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grosso dubbio su cambio moto
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Originally posted by livelegend View PostLa R6 per quello che ci devo fare io non va bene, o meglio, andrebbe molto bene per le gare in irlanda ma poco bene in salita
anche se in realt? la R6 ? l'unica che conosco e mi ci trovo anche molto molto bene
penso che per la R6 si tenga conto solo dell'anno di vendita dato dalla fattura di acquisto o immatricolazione se si fa immatricolare
in realt? c'ho na grossa confusione in testa, non so che moto prendere, dovrei testarle tutte e poi scegliere, ad ogni modo venendo da una R6 del 2000 a carburatori qualsiasi cosa prendo penso vada meglio
A mio avviso, su strada (o gare in salita) le moto che urlano troppo in alto non sono la miglior scelta.
Parlano bene del Suzukino nuovo (600), c'ha anche mezza coppia sotto, ma non l'ho mai provato. Ti piacerebbe?
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Originally posted by Ultrone View PostMa scherzi? Pronti via una R6 del 2000 a carburatori ti potr? sembrare pi? cattiva di una R6 post 2008. Come motore ti tira via dalle curve decisamente meglio!
A mio avviso, su strada (o gare in salita) le moto che urlano troppo in alto non sono la miglior scelta.
Parlano bene del Suzukino nuovo (600), c'ha anche mezza coppia sotto, ma non l'ho mai provato. Ti piacerebbe?
stai dicendo che la R6 del 2000 ? meglio o peggio di un kawa 2012 ??
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Non ho paelato di Kawasaki, ma di confronto R& 2000 (che ho provato per bene) ed R6 2008, che ho provato bene.
La R6 nuova ? molto reattiva, la pi? reattiva delle 600 moderne. ma i suoi 115 Cv li ha solo a 14.000-15.000 giri indicati. In basso e medio si pu? dire veramente che fa ridere.
La vecchia R6 non ? cos? reattiva, ma ha molto pi? motore ai bassi e medi regimi, anche se ha circa 10-12 cv in meno. Con la regolazione (meccanica) dell'anticipo e scarico adatto, ? stato uno dei 600 pi? cattivi e goduriosi che abbia mai guidato, e ci andavo pi? forte che con la R6 nuova (su strada).
La kawa 2012 non l'ho provata, ma quella 2009 mi ha particolarmente impressionato.
Quello che voglio dire, che a mio avviso, SU STRADA, paga di pi? un mezzo morbido di sospensioni ("feeling"), con una buona erogazione ai bassi, che non una ciclistica reattiva e un motore appuntito.
Per questo la R6 nuova sarebbe la mia ultima scelta.
Tanto per dirtene una... la Leggenda del Re della Serravalley ? iniziata con un CBR 600F, quello non R, con motore molto coppioso ma poco potente.
C'? gente che ancora adesso ? pronta a giurare che andavo pi? forte con quella cariola, piuttosto che con il 1000 K7. Non ? vero, ma ? per renderti l'dea.
La mia moto perfetta per andare forte su strada, tratti misti? 636 del 2006 (l'ultimo)
Ovviamente su pista vorrei una R6 nuova.
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se ti accontenti dei rapporti di valle la mia e' sempre a disposizione se la vuoi provare pie!
piu' non li posso accorciare, devo allungare la catena!
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Originally posted by Ultrone View PostNon ho paelato di Kawasaki, ma di confronto R& 2000 (che ho provato per bene) ed R6 2008, che ho provato bene.
La R6 nuova ? molto reattiva, la pi? reattiva delle 600 moderne. ma i suoi 115 Cv li ha solo a 14.000-15.000 giri indicati. In basso e medio si pu? dire veramente che fa ridere.
La vecchia R6 non ? cos? reattiva, ma ha molto pi? motore ai bassi e medi regimi, anche se ha circa 10-12 cv in meno. Con la regolazione (meccanica) dell'anticipo e scarico adatto, ? stato uno dei 600 pi? cattivi e goduriosi che abbia mai guidato, e ci andavo pi? forte che con la R6 nuova (su strada).
La kawa 2012 non l'ho provata, ma quella 2009 mi ha particolarmente impressionato.
Quello che voglio dire, che a mio avviso, SU STRADA, paga di pi? un mezzo morbido di sospensioni ("feeling"), con una buona erogazione ai bassi, che non una ciclistica reattiva e un motore appuntito.
Per questo la R6 nuova sarebbe la mia ultima scelta.
