Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

compatibilit? dischi e pinze brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ....ragazzi.....ho contattato la MQ come vi avevo detto.......ecco cosa mi hanno risposto alla seconda email (nella prima mi hanno detto che non si pu? montare.....e basta.....poi ho chiesto spiegazioni ulteriori e ho portato il caso della 1098s che a mio sapere monta pasticche analoghe a quelle montate sulle M4 e ha dischi con pista da 30....)

TESTO INTEGRALE
    Buongiorno,
    ribadisco che le pinze M4 NON sono compatibili con i dischi a fascia bassa
    da 30 mm per questi motivi:

1) le pastiglie per i dischi fascia bassa hanno un'altezza di 28 mm
    2) il corpo pinza pu? accettare dischi fino ad uno spessore massimo di 5,5
    mm
    3) Il corpo pinza m4 ha uno passaggio disco che non consente che un disco
    sopra i 5,5 mm lavori in modo sicuro (potrebbe sfregare sul corpo pinza)
    4) Ducati ha un'altezza di fascia frenante di 32,5 mm

Detto questo, se non dovesse essere ancora sufficientemente convinto della
    ns. posizione in merito, sotto la sua responsabilit? sulla sua moto pu?
    montare i componenti che ritiene pi? opportuno.
    Cordiali saluti

il tecnico in questione ? proprio il Sig. Borrella da voi citato........

adesso ognuno faccia le considerazioni che meglio crede, io faccio un paio di prove e poi decider? il dafarsi......

Comment

• Font Size
      non so che dirti....

tu fai quello che ritieni giusto.
      a prescindere da tutto,io con m4 e 6mm ho sul groppo 28000km ormai....

Comment

• Font Size
        Alla fine a detta loro l'accoppiata in questione non puo funzionare semplicemente perche NON ci sta fisicamente lo spessore da 6mm delle piste tra le pinze M4..niente di pi?.
        Tutto chiaro.

Originally posted by tiz851 View Post
        non so che dirti....

tu fai quello che ritieni giusto.
        a prescindere da tutto,io con m4 e 6mm ho sul groppo 28000km ormai....
        Come sopra..

Comment

• Font Size
          chiedo una cortesia a tutti coloro che hanno montato le m4 con i pistastretta......potreste postare una foto della pinza vista da dietro.....ossia per verificare la centratura del disco sulla pinza.....io ho montato tutto e il disco ? come se rimanesse un po troppo interno; non sfrega, ma passa mooooolto vicino alla parte interna della pinza......volevo capire se ? un problema solo mio o lo avete riscontrato anche voi.......che poi se tutto rimane cos?....non sono problemi.....ma non vorrei che nell'uso qualcosa si muovesse......e il disco possa sfregare sulla pinza.......

Comment

• Font Size
            Io sulla mia ho montato forcelle Ohlins con piastre ricavate dal pieno fatte fare su mie specifiche al posto di quelle montate in precedenza per ovviare al problema che i piedini radiali della Bursi Evolution comperati usati andavano a "stringere" un po troppo le pinze sul passaggio delle razze del cerchio OZ ovviamente ho calcolato le giuste misure per il passaggio delle razze tanto da trovarmi poi giusto giusto con il centraggio dei dischi sulle pinze.
            Si e vero..con dischi centrati sulle pinze resta 1-1,5 mm di aria per lato..ma in tutto questo tempo non mai avuto nessun problema meccanico in questione..e tutte le volte che ho fatto il cambio pastiglie e smontato le pinze queste le ho trovate sempre in perfetto stato sia nel lato interno che in quello esterno.
            Cmque se vuoi sabato posto un paio di foto..ora la moto e in officina sotto ad un telo dietro alle altre moto da corsa che sto sistemando.

Comment

• Font Size
              le m4 sono fatte per dischi massimo 330mm.
              sulle mie con un 320 rimane circa 2mm al bordo superiore del passaggio disco

sulle pareti laterali con il 6mm rimangono circa 1mm per lato,il passaggio disco ? pari a 8,3mm

Comment

• Font Size
                le m4 sono fatte per dischi massimo 330mm.
                sulle mie con un 320 rimane circa 2mm al bordo superiore del passaggio disco

sulle pareti laterali con il 6mm rimangono circa 1mm per lato,il passaggio disco ? pari a 8,3mm
                ok....ma con i piedini della forcella originali e con il cerchio originale......il disco ? centrato sulla pinza???? ossia, 8,3-6=2,3mm ne hai 1,15 a dx e 1,15 a sx ?????

