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grosso dubbio su cambio moto

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    #46
    [QUOTE=livelegend;8832673]
    neanche io sono convinto al 100% di migliorare con la moto nuova.....diciamo al 70%..ma in ogni caso devo prenderla perch? altrimenti non posso fare le gare in irlanda

    ho visto quel kawa, di sicuro viene via a 3000
    ma per farlo poi da corsa sopra 3-4 mila ce li devo spendere

    l'ho trovato gi? pronto a 7000 del 2012........

    inoltre depotenziato a libretto...che ***** vuol dire ??[QUOTE]


    Lo dice la parola stessa ... meno potenza di una normale ... fatta per essere guidata dai neopatentati.. che poi uno dopo lo pu? fare potenziare come una normale che ? abbastanza facile

    Anche 636 03/04 va forte ... ma quella ? troppo vecchia per quello che ci devi fare te .. penso..!!!

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      #47
      Piero, depotenziata significa che c'? una vite sul fondocorsa del Gas oppure uno spinotto da levare sulla centralina. Cose che ovviamente saltano 5 minuti dopo che si esce dal concessionario. Quindi niente paura, non ? che ha il motore con meno Cv...

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        #48
        Originally posted by Ultrone View Post
        Piero, depotenziata significa che c'? una vite sul fondocorsa del Gas oppure uno spinotto da levare sulla centralina. Cose che ovviamente saltano 5 minuti dopo che si esce dal concessionario. Quindi niente paura, non ? che ha il motore con meno Cv...
        Esatto..!!

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          #49
          e avendo solo 25kw perche depotenziata paghi anche poco bollo

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            #50
            Dopo aver letto tutto anch'io direi:
            EVITA Mv F3 e Daytona,bei giocattoli ma cari,con affidabilit? da dimostrare e soprattutto carenti di cavalli per la NW e Ulster,
            EVITA R6 se come dite in molti per le salite non ? l'ideale,
            EVITA Gixxer 600 che pare un ottima moto ma ce ne sono talmente poche in giro che ricambi usati non se ne trovano e in definitiva nessuno sa bene come va,
            SCEGLI tra CBR e KAWA post 2010 anche se a naso il Kawa parte avvantaggiato di motore.

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              #51
              Per? secondo me in questo discorso va valutato il fatto che una moto uscita quest'anno come il CBR 2013 pu? correre per almeno 5 anni, mentre una R6 ? facile che il prossimo anno non possa pi? correre per fare un esempio...

              Non ? da sottovalutare secondo me sul lato economico.

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                #52
                Originally posted by ricgsx View Post
                Dopo aver letto tutto anch'io direi:
                EVITA Mv F3 e Daytona,bei giocattoli ma cari,con affidabilit? da dimostrare e soprattutto carenti di cavalli per la NW e Ulster,
                EVITA R6 se come dite in molti per le salite non ? l'ideale,
                EVITA Gixxer 600 che pare un ottima moto ma ce ne sono talmente poche in giro che ricambi usati non se ne trovano e in definitiva nessuno sa bene come va,
                SCEGLI tra CBR e KAWA post 2010 anche se a naso il Kawa parte avvantaggiato di motore.
                propendo molto per il kawa
                l'honda mi ha sempre dato l'idea di una moto senza personalit?

                e poi vorrei comprarmi una tuta nero-verde che sfina.......

                sto vendendo tutto, rimango con la R1 98 che non si tocca, e questa nuova 600, molto probabilmente kawa, e la RD 350

                la 600 che prendo ci metto il faro e ci giro anche su strada cosi' faccio amicizia prima

                p.s. cmq la F3 di cv ne ha parecchi..............
                Last edited by livelegend; 02-03-13, 02:58.

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                  #53
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Piero, depotenziata significa che c'? una vite sul fondocorsa del Gas oppure uno spinotto da levare sulla centralina. Cose che ovviamente saltano 5 minuti dopo che si esce dal concessionario. Quindi niente paura, non ? che ha il motore con meno Cv...
                  .............non mi fido...........magari pure ripotenziata non va come quella normale........

                  e poi 3500 non sono pochissimi, per farla da corsa mi partono 4 mila euro, a 7500 si trovano gi? belle che fatte cosi' evito di sbattermi...........odio sbattermi

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                    #54
                    live...depotenziata a libretto significa che spendi 25 euro di bollo all'anno,perche la moto sul libretto ha 34 cavalli(solo sul libretto,sono le versioni depotenziate per 18enni)
                    non e' male risparmiarsi 100 euro di bollo,te li metti in benzina!

                    con 2500 una stock la fai partendo da una moto originale...escluso motore ovvio,ma su ste moto non conviene nemmeno toccarlo,almeno finche' non arrivi a certi livelli,non sono piu come l'r6 2000 che c'era tanto da migliorare,queste escono gia di fabbrica con accoppiamenti discreti,tantoche' nel trofeo un ragazzo che conosco ha fatto diversi podi con motore originale...