Tanto per dirtene una... la Leggenda del Re della Serravalley ? iniziata con un CBR 600F, quello non R, con motore molto coppioso ma poco potente.
C'? gente che ancora adesso ? pronta a giurare che andavo pi? forte con quella cariola, piuttosto che con il 1000 K7. Non ? vero, ma ? per renderti l'dea.
La mia moto perfetta per andare forte su strada, tratti misti? 636 del 2006 (l'ultimo)
Ovviamente su pista vorrei una R6 nuova.
l'unico confronto che posso fare ? r6 mia ed r6 nuova dato che ne ho guidate un po'
la mia r6 ha cerchi in magnesio serbatoio e altri particolari in carbonio non ha niente di superfluo frena in maniera impressionante con brembo 320 con tanto di pinze
dietro per risparmiare peso ha una pinza brembo minuscola molto costosa
ha ogni pezzo racing compresi i perni delle ruote in titanio
ha una fork WP roma a steli rovesciati
il motore ? tutto alleggerito e lavorato e ha i campi da corsa
insomma ? maneggevole come una bicicletta e ha un motore con i controcoglioni
per capire cosa ha su leggere qui
ma io ci faccio il civs, li si da gas vero, e io la mancanza dei cv la sento
quando rpendevo 5 secondi a salita non era un problema ma adesso che prendo qualche decimo dal podio.........beh vorrei provare una moto 600 attuale
senza parlare del fatto che ha un'erogazione furibonda per la quale mi s'impenna troppo e devo togliere gas perdendo tempo
la nuova R6 malgrado i bassi morti ? estremamente pi? gestibile e cmq poi spinge di pi?
anche per me ? l'ultima scelta
infatti propendo per kawa o cbr
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Originally posted by bananarama View Postse ti accontenti dei rapporti di valle la mia e' sempre a disposizione se la vuoi provare pie!
piu' non li posso accorciare, devo allungare la catena!
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Originally posted by livelegend View Postla mia r6 del 2000........non ha nulla di originale, pesa pochissimo, ed ? pi? maneggevole di una R6 nuova.......molto pi? maneggevole
l'unico confronto che posso fare ? r6 mia ed r6 nuova dato che ne ho guidate un po'
la mia r6 ha cerchi in magnesio serbatoio e altri particolari in carbonio non ha niente di superfluo frena in maniera impressionante con brembo 320 con tanto di pinze
dietro per risparmiare peso ha una pinza brembo minuscola molto costosa
ha ogni pezzo racing compresi i perni delle ruote in titanio
ha una fork WP roma a steli rovesciati
il motore ? tutto alleggerito e lavorato e ha i campi da corsa
insomma ? maneggevole come una bicicletta e ha un motore con i controcoglioni
per capire cosa ha su leggere qui
ma io ci faccio il civs, li si da gas vero, e io la mancanza dei cv la sento
quando rpendevo 5 secondi a salita non era un problema ma adesso che prendo qualche decimo dal podio.........beh vorrei provare una moto 600 attuale
senza parlare del fatto che ha un'erogazione furibonda per la quale mi s'impenna troppo e devo togliere gas perdendo tempo
la nuova R6 malgrado i bassi morti ? estremamente pi? gestibile e cmq poi spinge di pi?
anche per me ? l'ultima scelta
infatti propendo per kawa o cbr
Ha la forcella Showa big piston che a me ? piaciuta moltissimo. Molto dura alla prova statica (boing boing con le braccia) ma quando vai forte ? tutto al posto giusto. Pi? vai piano e meno da feeling, e pi? vai forte e pi? ti da fiducia. E sto parlando della moto di serie.
Piero quando mi fai provare la tua R6 2000? Adesso che l'ho vista avr? il sonno disturbato...
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Originally posted by Ultrone View PostAllora Kawa. Il CBR, con tutto il rispetto, non ne sa di niente e non dice niente. Il Kawa ha un motore che potrebbe piacerti e una ciclistica pi? resing.
Ha la forcella Showa big piston che a me ? piaciuta moltissimo. Molto dura alla prova statica (boing boing con le braccia) ma quando vai forte ? tutto al posto giusto. Pi? vai piano e meno da feeling, e pi? vai forte e pi? ti da fiducia. E sto parlando della moto di serie.
