment

• Font Size
        Originally posted by diana1971 View Post
        dalle foto sembra in ordine poi si dovrebbe valutare dal vivo ma non ho motivo per credere che abbia dei problemi
        tutto sta nel capire per? che modifiche avevi fatto alla tua moto
        ma da quello che scrivi sembra che si sia rotta una valvola dello scarico,ma cosa vuol dire si ? rotta? in che senso si ? rotta ? saltata la molla e i retainer che la tengono oppure si ? inchiodata spezzandosi
        perch? se si ? spezzata direi che ? imposibile che non sia entrata nel cilidro visto che la parte inferiore sarebbe dovuta scendere per forza probabilmente si ? rovinata e non chiude piu bene il passaggio,ma in questo caso basta semplicemente cambiare la valvola e al limite controllare la sede valvola
        come ha fatto a rompersi la testa?
        per rompersi la testata avresti dovuto inchiodare gli alberi a camme ma li avresti fatto un bel danno e dalle cose che scrivi non pare sia cosi
        fatti spiegare bene il danno e poi posta quanto ti dice anzi magari fattelo scrivere cosi riporti in pieno le parole del meccanico
        Scusa, ieri sera con il nervoso che avevo non sono stata molto precisa
        s? saltati molla e retainer...per? si ? vista la sede valvola ed ? davvero rovinata
        a 'sto punto quindi cambio tutto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by LallaSV View Post
          Scusa, ieri sera con il nervoso che avevo non sono stata molto precisa
          s? saltati molla e retainer...per? si ? vista la sede valvola ed ? davvero rovinata
          a 'sto punto quindi cambio tutto...
          bhe dipende dalla cifra per rifare una sede della valvola non dovresti spendere chissa quanto e anche per una molla e retainer spendi nulla
          la valvola a questo punto mi sembra di aver capito che ? sana

certo che se la testa che hai postato viene via a quella cifra prendila ti conviene di piu almeno hai anche dei pezzi di ricambio

il kit di ros moto ha quel problema li ? troppo fragile per fare un buon lavoro devi montare anche molle valvole rinforzate e flussare le teste in questo modo avrai maggior fluidit? oltre ad avere ovviamento un ulteriore incremento delle prestazioni

Comment

X
          Working...
          X