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rimozione pair GSX-R 750 K4-K5

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    #1

    rimozione pair GSX-R 750 K4-K5

    finalmente ho trovato il tempo di mettere le mani sulla moto! Ecco al mia esperienza. Lo so che ci sono fior fiori di guide ma ho pensato che cos? avreste potuto darmi un feedback e magari essere utile ad arricchire la guida pair. (sempre che io abbia fatto tutto bene!!)
    Comunque sia spie non se ne accendono, la moto va, strappa al minimo e borbotta peggio di bud spencer, d'altra parte non la biasimo; dovr? sentire THA MANZO MAN al pi? presto per la centralina.
    Scrivo proprio tutto, pure i passaggi che sembrano pi? ovvi, cos? chi non ha mai messo le mani sulla moto ha un'idea completa
    Allora ecco come ? andata:

    1) ho reperito da Brico Center i tappini sottosedia ed ho preso quelli da 12mm di diametro

    2) ho reperito al negozio di elettronica la guanina termorestringente e la resistenza da 220 ohm e 5W



    3) ho reperito il tempo per fare tutto

    4) ho reperito qualche insulto dalla mia ragazza il cui appuntamento ? stato spostato dato che era l'unico giorno in cui non pioveva, potevo prendere la moto e fare tutto

    5) ho smontato l'unghia posteriore per prendere la stecchetta reggi serbatoio

    6) ho smontato la sella pilota per poter poi alzare il serbatoio. (? fissata con due viti ai lati)



    7) Svitate le viti che fissano il serbatoio al telaio l'ho alzato e tenuto su con la stecca.





    8) A questo punto io ho smontato il coperchio dell'airbox perch? volevo vedere come stava il filtro ma non c'? bisogno per rimuovere il pair. Comunque sia, eventualmente,si devono svitare le viti che sono intorno alla linea di giunzione del coperchio dell'airbox e una (bastardissima) che sta al centro dentro un buco profondo 10 km. Armatevi di un cacciavite lunghissimo (quello della borsettina attrezzi non ci arriva )

    9) Ho staccato lo spinotto del sensore IAT





    10) Ho rimosso per intero il sensore IAP





    11) Ho staccato il tubo Vent





    12) Ho allentato le fascette che stringono l'airbox ai corpi farfallati



    13) ho rimosso bullone che fissa l'airbox al telaio



    14) ho rimosso 'sto caaaaaaaaaaacchio de PAIR



    15) ho tappato gli ugelli e, dopo aver inserito la resistenza nello stesso, ho messo la guaina termorestringente allo spinotto



    16) ho tappato l'ugello che sta sulla parte destra dell'airbox



    17) ho rimontato tutto in ordine inverso

    18) ho acceso il quadro e non si accendeva la spia F1

    19) ho acceso la moto e via!


    Spero di essere stato utile a qualcuno!!! CIAO!

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    #2
    Io ho fatto la stessa operazione quando ho cambiato il terminale, ma il connubio dei cambiamenti mi ha fatto solo sporcare l'erogazione salvo risparmiare qualche chilo. Appena avrai modo di provarla, fammi sapere le differenze se puoi.

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      #3
      Sulla mia (1000k5) ho preferito solo scollegare e tappare il tubo che porta aria alla valvola, e tappare il corrispettivo dentro l'air box in questo modo se dovessi tornare indietro ci metto 2 minuti, la valvola lavora normalmente, ma di aria nn ne pu? aspirare

      Devo dire che insieme al pair l'intervento sulla mia con finale Yoshi ha avuto esiti positivi i botti allo scarico son quasi spariti e l'erogazione ? migliorata..... poi ho manzato la centralina

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        #4
        ad essere sincero fino ad ora non ho notato cambiamenti, se non un minimo traballante. Ma devo ancora manzare la centralina, o comunque rimapparla (obbligatorio dopo l'intervento) Appena lo faccio dar? il feedback.

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          #5
          ma quindi hai tappato il foro dell'airbox e l'ugello relativo della valvola?

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            #6
            Originally posted by @Anubi@ View Post
            Sulla mia (1000k5) ho preferito solo scollegare e tappare il tubo che porta aria alla valvola, e tappare il corrispettivo dentro l'air box in questo modo se dovessi tornare indietro ci metto 2 minuti, la valvola lavora normalmente, ma di aria nn ne pu? aspirare

            Devo dire che insieme al pair l'intervento sulla mia con finale Yoshi ha avuto esiti positivi i botti allo scarico son quasi spariti e l'erogazione ? migliorata..... poi ho manzato la centralina

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            Quindi hai solo rimosso il tubo che va dall'airbox alla valvola e tappato i rispettivi ugelli?

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              #7
              Ho scollegato il tubo pari dall'airbox e tappato sia il tubo che ho scollegato, che naturalmente la sede nell'airbox dove si connetteva

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                #8
                Roadrunner, hai pm

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                  #9
                  ragazzi scusate l'ignoranza, ma cosa e questo PAIR!!!! io o appena montato sul mio k7 1000 la centralina di peppo, con scarico completo e filtro aria, dovrei farlo purei io questo lavoretto, mi spieghereste a cosa servirebbe!!!! grazie.

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                    #10
                    E' un meccanismo che serve per far rimanere nei limiti legali le emissioni di scarico. In pratica immette ossigeno nelle camere di scarico in maniera che si crei una condensa che abbatta i livelli di particelle inquinanti. La cosa non fa bene n? alla vita, n? alle prestazioni del motore. Mi pare entri in funzione comunque a regimi bassi, quindi non ti aspettare di guadagnare cavalli, ma sicuramente ne guadagni in fluidit? e minore effetto on-off. Il problema ? che dopo averlo rimosso va rimappata la centralina. A seconda dell'anno della moto c'? una procedura diversa per?. Informati bene per il tuo modello!

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                      #11
                      ok o appena provato la moto con la centralina di peppo russo, ed mi rimane troppo accellerata quasi a 2000 giri ed e come se aspirasse aria, ora vedo se devo fare anche io questa modifica del pair grazie cmq per la tua risp.

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                        #12
                        minimo

                        angelo devi abbassare il minimo manualmente con quella centralina

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                          #13
                          Originally posted by gixxercr View Post
                          angelo devi abbassare il minimo manualmente con quella centralina
                          Quotone !!
                          che io sappia la modifica Yoshi di peppo prevede l'esclusione del motorino elettrico che regola il minimo sulla tua moto, e viene inserito un parametro fisso, che uso pista pu? anche andar bene, uso misto 2000 giri son tantini, quindi dovrai far regolazione come le serie precedenti sulla vite che trovi sul corpo farfallato (a SX sul k5 penso stia li pure sulla tua).

                          Inoltre se vuoi abilitare la regolazione del freno motore, devi agire sui corpi farfallati, stavolta sulla DX, cerca in rete ci son un p? di tutorial

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                            #14
                            fatto o regolato il minimo, ora va bene finalmente, cmq grazie sempre ragazzi.

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