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grosso dubbio su cambio moto

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    #1

    grosso dubbio su cambio moto

    lo scrivo in questa sezione anche se non ? pertinente alla sezione in quanto non c'? una sezione apposita...........e perch? ho deciso cosi'

    devo farmi una 600 per le corse, sicuro il civs e l'UEM
    forse la NW e/o una National in irlanda come l'Ulster

    avevo deciso per la F3

    poi ci sono stati alcuni intoppi superabili, che per? mi hanno fatto prendere tempo, tempo nel quale mi sono venuti grossi dubbi


    nel frattempo il mio motorista si ? messo di traverso
    lui non la vuole la F3
    ? uno vecchio stile, il classico romano con il quale 1 parola ? poca e due sono troppe
    molto ignorante ma meccanicamente preparatissimo

    spesso ho dovuto seguirlo perch? se si mette di traverso all'inizio......poi ? la fine
    la cosa strana ? che lui quest'anno seguir? un team che correr? nel civ con le F3 ad alti livelli, ma non ostante questo non vuole che io mi faccia la F3
    dice che come guido io la romperei subito

    la F3 mi costa 11450 euro ai quali devo aggiungere delle cose necessarie : pedane, carene, scarico, elettronica, mono ohlins e fork preparata ohlins

    diciamo altri 3-4000 euro per un totale di 15 mila

    io conosco poco le moto 600, a me sembra che siano tutte ferme, quindi chiedo l'aiuto di chi ne sa

    come ho detto il punto ? che nel frattempo che sto risolvendo l'imprevisto per l'acquisto della F3, mi sono venuti grossi dubbi
    oltre al motorista contrario c'? il fatto che la F3 da gara mi costa 7000 euro in pi? di un altro 600 che potrei comprare gi? pronto corsa

    7000 euro con i quali si possono fare tante cose : la Nw200 e tutto il civs, metterli sulla S4 e prendere una porsche perfetta che mi ? capitata un 996 post 2002 meraviglioso, andare a zoccole per lungo tempo..........insomma 7000 sono tanti

    quindi devo prendere in considerazione il fatto di prendere un altro 600
    le papabili secondo me sono il cbr 600 perch? ? considerata una delle migliore per il tipo di gare che faccio io e il kawa 600, che era stata la mia prima scelta, prima di propendere la la F3
    la R6 non va bene per il mio tipo di gare, la gsxr 600 nuova ? ancora acerba e non mi convince

    un kawa preparato da pista buono post 2010 si prende sugli 8000 il cbr qualcosa in pi?

    la moto che prendo deve essere al massimo del 2011 in quanto per correre in irlanda le moto devo avere al massimo 5 anni.........5 anni dalla produzione di quel modello

    che devo fare ?? sono molto combattuto

    dicono che la kawa 600 sia un'ottima moto

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    #2
    Originally posted by livelegend View Post
    lo scrivo in questa sezione anche se non ? pertinente alla sezione in quanto non c'? una sezione apposita...........e perch? ho deciso cosi'

    devo farmi una 600 per le corse, sicuro il civs e l'UEM
    forse la NW e/o una National in irlanda come l'Ulster

    avevo deciso per la F3

    poi ci sono stati alcuni intoppi superabili, che per? mi hanno fatto prendere tempo, tempo nel quale mi sono venuti grossi dubbi


    nel frattempo il mio motorista si ? messo di traverso
    lui non la vuole la F3
    ? uno vecchio stile, il classico romano con il quale 1 parola ? poca e due sono troppe
    molto ignorante ma meccanicamente preparatissimo

    spesso ho dovuto seguirlo perch? se si mette di traverso all'inizio......poi ? la fine
    la cosa strana ? che lui quest'anno seguir? un team che correr? nel civ con le F3 ad alti livelli, ma non ostante questo non vuole che io mi faccia la F3
    dice che come guido io la romperei subito

    la F3 mi costa 11450 euro ai quali devo aggiungere delle cose necessarie : pedane, carene, scarico, elettronica, mono ohlins e fork preparata ohlins

    diciamo altri 3-4000 euro per un totale di 15 mila

    io conosco poco le moto 600, a me sembra che siano tutte ferme, quindi chiedo l'aiuto di chi ne sa

    come ho detto il punto ? che nel frattempo che sto risolvendo l'imprevisto per l'acquisto della F3, mi sono venuti grossi dubbi
    oltre al motorista contrario c'? il fatto che la F3 da gara mi costa 7000 euro in pi? di un altro 600 che potrei comprare gi? pronto corsa

