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Gomme stradali su 1000 k6

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    #1

    Gomme stradali su 1000 k6

    immagino sia argomento trito e ritrito...
    ad ogni modo devo scegliere delle gomme per uso stradale per il mio k6 e io sono "leggermente" fuori mercato

    l'obbiettivo ? di prendere un treno con miglior rapporto grip durata.

    non pretendo di coprire 10.000 km (anche perch? fanno ora a diventare vecchie per la strada che faccio), ma nemmeno 2000.

    l'uso che ne farei ? il giro allegro la domenica con amici , 4/500 km di montagna, magari 2/3 giorni in toscana, al mare un paio di volte, insomma un uso a tutto tondo, non vorrei scalinarle o avere il patema s emi faccio 1000 km di autostrada, ma allo stesso tempo voglio piegare sicuro... (il primo che mi dice che c'? gente che gira in 1.58 al mugello con le marangoni da camion lo insulto anche mia sorella alza 15.000 al mese.. ma ? un'altra storia.. )

    pi? o meno per lo stesso prezzo riesco a portar via diablo rosso 2, metz racetek interact k3 e dunlop sportsmart (vado dai 250 dunlop ai 280 metz)

    voi che scegliereste?
    sono coperture idonee a quello che voglio fare? non devo scegliere per forza tra queste, accetto anche altri consigli.

    grazie dell'aiuto

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    #2
    Per le tue esigenze dunlop sporsmart senza dubbio .


    Ps mi dici dove le prendi a 250 euro , montate?

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      #3
      K3 interact! Al loro interno hanno un sistema di filamenti metallici con diverse tensioni per garantire una durata superiore della gomma e ridurre le vibrazioni!

      Quanti anni ha tua sorella?

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        #4
        Ciao Tippete , le hai provate , quanto ti sono durate , hai provato anche le sporsmart , quanto ti sono durate , quanti mm di battistrada hanno le une e le altre ?

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          #5
          il racetec non ? bimescola,se nella dritta ci dai pesante,ma pesante ,ci giri in 2 e se le tieni alla pressione che devono essere tenute nell'uso sportivo estivo (2.1/2.3 dietro) ? difficile che non si spiattellino gomma nell'uso sportivo estivo superiore x me ma assolutamente meno polivalente di uno sportsmart o diablo rosso corsa

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            #6
            avute sia metz k3 che ssmart, solo strada, dunlop meglio, maggior durata miglior feeling con l'anteriore

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              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              Ciao Tippete , le hai provate , quanto ti sono durate , hai provato anche le sporsmart , quanto ti sono durate , quanti mm di battistrada hanno le une e le altre ?
              Io ho provato solo le K2, non le Interact ma il modello precedente!
              Ho percorso 4000 chilometri circa, al centro praticamente il battistrada non si vedeva pi?...ma si parla di un 600..chiaramente un 1000 fa molti chilometri in meno! Uso prevalente in montagna e piccoli tratti di statale..
              Se Metzeler non mente, con queste Interact la durata dovrebbe essere leggermente superiore...

              Con le K2 mi sono trovato veramente bene..l'ultima uscita in montagna ? stata fatta con temperatura esterna di circa 10? e le gomme avevano percorso quasi 4000 chilometri...contando che da quanto so le K2 lavorano bene dai 25? in su, si sono comportate egregiamente!
              L'unica pecca di queste gomme a mio parere sono le curve molto lente dove l'anteriore mi dava l'impressione che si sarebbe chiuso da un momento all'altro..ma forse era solo una mia sensazione!

              Non ti so fare paragoni con altre gomme perch? a livello stradale non ne ho provate altre...ho provato le Bridgestone slick nel 2008 e le D209 nel 2009 ma solo in pista quindi non fanno testo!
              Chiss?...magari quest'anno cambio gomme!

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                #8
                Originally posted by tippete91 View Post
                Io ho provato solo le K2, non le Interact ma il modello precedente!
                Ho percorso 4000 chilometri circa, al centro praticamente il battistrada non si vedeva pi?...ma si parla di un 600..chiaramente un 1000 fa molti chilometri in meno! Uso prevalente in montagna e piccoli tratti di statale..
                Se Metzeler non mente, con queste Interact la durata dovrebbe essere leggermente superiore...

                Con le K2 mi sono trovato veramente bene..l'ultima uscita in montagna ? stata fatta con temperatura esterna di circa 10? e le gomme avevano percorso quasi 4000 chilometri...contando che da quanto so le K2 lavorano bene dai 25? in su, si sono comportate egregiamente!
                L'unica pecca di queste gomme a mio parere sono le curve molto lente dove l'anteriore mi dava l'impressione che si sarebbe chiuso da un momento all'altro..ma forse era solo una mia sensazione!

                Non ti so fare paragoni con altre gomme perch? a livello stradale non ne ho provate altre...ho provato le Bridgestone slick nel 2008 e le D209 nel 2009 ma solo in pista quindi non fanno testo!
                Chiss?...magari quest'anno cambio gomme!

                Ecco , come pensavo , non conosci i prodotti.