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                      #55
                      live se conti di metterla su strada,valuta il rispamrio assicurazione/bollo dovuto ai cavalli in meno sulla carta!!!

                      poi per il resto garantisco che a parte la ruzzola del gas da cambiare la moto e' esattamente la stessa,il procedimento lo feci anchio sul 636 di mio fratello. (comunque nel 99% de casi e' gia stato tutto fatto,nessuno tiene la moto depotenziata piu di un mese)

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                        #56
                        Originally posted by ricgsx View Post
                        Dopo aver letto tutto anch'io direi:
                        EVITA Mv F3 e Daytona,bei giocattoli ma cari,con affidabilit? da dimostrare e soprattutto carenti di cavalli per la NW e Ulster,
                        EVITA R6 se come dite in molti per le salite non ? l'ideale,
                        EVITA Gixxer 600 che pare un ottima moto ma ce ne sono talmente poche in giro che ricambi usati non se ne trovano e in definitiva nessuno sa bene come va,
                        SCEGLI tra CBR e KAWA post 2010 anche se a naso il Kawa parte avvantaggiato di motore.
                        Parli di Mv o triumph?
                        Sono passato da r6 2007 a cbr 2008 a kawa 2011......ma la F3 mi sembra proprio quella che ne abbia di pi?
                        Di cavalli e coppia

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                          #57
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          live se conti di metterla su strada,valuta il rispamrio assicurazione/bollo dovuto ai cavalli in meno sulla carta!!!

                          poi per il resto garantisco che a parte la ruzzola del gas da cambiare la moto e' esattamente la stessa,il procedimento lo feci anchio sul 636 di mio fratello. (comunque nel 99% de casi e' gia stato tutto fatto,nessuno tiene la moto depotenziata piu di un mese)
                          azz..........ho visto adesso che ? una 2008........

                          non va bene troppo vecchia

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                            #58
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Non ho paelato di Kawasaki, ma di confronto R& 2000 (che ho provato per bene) ed R6 2008, che ho provato bene.

                            La R6 nuova ? molto reattiva, la pi? reattiva delle 600 moderne. ma i suoi 115 Cv li ha solo a 14.000-15.000 giri indicati. In basso e medio si pu? dire veramente che fa ridere.

                            La vecchia R6 non ? cos? reattiva, ma ha molto pi? motore ai bassi e medi regimi, anche se ha circa 10-12 cv in meno. Con la regolazione (meccanica) dell'anticipo e scarico adatto, ? stato uno dei 600 pi? cattivi e goduriosi che abbia mai guidato, e ci andavo pi? forte che con la R6 nuova (su strada).

                            La kawa 2012 non l'ho provata, ma quella 2009 mi ha particolarmente impressionato.

                            Quello che voglio dire, che a mio avviso, SU STRADA, paga di pi? un mezzo morbido di sospensioni ("feeling"), con una buona erogazione ai bassi, che non una ciclistica reattiva e un motore appuntito.
                            Per questo la R6 nuova sarebbe la mia ultima scelta.

                            Tanto per dirtene una... la Leggenda del Re della Serravalley ? iniziata con un CBR 600F, quello non R, con motore molto coppioso ma poco potente.
                            C'? gente che ancora adesso ? pronta a giurare che andavo pi? forte con quella cariola, piuttosto che con il 1000 K7. Non ? vero, ma ? per renderti l'dea.

                            La mia moto perfetta per andare forte su strada, tratti misti? 636 del 2006 (l'ultimo)

                            Ovviamente su pista vorrei una R6 nuova.
                            Ultr?, tutto questo ci dice solo che non sei capace di guidare

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Ultr?, tutto questo ci dice solo che non sei capace di guidare
                              Eppure ha una delle moto con il miglior motore per strada... :gaen:


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                                #60
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Ultr?, tutto questo ci dice solo che non sei capace di guidare
                                quoto :gaen:

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