    7000 euro con i quali si possono fare tante cose : la Nw200 e tutto il civs, metterli sulla S4 e prendere una porsche perfetta che mi ? capitata un 996 post 2002 meraviglioso, andare a zoccole per lungo tempo..........insomma 7000 sono tanti

    quindi devo prendere in considerazione il fatto di prendere un altro 600
    le papabili secondo me sono il cbr 600 perch? ? considerata una delle migliore per il tipo di gare che faccio io e il kawa 600, che era stata la mia prima scelta, prima di propendere la la F3
    la R6 non va bene per il mio tipo di gare, la gsxr 600 nuova ? ancora acerba e non mi convince

    un kawa preparato da pista buono post 2010 si prende sugli 8000 il cbr qualcosa in pi?

    la moto che prendo deve essere al massimo del 2011 in quanto per correre in irlanda le moto devo avere al massimo 5 anni.........5 anni dalla produzione di quel modello

    che devo fare ?? sono molto combattuto

    dicono che la kawa 600 sia un'ottima moto
    Se vuoi andare sul sicuro Kawa 600 o Cbr, ma prenderei la prima.

    Altrimenti prendi la nuova day 675 r...da come ne parlano ? uno spettacolo e ciclisticamente sei gi? ok.

    Il motore pur se rivisto resta lo stesso come base e se ci fai anche la salit? rispetto alle 4cil 600 ha coppia da vendere.

    Leggi qui Triumph Daytona 675 R 2013 test: che allungo e che ABS! - Motociclismo
    L'unica cosa che non ha il Tc, ma su un 600 alla fine, per? ha un abs spaziale che se dovesse piovere pu? darti una mano.

    Lamps

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      #3
      E' scontato che chi proviene dal 1000...debba necessariamente ripiegare su un tre cilindri di media cubatura
      Mi piacerebbe vedere una comparativa tra le due "675"
      Peccato che nn abbia il dtc
      Ma corre in qualche campionato ?
      Reperibilit? dei pezzi?

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        #4
        Originally posted by sparpi74 View Post
        E' scontato che chi proviene dal 1000...debba necessariamente ripiegare su un tre cilindri di media cubatura
        Mi piacerebbe vedere una comparativa tra le due "675"
        Peccato che nn abbia il dtc
        Ma corre in qualche campionato ?
        Reperibilit? dei pezzi?
        Corre nella supersport inglese, si effettivamente il Tc manca, ma su un 675 alla fine, anche perch? il 3 inglese, almeno quello precedente, aveva una erogazione che dire lineare ? poco.

        Il resto, ciclistica ohlins e impianto frenante al top.

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          #5
          Piero fatti uba chiacchierata con danilo suriano quando torna dalla ss in australia, quest'anno son tornati da mamma suzuki e la nuova 600 l'ha stupito parecchio, pare sia un bel gioiellino

          Inviato cor samsunghe!

          Comment


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            #6
            Piero fatti uba chiacchierata con danilo suriano quando torna dalla ss in australia, quest'anno son tornati da mamma suzuki e la nuova 600 l'ha stupito parecchio, pare sia un bel gioiellino

            Inviato cor samsunghe!

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              #7
              Piero fatti uba chiacchierata con danilo suriano quando torna dalla ss in australia, quest'anno son tornati da mamma suzuki e la nuova 600 l'ha stupito parecchio, pare sia un bel gioiellino

              Inviato cor samsunghe!

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                #8
                Originally posted by jack View Post
                Piero fatti uba chiacchierata con danilo suriano quando torna dalla ss in australia, quest'anno son tornati da mamma suzuki e la nuova 600 l'ha stupito parecchio, pare sia un bel gioiellino

                Inviato cor samsunghe!
                si lo so, gi? lo scorso anno ninetto stava cominciando a lavorare sul 600 suzuki deciso a voler usare quello

                per? come ti ho detto ? ancora acerba, e prenderla da ninetto vuol dire spendere 12-13 mila...........

                per la cronaca Francesco Curinga campione 600 stock CIVS l'ha comprata da lui l'anno scorso

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                  #9
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Se vuoi andare sul sicuro Kawa 600 o Cbr, ma prenderei la prima.

                  Altrimenti prendi la nuova day 675 r...da come ne parlano ? uno spettacolo e ciclisticamente sei gi? ok.

                  Il motore pur se rivisto resta lo stesso come base e se ci fai anche la salit? rispetto alle 4cil 600 ha coppia da vendere.

                  Leggi qui Triumph Daytona 675 R 2013 test: che allungo e che ABS! - Motociclismo
                  L'unica cosa che non ha il Tc, ma su un 600 alla fine, per? ha un abs spaziale che se dovesse piovere pu? darti una mano.

