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compatibilit? dischi e pinze brembo

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    #31
    Cris quello che crede di parlare con il quattordicenne sei tu. Piantala di frignare.
    Sto dicendo da 70 pagine che l'unica cosa che dovrebbe essere detta ? che il costruttore non garantisce questa soluzione. Mi sembra sia la cosa pi? importante per un utente finale.
    Che comunque far? quello che gli pare. Per? cos? lo far? in modo consapevole.
    L'anticonformista ? colui che fa qualcosa di diverso dalla massa o dalle mode.
    Qua si fa qualcosa di diverso perch? bisogna per forza avere il pezzo pi? sborone senza poterci permettere tutto il resto.
    Non ? la giacca non alla moda, ? un componente di un impianto frenante che il costruttore, dopo prove, test, rilievi, analisi, ecc ha dichiarato di garantire fino a.....
    Se uno decide di fare diversamente, se ne assume la responsabilit?.
    Postare una foto (sbagliata visto che non sono le M4) non significa un belino.
    Primo sono professionisti e potrebbero anche avere idea di come stare lontano dai guai. Cosa che non ? detto sappia l'utente di tutti i giorni.
    Con quale criterio tu ti senti di consigliare vivamente, ad uno sconosciuto, una cosa di cui non hai idea e che potrebbe far nascere dispiaceri e contenziosi?
    Per fare il professore sui forum? Per fare quello che la sa pi? lunga? Mah....

    P.s.: sono due anni che hai quella pompa su quella moto con quell'impianto. Durano molto le tue prove..... Immagino che non sia un componente a fine vita, bens? lo hanno tolto dalla dotazione delle moto sbk per darlo a te. Sei veramente un anticonformista, non c'? che dire. Ti serve proprio su quell'impianto, non ? mica per fare lo sborone..... ? che sei anticonformista.....
    Pensa che nemmeno i piloti professionisti sono mai stati cos? anticonformisti. Rossi, Bayliss, Stoner, Pedrosa, Lorenzo..... tutti pecoroni con la 19x18......
    E se monti quei dischi ? solo per lo stesso motivo. Sei un anticonformista convinto. Pensa che l'unica cosa di cui ti accorgeresti a montare due dischi originali, sarebbero i 5-6 etti in meno sulla ruota anteriore.
    Ma sei anticonformista, quindi alzo bandiera bianca.....

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      #32
      vista dal di fuori la questione suona cos?: ben vegano elio, momo, chris che ci fanno sapere che hanno utilizzato l'accoppiata a lungo e senza problemi ... ci dicono che si pu? fare

      altrettanto benvenuto a skid che ci informa che l'accoppiata non ? raccomandata da Brembo e che, se uno decide di farla lo stesso, che almeno lo faccia "con criterio"...

      io, se dovessi spendere dei soldi, certo non li spenderei per dei dischi SBK in previsione di accoppiarli con pinze NON racing... ma se invece i dischi "me li ritrovo"... almeno so che, montandoli, non mi sto scavando la fossa con le mie mani... PACE

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        #33
        Originally posted by skid73 View Post
        Cris quello che crede di parlare con il quattordicenne sei tu. Piantala di frignare.
        Sto dicendo da 70 pagine che l'unica cosa che dovrebbe essere detta ? che il costruttore non garantisce questa soluzione. Mi sembra sia la cosa pi? importante per un utente finale.
        Che comunque far? quello che gli pare. Per? cos? lo far? in modo consapevole.
        L'anticonformista ? colui che fa qualcosa di diverso dalla massa o dalle mode.
        Qua si fa qualcosa di diverso perch? bisogna per forza avere il pezzo pi? sborone senza poterci permettere tutto il resto.
        Non ? la giacca non alla moda, ? un componente di un impianto frenante che il costruttore, dopo prove, test, rilievi, analisi, ecc ha dichiarato di garantire fino a.....
        Se uno decide di fare diversamente, se ne assume la responsabilit?.
        Postare una foto (sbagliata visto che non sono le M4) non significa un belino.
        Primo sono professionisti e potrebbero anche avere idea di come stare lontano dai guai. Cosa che non ? detto sappia l'utente di tutti i giorni.
        Con quale criterio tu ti senti di consigliare vivamente, ad uno sconosciuto, una cosa di cui non hai idea e che potrebbe far nascere dispiaceri e contenziosi?
        Per fare il professore sui forum? Per fare quello che la sa pi? lunga? Mah....

        P.s.: sono due anni che hai quella pompa su quella moto con quell'impianto. Durano molto le tue prove..... Immagino che non sia un componente a fine vita, bens? lo hanno tolto dalla dotazione delle moto sbk per darlo a te. Sei veramente un anticonformista, non c'? che dire. Ti serve proprio su quell'impianto, non ? mica per fare lo sborone..... ? che sei anticonformista.....
        Pensa che nemmeno i piloti professionisti sono mai stati cos? anticonformisti. Rossi, Bayliss, Stoner, Pedrosa, Lorenzo..... tutti pecoroni con la 19x18......
        E se monti quei dischi ? solo per lo stesso motivo. Sei un anticonformista convinto. Pensa che l'unica cosa di cui ti accorgeresti a montare due dischi originali, sarebbero i 5-6 etti in meno sulla ruota anteriore.
        Ma sei anticonformista, quindi alzo bandiera bianca.....
        Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire..

