finalmente ho trovato il tempo di mettere le mani sulla moto! Ecco al mia esperienza. Lo so che ci sono fior fiori di guide ma ho pensato che cos? avreste potuto darmi un feedback e magari essere utile ad arricchire la guida pair. (sempre che io abbia fatto tutto bene!!)
Comunque sia spie non se ne accendono, la moto va, strappa al minimo e borbotta peggio di bud spencer, d'altra parte non la biasimo; dovr? sentire THA MANZO MAN al pi? presto per la centralina.
Scrivo proprio tutto, pure i passaggi che sembrano pi? ovvi, cos? chi non ha mai messo le mani sulla moto ha un'idea completa
Allora ecco come ? andata:
1) ho reperito da Brico Center i tappini sottosedia ed ho preso quelli da 12mm di diametro
2) ho reperito al negozio di elettronica la guanina termorestringente e la resistenza da 220 ohm e 5W
3) ho reperito il tempo per fare tutto
4) ho reperito qualche insulto dalla mia ragazza il cui appuntamento ? stato spostato dato che era l'unico giorno in cui non pioveva, potevo prendere la moto e fare tutto
5) ho smontato l'unghia posteriore per prendere la stecchetta reggi serbatoio
6) ho smontato la sella pilota per poter poi alzare il serbatoio. (? fissata con due viti ai lati)
7) Svitate le viti che fissano il serbatoio al telaio l'ho alzato e tenuto su con la stecca.
8) A questo punto io ho smontato il coperchio dell'airbox perch? volevo vedere come stava il filtro ma non c'? bisogno per rimuovere il pair. Comunque sia, eventualmente,si devono svitare le viti che sono intorno alla linea di giunzione del coperchio dell'airbox e una (bastardissima) che sta al centro dentro un buco profondo 10 km. Armatevi di un cacciavite lunghissimo (quello della borsettina attrezzi non ci arriva )
9) Ho staccato lo spinotto del sensore IAT
10) Ho rimosso per intero il sensore IAP
11) Ho staccato il tubo Vent
12) Ho allentato le fascette che stringono l'airbox ai corpi farfallati
13) ho rimosso bullone che fissa l'airbox al telaio
14) ho rimosso 'sto caaaaaaaaaaacchio de PAIR
15) ho tappato gli ugelli e, dopo aver inserito la resistenza nello stesso, ho messo la guaina termorestringente allo spinotto
16) ho tappato l'ugello che sta sulla parte destra dell'airbox
17) ho rimontato tutto in ordine inverso
18) ho acceso il quadro e non si accendeva la spia F1
19) ho acceso la moto e via!
Spero di essere stato utile a qualcuno!!! CIAO!
Comunque sia spie non se ne accendono, la moto va, strappa al minimo e borbotta peggio di bud spencer, d'altra parte non la biasimo; dovr? sentire THA MANZO MAN al pi? presto per la centralina.
Scrivo proprio tutto, pure i passaggi che sembrano pi? ovvi, cos? chi non ha mai messo le mani sulla moto ha un'idea completa
Allora ecco come ? andata:
1) ho reperito da Brico Center i tappini sottosedia ed ho preso quelli da 12mm di diametro
2) ho reperito al negozio di elettronica la guanina termorestringente e la resistenza da 220 ohm e 5W
3) ho reperito il tempo per fare tutto
4) ho reperito qualche insulto dalla mia ragazza il cui appuntamento ? stato spostato dato che era l'unico giorno in cui non pioveva, potevo prendere la moto e fare tutto
5) ho smontato l'unghia posteriore per prendere la stecchetta reggi serbatoio
6) ho smontato la sella pilota per poter poi alzare il serbatoio. (? fissata con due viti ai lati)
7) Svitate le viti che fissano il serbatoio al telaio l'ho alzato e tenuto su con la stecca.
8) A questo punto io ho smontato il coperchio dell'airbox perch? volevo vedere come stava il filtro ma non c'? bisogno per rimuovere il pair. Comunque sia, eventualmente,si devono svitare le viti che sono intorno alla linea di giunzione del coperchio dell'airbox e una (bastardissima) che sta al centro dentro un buco profondo 10 km. Armatevi di un cacciavite lunghissimo (quello della borsettina attrezzi non ci arriva )
9) Ho staccato lo spinotto del sensore IAT
10) Ho rimosso per intero il sensore IAP
11) Ho staccato il tubo Vent
12) Ho allentato le fascette che stringono l'airbox ai corpi farfallati
13) ho rimosso bullone che fissa l'airbox al telaio
14) ho rimosso 'sto caaaaaaaaaaacchio de PAIR
15) ho tappato gli ugelli e, dopo aver inserito la resistenza nello stesso, ho messo la guaina termorestringente allo spinotto
16) ho tappato l'ugello che sta sulla parte destra dell'airbox
17) ho rimontato tutto in ordine inverso
18) ho acceso il quadro e non si accendeva la spia F1
19) ho acceso la moto e via!
Spero di essere stato utile a qualcuno!!! CIAO!
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