                La pubblicit? sulle sue interact lasciamola fare alla metzeler

                Le k 2 sia interact che non , sono nettamente superiori alle k 3 interact , anche col freddo.

                Con le k3 c'? chi non riesce a superare i 2300 km mentre con le sportsmart si ? spinto fino a 3300 , ma parliamo comunque di gente che ci da discretamente il gas e con milloni pieni di coppia.

                Il dato ? comunque quello sopra , pi? o meno , le sportsmart fanno almeno il 30% in pi? delle k3 interact , spingendosi anche fino al 50/60% nei casi di non smanettoni .

                Peraltro , come ha detto giustamente Bosco RR , lo spiattella entourage sul dritto con e k3 ? assicurato , con le SS grazie anche al rimescola , si riesce a contenere il problema , sempre che non si esageri col gas o coi km sul dritto.

                Tutto ci? naturalmente testato e vaerificato con diversi treni e in diverse condizioni , non per sentito dire o pubblicit? delle case.
                Last edited by yokozuna; 28-01-13, 18:18.

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                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  Ecco , come pensavo , non conosci i prodotti.

                  La pubblicit? sulle sue interact lasciamola fare alla metzeler

                  Le k 2 sia interact che non , sono nettamente superiori alle k 3 interact , anche col freddo.

                  Con le k3 c'? chi non riesce a superare i 2300 km mentre con le sportsmart si ? spinto fino a 3300 , ma parliamo comunque di gente che ci da discretamente il gas e con milloni pieni di coppia.

                  Il dato ? comunque quello sopra , pi? o meno , le sportsmart fanno almeno il 30% in pi? delle k3 interact , spingendosi anche fino al 50/60% nei casi di non smanettoni .

                  Peraltro , come ha detto giustamente Bosco RR , lo spiattella entourage sul dritto con e k3 ? assicurato , con le SS grazie anche al rimescola , si riesce a contenere il problema , sempre che non si esageri col gas o coi km sul dritto.

                  Tutto ci? naturalmente testato e vaerificato con diversi treni e in diverse condizioni , non per sentito dire o pubblicit? delle case.
                  Ho risposto solo per chiedere di sua sorella che te credi...era una scusa!
                  Scherzo...ho risposto K3 perch? io ho provato le K2 e mi sono trovato mooolto bene usandole in modo allegro, non pistaiolo!
                  Considerando che sono state richieste delle gomme con un buon compromesso grip/durata, ho pensato subito alle K3 anche perch? anche dei miei amici le hanno montate (non interact) e hanno trovato proprio il compromesso richiesto...non ? un sentito dire sui forum ma bens? esperienze di persone che conosco bene!
                  E' chiaro, parlo per la mia esperienza di K2 e dei miei amici con K3..non ho provato tutte le gomme gi? citate!
                  Considerando che teoricamente le gomme dovrebbero fare passi avanti e considerando che spero che Metzeler non menta riguardo le nuove caratteristiche, mi sono sentito di consigliare K3!

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                    #10
                    Originally posted by tippete91 View Post
                    Ho risposto solo per chiedere di sua sorella che te credi...era una scusa!
                    Scherzo...ho risposto K3 perch? io ho provato le K2 e mi sono trovato mooolto bene usandole in modo allegro, non pistaiolo!
                    Considerando che sono state richieste delle gomme con un buon compromesso grip/durata, ho pensato subito alle K3 anche perch? anche dei miei amici le hanno montate (non interact) e hanno trovato proprio il compromesso richiesto...non ? un sentito dire sui forum ma bens? esperienze di persone che conosco bene!
                    E' chiaro, parlo per la mia esperienza di K2 e dei miei amici con K3..non ho provato tutte le gomme gi? citate!
                    Considerando che teoricamente le gomme dovrebbero fare passi avanti e considerando che spero che Metzeler non menta riguardo le nuove caratteristiche, mi sono sentito di consigliare K3!
                    probabilmente troverai maggiori km con le k3 rispetto alle k2 e vab? qui non ci piove son + dure e non subiscono cicli di riscaldamento contati,ma non pensare di farne il doppio.....il discorso era altro....se il tuo uso ? polivalente e non solo stradale estivo troverai altri prodotti + idonei...come il drc pirelli o lo ss dunlop

                    se invece alla fine a te interessa solo la performance ,prettamente estiva,se puoi montare le mescole meglio di quelle non esiste niente a quel punto te ne fotti dei deca in + che costano del fatto che duran poco etc etc

                    il k3 ? una gomma STRADALE prettamente estiva,in primavera e in autunno godi solo a met?,non ? bimescola (il interact + che km in + da un po + di costanza di rendimento.se le vecchie al 60% avevano un degrado sulla performance avvertible le interact si spostano un po + avanti..) e cmq si consumano anche se vai piano

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                      #11
                      Originally posted by tippete91 View Post
                      Ho risposto solo per chiedere di sua sorella che te credi...era una scusa!
                      Scherzo...ho risposto K3 perch? io ho provato le K2 e mi sono trovato mooolto bene usandole in modo allegro, non pistaiolo!
                      Considerando che sono state richieste delle gomme con un buon compromesso grip/durata, ho pensato subito alle K3 anche perch? anche dei miei amici le hanno montate (non interact) e hanno trovato proprio il compromesso richiesto...non ? un sentito dire sui forum ma bens? esperienze di persone che conosco bene!
                      E' chiaro, parlo per la mia esperienza di K2 e dei miei amici con K3..non ho provato tutte le gomme gi? citate!
                      Considerando che teoricamente le gomme dovrebbero fare passi avanti e considerando che spero che Metzeler non menta riguardo le nuove caratteristiche, mi sono sentito di consigliare K3!