        AMEN :morto:

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          #34
          Originally posted by mindfulness View Post
          vista dal di fuori la questione suona cos?: ben vegano elio, momo, chris che ci fanno sapere che hanno utilizzato l'accoppiata a lungo e senza problemi ... ci dicono che si pu? fare

          altrettanto benvenuto a skid che ci informa che l'accoppiata non ? raccomandata da Brembo e che, se uno decide di farla lo stesso, che almeno lo faccia "con criterio"...

          io, se dovessi spendere dei soldi, certo non li spenderei per dei dischi SBK in previsione di accoppiarli con pinze NON racing... ma se invece i dischi "me li ritrovo"... almeno so che, montandoli, non mi sto scavando la fossa con le mie mani... PACE
          Si, pi? o meno.
          La linea di confine sta nel fatto che non puoi sapere se ti stai scavando la fossa. Chi li ha montati ha preso in esame esclusivamente il lato "geometrico" della questione, quindi non pu? sapere se non ha avuto problemi fino ad oggi e mai ne avr? per tutta la vita.
          Poi bisogna vedere cosa intendono per problemi. Magari qualcuno ce l'hanno gi? ma non sanno stabilire che ? un problema.
          N.b.: ho scritto MAGARI.
          Credimi che so perfettamente cosa dico!!!!

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            #35
            Originally posted by Crisbike73 View Post
            Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire..

            AMEN :morto:
            Cris dai fai il bravo.....

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              #36
              Originally posted by skid73 View Post
              Si, pi? o meno.
              La linea di confine sta nel fatto che non puoi sapere se ti stai scavando la fossa. Chi li ha montati ha preso in esame esclusivamente il lato "geometrico" della questione, quindi non pu? sapere se non ha avuto problemi fino ad oggi e mai ne avr? per tutta la vita.
              Poi bisogna vedere cosa intendono per problemi. Magari qualcuno ce l'hanno gi? ma non sanno stabilire che ? un problema.
              N.b.: ho scritto MAGARI.
              Credimi che so perfettamente cosa dico!!!!
              ma infatti, io non li comprerei in quell'accoppiata l?...

              non dimentichiamoci per? che il post ? partito da una domanda di hrc che chiedeva, visto che si "ritrovava" con i dischi SBK in mano, se potesse montarli ugualmente su pinze M4... gli altri gli hanno detto che loro li montano (anche da tempo) senza problemi (elio ha specificato il fatto delle pasticche nuove o meno)...

              tu, oltre alla segnalazione circa la "incompatibilit?" dichiarata da Brembo, ti sentiresti quindi di consigliargli di rivenderli o, in alternativa, di cambiare pinze?

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                #37
                Originally posted by mindfulness View Post
                ma infatti, io non li comprerei in quell'accoppiata l?...

                non dimentichiamoci per? che il post ? partito da una domanda di hrc che chiedeva, visto che si "ritrovava" con i dischi SBK in mano, se potesse montarli ugualmente su pinze M4... gli altri gli hanno detto che loro li montano (anche da tempo) senza problemi (elio ha specificato il fatto delle pasticche nuove o meno)...

                tu, oltre alla segnalazione circa la "incompatibilit?" dichiarata da Brembo, ti sentiresti quindi di consigliargli di rivenderli o, in alternativa, di cambiare pinze?
                Personalmente preferisco avere mezzo chilo in meno sulla ruota anteriore, quindi monterei dei supersport.
                Nemmeno i t-drive, proprio i supersport. Vanno alla grande, hanno un prezzo ottimo, ci vincono i mondiali, ho pi? maneggevolezza e non mi complico la vita.
                Meglio di cos?.....
                Io capisco hrc che si ritrova quei dischi belli pronti, con un grande appeal, e tutto il resto.
                La cosa pi? facile ed economica. E ha pure il suo lato affascinante.
                Che tenga le antenne dritte da qui all'eternit?.

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                  #38
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Personalmente preferisco avere mezzo chilo in meno sulla ruota anteriore, quindi monterei dei supersport.
                  Nemmeno i t-drive, proprio i supersport. Vanno alla grande, hanno un prezzo ottimo, ci vincono i mondiali, ho pi? maneggevolezza e non mi complico la vita.
                  Meglio di cos?.....
                  Io capisco hrc che si ritrova quei dischi belli pronti, con un grande appeal, e tutto il resto.
                  La cosa pi? facile ed economica. E ha pure il suo lato affascinante.
                  Che tenga le antenne dritte da qui all'eternit?.
                  esatto...io stavo per comperare i supersport nuovi......poi mi sono trovato dei sbk (praticamente nuovi) al 60% in meno dei supersport.....e li ho presi.......poi la pippa del "non monta" ? nata dopo.....

                  in questi giorni st? finendo di montare la moto, e con delle opportune boccole st? mettendo le pinze alla distanza opportuna per centrare le pasticche ( che hanno la pista da 30mm) sulla pista frenante del disco ( che misura 30mm)......

