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compatibilit? dischi e pinze brembo

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    #16
    vi ringrazio per le foto particolareggiate e accurate......a questo punto avendo tutto in casa...le provo ...... anche se non nascondo che mi piacerebbe sapere da Skid la spiegazione dettagliata della sua affermazione.....


    contemporaneamete all'apertura di questo tread, ho spedito un paio di mail per la verifica di fattibilit?......la mq dice che non si possono montare....omnia afferma il contrario......

    .....non credo che le motivazioni contrarie derivino la discorso dell'altezza della pista....il 1098 di serie monta le stesse pasticche del M4 e i dischi di serie hanno la pista da 30.....quindi se c'? un ostacolo risiede nello spessore dei dischi??? che i pistoncini delle pinze lavorino male per via dell'eccessivo spessore dei dischi???

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      #17
      Originally posted by hrc900 View Post
      vi ringrazio per le foto particolareggiate e accurate......a questo punto avendo tutto in casa...le provo ...... anche se non nascondo che mi piacerebbe sapere da Skid la spiegazione dettagliata della sua affermazione.....


      contemporaneamete all'apertura di questo tread, ho spedito un paio di mail per la verifica di fattibilit?......la mq dice che non si possono montare....omnia afferma il contrario......

      .....non credo che le motivazioni contrarie derivino la discorso dell'altezza della pista....il 1098 di serie monta le stesse pasticche del M4 e i dischi di serie hanno la pista da 30.....quindi se c'? un ostacolo risiede nello spessore dei dischi??? che i pistoncini delle pinze lavorino male per via dell'eccessivo spessore dei dischi???
      Penso che se il produttore ed il distributore dicano che non viene garantita l'accoppiata, ci sono due possibilit?:
      1 - Brembo non sa capire se due pinze montano su due dischi
      2 - Qualche utente "fasotutomi" magari ignora qualche aspetto un po' pi? approfondito del "ci stanno".
      Ognuno decider? di seguire la strada che vuole visto che le ha potute valutare entrambe.
      Tra l'altro non capisco nemmeno perch? vi ostiniate a volere montare i sbk che pesano pi? di due etti in pi? a disco. Quindi vi portate sulla ruota anteriore 4 etti in pi? e magari pure sui cerchi originali.
      Poi montate i dischi con le viti in titanio.....

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        #18
        Originally posted by hrc900 View Post
        vi ringrazio per le foto particolareggiate e accurate......a questo punto avendo tutto in casa...le provo ...... anche se non nascondo che mi piacerebbe sapere da Skid la spiegazione dettagliata della sua affermazione.....


        contemporaneamete all'apertura di questo tread, ho spedito un paio di mail per la verifica di fattibilit?......la mq dice che non si possono montare....omnia afferma il contrario......

        .....non credo che le motivazioni contrarie derivino la discorso dell'altezza della pista....il 1098 di serie monta le stesse pasticche del M4 e i dischi di serie hanno la pista da 30.....quindi se c'? un ostacolo risiede nello spessore dei dischi??? che i pistoncini delle pinze lavorino male per via dell'eccessivo spessore dei dischi???
        le m4 con i tuoi dischi le ho usate per due stagioni,tutto perfetto fidati!!!!
        Sono obbligati a metter che non sono compatibili in quanto le m4 non sono catalogate come prodotto RACING,mentre i dischi pistastretta con fascia frenante 30 mme spessore 6 sono racing.
        tranquillo che ci stanno comodamente.
        li problema ci sarebbe se tu adattassi le tue toskifo con i pistastretta,la sezione della pastiglia ? maggiore della fascia frenante.