                  Lamps
                  se dovessi prendere la daytona R allora prenderei la F3

                  con la kawa stai sugli 8000 preparata dubito che una daytona R preprata venga via a 8 mila

                  se devo spendere di pi? allora vado di F3

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                    #10
                    secondo me la f3 e' bella,e andra' forte in futuro...ma non vale i soldi che ti costerebbe tra comprarla e allestirla.

                    il kawa 600 e' la anti r6 per eccellenza..un gran bel motore(forse il migliore),ciclistica solida,una sicurezza in tutto e per tutto,affidabilita'primordiale etc etc
                    honda idem,un po piu fiacca di motore(cio' non significa che non puoi metterci una pezza) ma una ciclistica semplice e intuitiva,per tutti insomma...ci sali e vai forte dal primo km.

                    come pro,honda ha che il modello e' invariato dal 2007,quindi ricambi a volonta' a prezzi stracciati.(eccezione fatta per la 2013 che e' un altra moto..)

                    quello che mi domando io e': quanto pesi??? perche racconti in giro di essere un po un cinghialotto....ecco io un 600ino non lo consiglierei a chi e' piu di 80 kg,semplicemente perche non puoi essere competitivo.
                    (ovviamente il discorso vale solo per chi vuole far gare)

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                      #11
                      ah ps...parlo per esperienza diretta,eccetto la kawa le moto che ho descritto le ho avute tutte...la kawa invece l'ho solo provata.

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                        #12
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        secondo me la f3 e' bella,e andra' forte in futuro...ma non vale i soldi che ti costerebbe tra comprarla e allestirla.

                        il kawa 600 e' la anti r6 per eccellenza..un gran bel motore(forse il migliore),ciclistica solida,una sicurezza in tutto e per tutto,affidabilita'primordiale etc etc
                        honda idem,un po piu fiacca di motore(cio' non significa che non puoi metterci una pezza) ma una ciclistica semplice e intuitiva,per tutti insomma...ci sali e vai forte dal primo km.

                        come pro,honda ha che il modello e' invariato dal 2007,quindi ricambi a volonta' a prezzi stracciati.(eccezione fatta per la 2013 che e' un altra moto..)

                        quello che mi domando io e': quanto pesi??? perche racconti in giro di essere un po un cinghialotto....ecco io un 600ino non lo consiglierei a chi e' piu di 80 kg,semplicemente perche non puoi essere competitivo.
                        (ovviamente il discorso vale solo per chi vuole far gare)
                        il CIVS ? fino a 600................altrimenti non avrei il problema di dover comprare una 600.........

                        peso 90 kg, e ho corso fino allo scorso anno con la R6 2000
                        ovvio che con me sopra il 600 non va una cippa........ma quello devo usare
                        poi la r6 del 2000 che paga gi? di suo va ancora meno, per questo qualche risultato lo scorso anno ? stato pi? che buono
                        e per questo voglio prendere un 600 attuale che magari qualche cv in pi? lo ha
                        anche perch? devo fare una sola moto per tutto e come ho detto per le gare in irlanda le moto non possono avere pi? di 5 anni dall'uscita del modello

                        quindi da quello che dici kawa, anche perch? gi? che ci sono vorrei prendere quella pi? prestante di motore e poi farla bombare ulteriormente dato che io corro in open e ss
                        Last edited by livelegend; 23-02-13, 01:02.

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                          #13
                          Ma il Suzuki non e uscito nel 2011?? Questo sarebbe il terzo anno ... Al sig. Live serve il 600 per le cronoscalate ... Io andrei di Kawasaki ma non ho provato nulla tranne il vecchio 636 che ho

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                          • Font Size
                            #14
                            Anchio sono un millaro, quindi le 600 mi sembrano tutte rotte.

                            Per le gare in salita? Boccio subito la R6 che ? senza motore.

                            I 600 li ho provati un p? tutti ma quelli che mi hanno pi? impressionato sono in ordine:

                            Kawa 600 2009 in poi (un leGGno brutto da guidare, ma pi? vai forte e pi? tutto ? "a posto")
                            Daytona 675 (per? sembra che mura subito)
                            Kawa 636 (il 2005-06)

                            A parte la F3 che non ho ancora provato, le altre ti certifico che fanno tutte cagare!

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                            • Font Size
                              #15
                              seh vabbe' ultrone,quindi il cbr 600 che ha vinto mondiali ovunque,si difende bene anche nei campionati italiani,idem e' usatissimo nelle road races,e' una moto che fa cagare??? vola basso...

                              live che significa che non puo' essere piu vecchio di 5 anni dall'uscita del modello???? quindi per assurdo una r6 08 quest'anno non la potresti usare!!!!! idem una 2012 o 2013...perche il modello e' uscito nel 2008.
                              sei sicuro che sia cosi???

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