Piero quando mi fai provare la tua R6 2000? Adesso che l'ho vista avr? il sonno disturbato...
la mia R6 come hai visto ? in vendita........quindi le dir? addio con grande amarezza
anche perch? a quanto pare ha gi? trovato un compratore
pure perch? a 2500 euro uno si prende una grandissima moto che sono di motore mi ? costata 2000 euro............e ha su tanta di quella roba da essere di diritto una grande moto
purtroppo mi servono anche quei 2500 euro altrimenti non l'avrei MAI venduta
invece vendendo quella la R1 99 a 2000 euro e la gsxr a 4000 mila dovrei prendere una buona 600 del 2012 gi? preparata
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pie'...dai un'occhiata in sezione mercatino,c'e' un kawa 2010 incidentato a 3500.
sembra una buona occasione per quel che devi fare te!!
comunque non crederti che passando a una moto piu recente migliorerai chissa' che,l'r6 2000 e' una signora moto!!!!!! io l'ho avuta(supersport)e non ci giravo poi molto piu lento che col cbr 600 nuovo(stock pero'..)...e' probabile che il miglioramento fatto sotto il profilo dei tempi sia dovuto alla maggior esperienza e non alla moto..
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Originally posted by frankie22 View Postpie'...dai un'occhiata in sezione mercatino,c'e' un kawa 2010 incidentato a 3500.
sembra una buona occasione per quel che devi fare te!!
comunque non crederti che passando a una moto piu recente migliorerai chissa' che,l'r6 2000 e' una signora moto!!!!!! io l'ho avuta(supersport)e non ci giravo poi molto piu lento che col cbr 600 nuovo(stock pero'..)...e' probabile che il miglioramento fatto sotto il profilo dei tempi sia dovuto alla maggior esperienza e non alla moto..
Cos? come il mio amico che gira negli stessi tempi, passando da un 1000 K5 di 8 anni fa ad una nuova R1 2011
Anzi, nei mille un cambio generazionale c'? stato, e che ha fatto un bel p? di differenza (vedi BMW e Kawa o Aprilia APRC), mentre nei 600 ? cambiato veramente poco. E questo si riflette sui tempi.
Secondo me un amatore mediocre (2:05/2:10) gira pi? forte con un vecchio kawa 636 del 2005 che non con una R6 2013. E se non gira pi? forte, siamo l?, per? sono passati 8 anni...
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Originally posted by frankie22 View Postpie'...dai un'occhiata in sezione mercatino,c'e' un kawa 2010 incidentato a 3500.
sembra una buona occasione per quel che devi fare te!!
comunque non crederti che passando a una moto piu recente migliorerai chissa' che,l'r6 2000 e' una signora moto!!!!!! io l'ho avuta(supersport)e non ci giravo poi molto piu lento che col cbr 600 nuovo(stock pero'..)...e' probabile che il miglioramento fatto sotto il profilo dei tempi sia dovuto alla maggior esperienza e non alla moto..
neanche io sono convinto al 100% di migliorare con la moto nuova.....diciamo al 70%..ma in ogni caso devo prenderla perch? altrimenti non posso fare le gare in irlanda
ho visto quel kawa, di sicuro viene via a 3000
ma per farlo poi da corsa sopra 3-4 mila ce li devo spendere
l'ho trovato gi? pronto a 7000 del 2012........
inoltre depotenziato a libretto...che ***** vuol dire ??Last edited by livelegend; 28-02-13, 12:40.
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Originally posted by Ultrone View PostNe sono convinto anchio.
Cos? come il mio amico che gira negli stessi tempi, passando da un 1000 K5 di 8 anni fa ad una nuova R1 2011
Anzi, nei mille un cambio generazionale c'? stato, e che ha fatto un bel p? di differenza (vedi BMW e Kawa o Aprilia APRC), mentre nei 600 ? cambiato veramente poco. E questo si riflette sui tempi.
Secondo me un amatore mediocre (2:05/2:10) gira pi? forte con un vecchio kawa 636 del 2005 che non con una R6 2013. E se non gira pi? forte, siamo l?, per? sono passati 8 anni...
il k5 ? decisamente meglio della R1 2011...........poco ma sicuro.......
il kawa 636 ? una signora moto che se la batte con la R6 2013
ma la mia ? pur sempre una moto di 13 anni........i carburatori sono gustosi, ma quando si fanno le cose sul serio...........rompono i coglioni
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Originally posted by livelegend View Postbeh.............no
la F3 ? decisamente superiore
Forse ? presto per comprare una F3 usata...non sono affidabili come la daytona e non si trovano ancora i pezzi con la stessa facilit? etc.
Secondo me dovresti prendere in considerazione la daytona...poi se ? nettamente inferiore, non so, ma mi pare un progetto molto simile.
Certo il traliccio d'acciaio ? superiore!
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