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          #19
          Originally posted by momo76 View Post
          le m4 con i tuoi dischi le ho usate per due stagioni,tutto perfetto fidati!!!!
          Sono obbligati a metter che non sono compatibili in quanto le m4 non sono catalogate come prodotto RACING,mentre i dischi pistastretta con fascia frenante 30 mme spessore 6 sono racing.
          tranquillo che ci stanno comodamente.
          li problema ci sarebbe se tu adattassi le tue toskifo con i pistastretta,la sezione della pastiglia ? maggiore della fascia frenante.
          E che c'entra? Secondo te un'azienda limita la possibilit? di applicazione, e quindi di vendita, di un prodotto per come lo ha catalogato?
          Scusa ma mi fate sorridere con queste convinzioni che andate predicando....
          L'importante ? che la gente sia informata, poi, a lavare la testa al ciuccio, si spreca tempo, acqua e sapone.
          Mi raccomando le viti dei dischi in ergal per l'effetto giroscopico

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            #20
            Originally posted by skid73 View Post
            2 - Qualche utente "fasotutomi" magari ignora qualche aspetto un po' pi? approfondito del "ci stanno".
            Tra l'altro non capisco nemmeno perch? vi ostiniate a volere montare i sbk che pesano pi? di due etti in pi? a disco. Quindi vi portate sulla ruota anteriore 4 etti in pi? e magari pure sui cerchi originali.
            Poi montate i dischi con le viti in titanio.....
            Non so se il tuo commento e riferito anche al sottoscritto ma comunque ti rispondo lo stesso dato che faccio parte della categoria "fassotutomi" come la chiami te..
            Dato che io il mondiale SBK non lo faccio non vado a prendere in considerazione i due etti per disco..ed ? piu plausibile invece che i dischi SBK li PREFERISCA ESTETICAMENTE E FUNZIONALMENTE rispetto ad altri dischi racing.
            Le viti non sono in titanio ma semplici viti M8 con testa a bottone.

            Io non vado a sindacare su quello che dice Brembo..ma vedo solo che l'abbinamento funziona molto bene come ho scritto piu volte.
            A questo punto NON posso assolutamente sconsigliare una soluzione che ho testato personalmente e riscontrato positivamente (e manco sapevo cosa diceva Brembo in merito).
            Alla fine te ti attacchi a parole lette..o riferite.. o a dichiarazioni scritte.
            Io la "cosa" l'ho PROVATA fisicamente di persona..e fino a prova contraria la reputo una soluzione valida. :gaen:
            Portaci riscontri oggettivi in merito per cui l'accoppiata non funziona senza iniziare il discorso con "Brembo afferma che.." e magari sarai preso con maggior considerazione... per ora sei solo chiacchere e distintivo..

            Originally posted by hrc900 View Post
            .. anche se non nascondo che mi piacerebbe sapere da Skid la spiegazione dettagliata della sua affermazione
            Fidati che non la sa nemmeno lui..fin'ch? inizia il discorso con "Brembo afferma che.."

            Originally posted by hrc900 View Post
            ..contemporaneamete all'apertura di questo tread, ho spedito un paio di mail per la verifica di fattibilit?......la mq dice che non si possono montare....omnia afferma il contrario....
            ...aaaa Skid tutti incompetenti in Omnia heee??? :gaen:

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              #21
              Originally posted by Crisbike73 View Post
              Non so se il tuo commento e riferito anche al sottoscritto ma comunque ti rispondo lo stesso dato che faccio parte della categoria "fassotutomi" come la chiami te..
              Dato che io il mondiale SBK non lo faccio non vado a prendere in considerazione i due etti per disco..ed ? piu plausibile invece che i dischi SBK li PREFERISCA ESTETICAMENTE E FUNZIONALMENTE rispetto ad altri dischi racing.
              Le viti non sono in titanio ma semplici viti M8 con testa a bottone.

              Io non vado a sindacare su quello che dice Brembo..ma vedo solo che l'abbinamento funziona molto bene come ho scritto piu volte.
              A questo punto NON posso assolutamente sconsigliare una soluzione che ho testato personalmente e riscontrato positivamente (e manco sapevo cosa diceva Brembo in merito).
              Alla fine te ti attacchi a parole lette..o riferite.. o a dichiarazioni scritte.
              Io la "cosa" l'ho PROVATA fisicamente di persona..e fino a prova contraria la reputo una soluzione valida. :gaen:
              Portaci riscontri oggettivi in merito per cui l'accoppiata non funziona senza iniziare il discorso con "Brembo afferma che.." e magari sarai preso con maggior considerazione... per ora sei solo chiacchere e distintivo..



              Fidati che non la sa nemmeno lui..fin'ch? inizia il discorso con "Brembo afferma che.."



