Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

compatibilit? dischi e pinze brembo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    compatibilit? dischi e pinze brembo

    Ciao a tutti, ho comperato delle Brembo M4 ( al posto delle toskifo originali)....e preso dall'entusiasmo ho preso anche dei dischi Brembo da 320mm....solo che non mi sono reso conto che erano dei dischi a fascia bassa, ossia con fascia frenante da 30mm ..... qualcuno sa dirmi se le M4 sono compatibili con questi dischi ???? sul sito della brembo non riesco a trovare info precise....qualcuno di voi li ha montati??? ciao e grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Che moto hai?se i dischi precedenti erano da 310 mm devi innanzitutto adottare dei distanziali,se non ricordo male le m4 dovrebbero mordere dischi normali e non i pista stretta ma non ? escluso che lo possano fare adottando pasticche idonee, che dischi sono?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao, ho un 1000 k8, le M4 hanno su le pasticche originali, i dischi originali sono da 310, ovviamente monter? dei distanziali, ma la mia preoccupazione ? la pista "stretta" dei dischi....non so se le pasticche sono troppo grosse o meno.....

      nel catalogo brembo scrivono che certe pinze ( p4, gprx...ecc ) sono necessariamente da accoppiare con i dischi sbk, ma non dicono nulla sui dischi........

      cazzarola... se fosse...avrei una coppia di dischi da vendere

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo quanto c'? scritto qui s?:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se puo aiutarti io da diversi anni sul mio 1000 k6 monto pinza M4 con dischi SBK a 12 nottolini con pista da 6mm di spessore e non ho mai avuto problemi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie mille, visto che la tua ? una esperienza "diretta" mi potresti dire se hai fatto dei distanziali appositi, oppure se quelli forniti dalla brembo come accesorio delle m4 sono idonei? grazie mille per le risposte !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              se il diametro dei dischi che hai tu ? 320 mm devi necessariamente adottare dei distanziali da 1cm (10MM) per compensare la differenza con gli originali da 310 mm e questo vale a prescindere dallo spessore degli stessi quindi quelli forniti dovrebbero andare bene, in ogni caso quando avrai montato i dischi sul ceerchio e le pinze sui piedini forcella coi relativi distanziali controlla che le pasticche lavorino esclusivamente sulla pista frenante e non tocchino i nottolini

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max factory View Post
                se il diametro dei dischi che hai tu ? 320 mm devi necessariamente adottare dei distanziali da 1cm (10MM) per compensare la differenza con gli originali da 310 mm e questo vale a prescindere dallo spessore degli stessi quindi quelli forniti dovrebbero andare bene, in ogni caso quando avrai montato i dischi sul ceerchio e le pinze sui piedini forcella coi relativi distanziali controlla che le pasticche lavorino esclusivamente sulla pista frenante e non tocchino i nottolini
                Se da originale i dischi son da 310 per montare dischi da 320 lo spessore dei distanziali da aggiungere sara di 5mm non 10mm

                Originally posted by hrc900 View Post
                grazie mille, visto che la tua ? una esperienza "diretta" mi potresti dire se hai fatto dei distanziali appositi, oppure se quelli forniti dalla brembo come accesorio delle m4 sono idonei? grazie mille per le risposte !!!!
                Come detto devi montare quattro distanziali per adattare le nuove pinze alle piste dei dischi.
                Lavora "in opera" rilevando prima la distanza tra la pinza e il pedino radiale fino a che le pastiglie della pinza sia perfettamente in linea con la pista frenante,magari aiutandoti con delle rondelle da mettere una volta tra piedino e pinza..una volta posizionata la pinza stingendo i due perni da 10mm e verificato che le pastiglie siano perfettamente in linea con la pista frenante togli le rondelle e misurane lo spessore tot con un calibro e vedi se la misura rilevata corrisponde ai distanziali brembo originali ..se l'esito e negativo falli fare da qualcuno che abbia un tornio con una spesa da pochi euro...(anche a me se vuoi).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ....non ho le pinze a portata di mano....mi sapete dire l'altezza del materiale d'attrito delle pasticche che vengono fornite insieme alle pinze M4??? sono gi? da 30mm o si devono mettere delle pasticche apposite? grazie a tutti!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se da originale i dischi son da 310 per montare dischi da 320 lo spessore dei distanziali da aggiungere sara di 5mm non 10mm

                    hai ragione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by hrc900 View Post
                      ....non ho le pinze a portata di mano....mi sapete dire l'altezza del materiale d'attrito delle pasticche che vengono fornite insieme alle pinze M4??? sono gi? da 30mm o si devono mettere delle pasticche apposite? grazie a tutti!!
                      L'altezza delle pastiglie su pinze M4 va bene sui dischi Brembo a pista bassa...non serve cambiarle...anche perche di piu basse per le M4 non ne vendono.



                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Su dischi sbk sono indicate da Brembo, delle pinze specifiche.
                        Con le M4 sappi che l'applicazione non ? garantita ed ha dei limiti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          misurazione fatta..le pasticche hanno esattamente la stessa misura della pista frenante dei mie dischi.....Skid perch? dici che l'applicazione non ? garantita? di che limiti parli?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hrc900 View Post
                            misurazione fatta..le pasticche hanno esattamente la stessa misura della pista frenante dei mie dischi.....Skid perch? dici che l'applicazione non ? garantita? di che limiti parli?
                            Preferirei non scendere in dettagli anche se questo dar? adito a contestazioni.
                            Mi limito a dirti che per i dischi sbk vengono realizzate pinze apposite e le M4 sono indicate dal costruttore per dischi fino a 5,5 mm di spessore e fascia minima 32.5.
                            Quindi questo significa che ritengono l'applicazione non idonea con tutto quello che ne consegue.
                            Mi sembra corretto dirlo.
                            Io te lo sconsiglio, poi fai tu.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by hrc900 View Post
                              misurazione fatta..le pasticche hanno esattamente la stessa misura della pista frenante dei mie dischi.....Skid perch? dici che l'applicazione non ? garantita? di che limiti parli?
                              Originally posted by skid73 View Post
                              Preferirei non scendere in dettagli anche se questo dar? adito a contestazioni.
                              Mi limito a dirti che per i dischi sbk vengono realizzate pinze apposite e le M4 sono indicate dal costruttore per dischi fino a 5,5 mm di spessore e fascia minima 32.5.
                              Quindi questo significa che ritengono l'applicazione non idonea con tutto quello che ne consegue.
                              Mi sembra corretto dirlo.
                              Io te lo sconsiglio, poi fai tu.
                              Il punto e che ancora non si capisce quali sarebbero queste benedette limitazioni ...ma poco importa a sto punto..
                              hrc900 io l'accoppiata brembo M4 e dischi brembo SBK a pista bassa la monto oramai da 4 stagioni e con la prossima sar? la quinta..macinato una marea di km in strada e in pista frenata sempre pronta e potente e l'impianto frenante cosi costituito non mi ha MAI e dico MAI dato nessun tipo di problema.
                              Io te lo Consiglio, poi fai tu

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X