Comment

• Font Size
                  Hrc, quello ? facilmente risolvibile e, se il disco non ? centrato al decimo, non succede proprio nulla.....
                  Vedo che la cosa ancora non vi piace. Ed ovviamente anche la voce "ufficiale" non serve a distogliervi dall'idea che sono tutti stupidi.
                  Penso che chi sia il sordo che non vuole sentire si sia capito chiaramente.
                  Penso anche che la cosa importante sia stata resa pi? che conosciuta.
                  Vi lascio ai vostri conti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hrc900 View Post
                    ok....ma con i piedini della forcella originali e con il cerchio originale......il disco ? centrato sulla pinza???? ossia, 8,3-6=2,3mm ne hai 1,15 a dx e 1,15 a sx ?????
                    Bhe se la matematica non e un'opinione..

Comment

• Font Size
                      si,perfettamente.
                      idem eGlio e vojager con il 1198.
                      tolti i distanziali,messi i dischi e tutto ? tornato alla perfezione.
                      sulle moto di eGlio e vojager ? stato fatto un distanziale da 5mm per recuperare la minor campanatura del disco.

intendiamoci..decimo pi?,decimo meno,anche perch? le pastiglie sono a met? vita.
                      per? non ho la pinza tirata tutta da un lato o decentrata ad occhio. ad occhio ? perfettamente in asse.

Comment

• Font Size
                        si,perfettamente.
                        idem eGlio e vojager con il 1198.
                        tolti i distanziali,messi i dischi e tutto ? tornato alla perfezione.
                        sulle moto di eGlio e vojager ? stato fatto un distanziale da 5mm per recuperare la minor campanatura del disco.

intendiamoci..decimo pi?,decimo meno,anche perch? le pastiglie sono a met? vita.
                        per? non ho la pinza tirata tutta da un lato o decentrata ad occhio. ad occhio ? perfettamente in asse.
                        tu che lavori ad occhio????

non ci credo....

Comment

• Font Size
                          ImageShack Album - 2 images

ecco le foto che vi dicevo.....il disco ? troppo interno.......a questo punto mi ? venuto un dubbio.... tra interno e esterno la zona centrale del disco sembra essere diversa, ossia nell'interno ? presente una scalinatura che nell'esterno non ? presente.....a questo punto vi chiedo quale sia il verso dei dischi....io li ho montati in modo tale che i fermi dei flottanti rimangano all'interno....verso la ruota....non ? che vanno messi verso l'esterno.....perch? cos? facendo il disco si centrerebbe.........

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

Comment

• Font Size
                            Ecco le foto della mia..se ti riferisci allo scalino sulla pista frenante..sui miei dischi e presente da entrambi i lati.

Comment

• Font Size
                              ho fatto delle misurazioni......il disco risulta decentrato nella pinza di 1 mm ...... i pistoncini sono fuori rispettivamente di 3mm da un lato e 5 dall'altro.....

io sono sicuro che il disco vada montato come in foto....ossia con i fermi dei flottanti verso l'interno

ma non capisco perch? nel disco ci sia uno scalino nella parte interna di 1 mm ....che ? esattamente quello che mi manca per centrarlo......

prover? a far fare una flangia da applicare all'interno del disco di un mm di spessore.... secondo voi di che materiale ? meglio??? acciaio, acciaio temperato.......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hrc900 View Post
                                ho fatto delle misurazioni......il disco risulta decentrato nella pinza di 1 mm ...... i pistoncini sono fuori rispettivamente di 3mm da un lato e 5 dall'altro.....

io sono sicuro che il disco vada montato come in foto....ossia con i fermi dei flottanti verso l'interno

ma non capisco perch? nel disco ci sia uno scalino nella parte interna di 1 mm ....che ? esattamente quello che mi manca per centrarlo......

prover? a far fare una flangia da applicare all'interno del disco di un mm di spessore.... secondo voi di che materiale ? meglio??? acciaio, acciaio temperato.......
                                alluminio

Comment

X
                                Working...
                                X