              ...aaaa Skid tutti incompetenti in Omnia heee??? :gaen:
              Cris non mi riferisco ne a te ne a nessuno.
              La storia delle viti ? solo una battuta per dire che a volte si guarda il dito e non la luna.
              In Omnia non credo che siano incompetenti. Sicuramente devono vendere, quindi ogni limitazione ? un fastidio. Questo dovrebbe far pensare anche chi dice che Brembo dichiara di non fare alcuni accoppiamenti per chiss? quale strategia commerciale. Sarebbe esattamente il contrario.
              Ritengo di sapere sufficientemente bene quello che dico, cos? come ho indovinato subito di chi era la tua pompa (vai a vedere la discussione postata in alto). Dovrebbe farti riflettere.
              Comunque sia, penso che la cosa essenziale da dire, ? che il produttore non ti garantisce quell'utilizzo di quel componente in accoppiata ad un altro.
              Questa cosa ? chiara, tutti sono resi edotti di questo.
              Ognuno far? a modo suo.
              Ciao

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                #22
                io (e non sono) le uso sul ducati da 2 anni in pista: pinze M4 originali con pistastretta 320 da 6mm
                le pastiglie hanno dimensioni compatibili con le piste, non sbordano (sono appena pi? strette) e non toccano i nottolini
                oltretutto le M4 sono anche per piste da 5mm e 5,5mm di spessore quindi non ci possono essere problemi con le pastiglie consumate (per fuoriuscita/sgancio della piastrina pastiglia) ma magari con pastiglie nuove

                Last edited by elio; 30-01-13, 10:29.

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                  #23
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Ritengo di sapere sufficientemente bene quello che dico, cos? come ho indovinato subito di chi era la tua pompa (vai a vedere la discussione postata in alto). Dovrebbe farti riflettere.
                  Accetto il tuo commento e..ok va bene cosi.
                  Pero scusa se ti faccio un piccolo appunto sulla tua immane sapienza.
                  Io da estraneo della cosa sai come ho saputo,prima di avere conferma in reparto corse aprilia,che la pompa radiale Brembo 18x18 "speciale" che ho era della RSV4 di Biaggi???.. semplicemente perch? al successivo salone di Milano l'ho notata io,come migliaia di altre persone,montata proprio sulla RSV4 di Biaggi allo stand Brembo/Motorquality.
                  Alla faccia del dovrei riflettere sul "Ritengo di sapere sufficientemente bene quello che dico"
                  Mi sa che ti ci vuole una bella dose di umilt? che non fa mai male va..
                  Meditate gente meditate.. :gaen:

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                    #24
                    Certo, ci vuole umilt?.
                    Infatti c'? qualcuno che pretende di insegnare a Brembo come e con cosa montare i loro componenti. Saremo tutti una massa di pecoroni ignoranti.
                    Pensa cosa vuoi. Ripeto che l'importante ? che la gente sappia che la cosa non ? garantita.

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                      #25
                      Originally posted by elio View Post
                      io (e non sono) le uso sul ducati da 2 anni in pista: pinze M4 originali con pistastretta 320 da 6mm
                      le pastiglie hanno dimensioni compatibili con le piste, non sbordano (sono appena pi? strette) e non toccano i nottolini
                      oltretutto le M4 sono anche per piste da 5mm e 5,5mm di spessore quindi non ci possono essere problemi con le pastiglie consumate (per fuoriuscita/sgancio della piastrina pastiglia) ma magari con pastiglie nuove

                      Anche per te vale il "s? monta", tiro la leva e frena, quindi insegno......
                      Beati voi che avete l'umilt? di credervi superiori a chi progetta e produce quei componenti.
                      Ci vuole umilt?, infatti.
                      Ah gi? dimenticavo che siamo su un forum......