                      Chiaro , ma i tuoi amici hanno provato le sportsmart, se si quanti km hanno fatto con le sportsmart e quanti con le k3?



                      Chiederei ancora : se hanno provato sia SS che K 3 quanti treni ne hanno provati , li hanno provati con climi diversi?


                      Potrei continuare gli interrogativi ma credo che basti.


                      Alla fine il quesito dell'autore verte su queli fra le seguenti gomme durano di pi? e si spiattellano meno

                      "pi? o meno per lo stesso prezzo riesco a portar via diablo rosso 2, metz racetek interact k3 e dunlop sportsmart (vado dai 250 dunlop ai 280 metz)"

                      La risposta ? una sola , SPORTSMART , dal 30 al 60 % in pi?.

                      Peraltro spende anche meno , quindi il costo chilometrico diminuisce ulteriormente.
                      Last edited by yokozuna; 28-01-13, 18:54.

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        probabilmente troverai maggiori km con le k3 rispetto alle k2 e vab? qui non ci piove son + dure e non subiscono cicli di riscaldamento contati,ma non pensare di farne il doppio.....il discorso era altro....se il tuo uso ? polivalente e non solo stradale estivo troverai altri prodotti + idonei...come il drc pirelli o lo ss dunlop

                        se invece alla fine a te interessa solo la performance ,prettamente estiva,se puoi montare le mescole meglio di quelle non esiste niente a quel punto te ne fotti dei deca in + che costano del fatto che duran poco etc etc

                        il k3 ? una gomma STRADALE prettamente estiva,in primavera e in autunno godi solo a met?,non ? bimescola (il interact + che km in + da un po + di costanza di rendimento.se le vecchie al 60% avevano un degrado sulla performance avvertible le interact si spostano un po + avanti..) e cmq si consumano anche se vai piano
                        Se cambio, cambio anche marca e proverei le Dunlop..non voglio passare alle K3!
                        Non sono un manico ma con una gomma con pi? grip mi sento pi? sicuro anche se probabilmente non le sto sfruttando neanche al 60%!

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                          #13
                          Originally posted by tippete91 View Post
                          Se cambio, cambio anche marca e proverei le Dunlop..non voglio passare alle K3!
                          Non sono un manico ma con una gomma con pi? grip mi sento pi? sicuro anche se probabilmente non le sto sfruttando neanche al 60%!
                          Giustissimo

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            Chiaro , ma i tuoi amici hanno provato le sportsmart, se si quanti km hanno fatto con le sportsmart e quanti con le k3?



                            Chiederei ancora : se hanno provato sia SS che K 3 quanti treni ne hanno provati , li hanno provati con climi diversi?


                            Potrei continuare gli interrogativi ma credo che basti.


                            Alla fine il quesito dell'autore verte su queli fra le seguenti gomme durano di pi? e si spiattellano meno

                            "pi? o meno per lo stesso prezzo riesco a portar via diablo rosso 2, metz racetek interact k3 e dunlop sportsmart (vado dai 250 dunlop ai 280 metz)"

                            La risposta ? una sola , SPORTSMART , dal 30 al 60 % in pi?.

                            Peraltro spende anche meno , quindi il costo chilometrico diminuisce ulteriormente.
                            Hanno provato anche le SS, non ricordo i chilometri che hanno fatto sinceramente!

                            Yoko hai ragione, io non parlo perch? le ho provate tutte, ti ho gi? dato le mie motivazioni!

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                              #15
                              Originally posted by tippete91 View Post
                              Se cambio, cambio anche marca e proverei le Dunlop..non voglio passare alle K3!
                              Non sono un manico ma con una gomma con pi? grip mi sento pi? sicuro anche se probabilmente non le sto sfruttando neanche al 60%!
                              non ? un discoro solo di sensezione uno SS ad aprile dar? molto + grip di un k3..e quindi maggiore sicurezza per forza il k3 ad agosto andr? meglio dello SS solo se ci darai sotto ma come un matto o farai qualche run amatoriale in pista

                              ne vale la candela? questo lo devi dire te

                              ti faccio un esempio...io faccio (ormai ) 3000km l'anno in moto ,tra giugno e settembre,non giro in 2 e la moto non la uso se non x passi..1 treno a stagione secco.monto le metzeler ma se avessi altre "priorit?" assolutamente andrei su altri prodotti + longevi e sfruttabili un po sempre tipo diablo rosso corsa (da pirellista integralista ) o dunlop sportsmart!
                              Last edited by bosco_RR; 28-01-13, 19:02.

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