                  Brembo dice che l'accoppiata non si pu? fare, per? in sostanza poi la Ducati lo fa sulla 1098.....omnia e altri negozianti dicono che non ci sono problemi........utenti hanno "sperimentato" l'accoppiata e si sono trovati bene.......

                  a questo punto vorrei sapere per favore ( e credo che scriver? anche alla Brembo) perch? l'accoppiata non ? consigliata ufficialmente....a che rischi si va incontro? .......i nottolini non strisciano sulla pasticca....inoltre non si dovrebbe neanche correre il rischio che le pasticche escano da sole a fine vita, poich? i dischi che sono indicati da Brembo per quella pinza sono da 5,5mm.....mentre gli sbk sono da 6mm

                  Skid, considerando che mi consigli di tenere le antenne dritte...... se non vuoi spiegare quello che sai in pubblico, me lo fai sapere a hrc900@libero.it per favore.....te ne sarei grato

                  cmq scrivo anche in brembo e poi vi dir?........

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                    #39
                    Mah non capisco come puoi avere ancora dubbi...
                    il riassunto di tre pagine ? che Brembo sconsiglia l'accoppiamento mentre a fatti si montano e calzano perfettamente.
                    Se hai dubbi compra i supersport e basta,tieni la centratura della pastiglia sempre un pelo verso l'alto e amen.

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                      #40
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                      Tempi indietro avevo dell p4 le classiche pinze brembo da 1200? circa,le ho prese convinto ceh andavan bene sui pistastretta e invece il problema era all'inverso .
                      La pastiglia era circa 32 e il disco 30,b? ho limato parte della pastiglia e le ho adattatte.
                      Certo son lavori che consiglio a farli a che ha pratica e sa metterci mani altrimenti si posson far danni.

                      Invece quest'anno ho preso delle p4 30/32 in titanio apposta per i miei dischi,comprate da un'utente con la mia stessa moto completi di spessori e con gran stupore le pastiglie rimanevano 3/4 millimetri sopra al disco,incredulo e sorpreso ho chiamato l'utente in questione e mi ha detto si era accorto del problema ma le boccole le aveva fatte far da un meccanico
                      B? finch? posso e ci riesco preferisco sempre il faidate

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                        #41
                        io credo che il problema sia semplicemente "economico".
                        brembo ti consiglia pinze che costano 1000 e oltre euro al posto di 600-700 euro...
                        tutto qui..
                        detto questo:
                        io ho due moto cos?...m4 e pistabassa. e pure un gnegnere della mq che molto tempo fa scriveva su questo forum ha dato il via libera all'oprazione...
                        penso di essere stato uno dei primi in italia ad avere le m4 da 108.
                        le pinze me le ha montate un tecnico brembo durante una giornata di test privati della yamaha a monza.
                        ci sono molti team che usano questa accoppiata,e qualcuno ? pure seguito ufficialmente da brembo.

                        ciao

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                          #42
                          Tiz, tanto per dare valore a quello che dici, come ai chiama quello di Motorquality che ti ha avvallato l'applicazione?
                          Cos? non ci sarebbero dubbi sulla fattibilit?!
                          Le pinze te le ha montate un tecnico Brembo mentre c'era una giornata di test yamaha.
                          Meno male. Io non li ho mai visti mettere le mani su una pinza nemmeno in motogp o nel mondiale sbk. Allora lavorano anche loro!
                          Dicevamo, come si chiama quello di Motorquality che ti ha consigliato l'applicazione?

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                            #43
                            scriveva come a.borella se non ricordo male.
                            alessandro mi sembra o alessio. era dipendente della motorquality.


                            yamaha belgarda,provavano le r1 e stavano selezionando le mescole delle pastiglie e alcuni raccordi freno per lo smontaggio rapido.
                            anno domini 2007 o 2008

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                            • Font Size
                              #44
                              Sentiamo se hrc900 pu? contattarlo cosa gli risponde. Finalmente dar? delle spiegazioni!
                              E mentre la yamaha ufficiale testava del materiale, ti hanno montato le pinze. Bel servizio, anzi ottimo!
                              Che culo poi a passare di l? con le pinze proprio in quel momento.
                              Mai che capiti a me una fortuna del genere......

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                                #45
                                non sono passato di li a caso

                                eventualmente(cerco il biglietto da visita) dovrei avere anche il contatto brembo,che gestiva la commercializzazione delle m4 da 108

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