premessa:
moto prima degli interventi perfettamente funzionante, monta pcv, xtre
lavori eseguiti:
pulizia filtro aria, rimozione scatola filtro per verificare eliminazione pair, deviazione vent su barattolo separato, pulizia filtro benzina
problema:
la moto parte al primo avviamento e tutto funziona regolarmente, almeno finch? metto la marcia dentro e lascio andare la frizione, a questo punto compare FI e codice c28, quindi guasto motorino gestione valvole secondarie.
a serbatoio alzato faccio il check e le valvole secondarie, da posizione tutta aperta fanno un movimento apri chiudi e poi rimangono abbassate al minimo (fin qui nella norma quindi), quando metto la marcia le valvole fanno qualche apri chiudi e poi rimangono aperte al massimo ed in quel momento appare la spia FI
ho controllato tutti i connettori credendo che nei lavori eseguiti qualcosa si fosse mossa e pare tutto in regola
tra l'altro ho anche il classico errore _C000 quindi farfalle in posizione errata, ma quali?le superiori o le inferiori?
possibile che xtre e pcv possano creare problemi del genere?
CHE FARE?possibile che si sia fottuto il motorino da un momento all'altro?
aggiornamento
intanto l'ho portata dal meccanico, non me la sento di smontare tutti i corpi farfallati con motorini vari, mi affido all'esperienza di chi di motori ne ha visti pi? di me, speriamo bene, in ogni caso stamane ho fatto un bel giro di prova e la moto non sembra accusare scompensi, forse un po sporca l'erogazione ai bassi per via delle farfalle secondarie sempre aperte ma tira a bestia comunque, se non fosse per quel c.....o di FI acceso che mi da ansia lascerei tutto cos? e rimapperei e buonanotte
moto prima degli interventi perfettamente funzionante, monta pcv, xtre
lavori eseguiti:
pulizia filtro aria, rimozione scatola filtro per verificare eliminazione pair, deviazione vent su barattolo separato, pulizia filtro benzina
problema:
la moto parte al primo avviamento e tutto funziona regolarmente, almeno finch? metto la marcia dentro e lascio andare la frizione, a questo punto compare FI e codice c28, quindi guasto motorino gestione valvole secondarie.
a serbatoio alzato faccio il check e le valvole secondarie, da posizione tutta aperta fanno un movimento apri chiudi e poi rimangono abbassate al minimo (fin qui nella norma quindi), quando metto la marcia le valvole fanno qualche apri chiudi e poi rimangono aperte al massimo ed in quel momento appare la spia FI
ho controllato tutti i connettori credendo che nei lavori eseguiti qualcosa si fosse mossa e pare tutto in regola
tra l'altro ho anche il classico errore _C000 quindi farfalle in posizione errata, ma quali?le superiori o le inferiori?
possibile che xtre e pcv possano creare problemi del genere?
CHE FARE?possibile che si sia fottuto il motorino da un momento all'altro?
aggiornamento
intanto l'ho portata dal meccanico, non me la sento di smontare tutti i corpi farfallati con motorini vari, mi affido all'esperienza di chi di motori ne ha visti pi? di me, speriamo bene, in ogni caso stamane ho fatto un bel giro di prova e la moto non sembra accusare scompensi, forse un po sporca l'erogazione ai bassi per via delle farfalle secondarie sempre aperte ma tira a bestia comunque, se non fosse per quel c.....o di FI acceso che mi da ansia lascerei tutto cos? e rimapperei e buonanotte
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