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                        #26
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Anche per te vale il "s? monta", tiro la leva e frena, quindi insegno......
                        Beati voi che avete l'umilt? di credervi superiori a chi progetta e produce quei componenti.
                        Ci vuole umilt?, infatti.
                        Ah gi? dimenticavo che siamo su un forum......
                        magari c'? solo qualcuno che fa funzionare un p? il cervello per valutare la compatibilit? di un prodotto con un altro (un disco con una pinza, mica ci vuole la laurea, per chi non la ha) senza fregarsene che a pastiglie nuove il montaggio "potrebbe" non essere ideale

                        qui mi sa che chi si sta elevando a professorone ? uno solo

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                          #27
                          Elio hai sicuramente ragione.
                          Infatti per far funzionare il cervello, non basta quello che dichiara una azienda leader di settore da 5000 dipendenti di cui il 10% sono ingegneri impiegati nella r&d. Basta guardare se "ci sta" la pastiglia. Sicuramente si elevano tutti a professori rispetto alla vostra umilt? e preparazione in materia.
                          A me sembra tanto che a fare i professori siano altri.
                          D'altronde quando si monta una 18x18 fatta per due soli cristiani nella storia del mondo, per farla lavorare con due pinze di primo equipaggiamento, si ? molto preparati in materia.
                          Comunque ripeto che, per l'utilizzatore, l'importante non ? sapere se altri la hanno montata o no. Penso sia pi? importante sapere che non ha garanzie.
                          Poi far? quello che gli pare.

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                            #28

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by skid73 View Post
                              D'altronde quando si monta una 18x18 fatta per due soli cristiani nella storia del mondo, per farla lavorare con due pinze di primo equipaggiamento, si ? molto preparati in materia.
                              Skid stai cominciando a pisciare fuori dal vaso..ma con chi credi di stare a parlare scusa..con un quattordicenne che viaggia col suo primo scooter???
                              Si l'ho montata per provarla..e ALLORA??????? ..daltronde non ho montato una pompetta ad olio per ingrassare ingranaggi..ho montato una "cosa" che VA montata in quel punto e che serve a muovere altre quattro "cose" che sono piu in basso.
                              Oltre a questa ovvia "base" tecnica rimane la "base" personale cio? sentirne il comportamento..e infatti per il mio modo di frenare la trovo poco pronta e moolto modulare..infatti penso di montarla sul GP 250 per saggiarne il comportamento.
                              Non ho iniziato io il discorso con "io so quel che dico".."questo dovrebbe farti riflettere" e parole campate in aria solo per fare lo splendido..e bla bla bla.
                              Ora,..qui nessuno si eleva a professore ma piu semplicemente si va a sensazione personale (ovviamente).
                              Anche le case costruttrici di auto e moto CONSIGLIANO un tipo di olio piuttosto che un'altro..
                              Anche in reparto corse a Noale mi hanno CONSIGLIATO di usare pistoni ASSO W marchiati aprilia sul gp..
                              Anche il mio dottore mi CONSIGLIA di usare un farmaco piuttosto che un'altro..
                              Ma alla fine SI PUO usare altro sempre efficace o funzionale a seconda dei casi..dato che qui per fortuna possiamo ancora avere il privilegio di scelta..sta a noi stessi poi valutare i se e i ma,ovviamente dentro un criterio di logica.
                              Brembo SCONSIGLIA di usare l'accoppiata in questine..non dice NON PUO MONTARE O FUNZIONARE COSI!!
                              Te continui a stracciare i maroni a gente che ha solo la colpa di sperimentare attaccandoti per l'ennesima volta a "chi dice che.."..liberissimo di farlo.. ma mettiti in testa che a questo mondo esiste una linea parallela a quella delle REGOLE FISSE e si chiama ANTICONFORMISMO (se riesci a leggere fra le righe)..altrimenti continua a pensarla come cavolo vuoi e buona vita!
                              Io la chiudo qui..fai altrettanto anche tu :gaen:
                              ..grazie!

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                                #30
                                Originally posted by skid73 View Post
                                E che c'entra? Secondo te un'azienda limita la possibilit? di applicazione, e quindi di vendita, di un prodotto per come lo ha catalogato?
                                Scusa ma mi fate sorridere con queste convinzioni che andate predicando....
                                L'importante ? che la gente sia informata, poi, a lavare la testa al ciuccio, si spreca tempo, acqua e sapone.
                                Mi raccomando le viti dei dischi in ergal per l'effetto giroscopico
                                Ho dato solo il mio parere che mi frega del resto .....
                                lui chiede se si possono montare e io dico si perch? le ho usate parecchio.

                                Ma alla fine dopo tutti sti dibattiti facci sapere se le monti oppure no

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