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Pinze freno 750 K1

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    #1

    Pinze freno 750 K1

    Salve ragazzi, vi posso chiedere un piccolo aiuto??? Il problema ? semplicissimo, un mio amico ha ritirato un k1 solo pista, la moto ? a posto e soprattutto velocissima, il problema e che al Mugello ? andato un paio di volte in un solo giorno con la leva a fondo, lui non si ? fatto grossi problemi dopo la prima volta a spurgato ed ? rientrato.........
    Chiedevo a voi piu esperti, visto che monta una pompa P.T. da 19 piuttosto recente ,penso che il problema possa derivare dalle tenute delle pinze, che penso siano ancora le originali, dunque ,penso che rifare le tenute delle pinze ci vogliano un 100 euri con manopera e tutto, che voi sappiate c'e qualche assiale Brembo che possa montare senza grossi adattamenti, ovvero plug&play???
    Dubito ma magari...............Grazie a chi mi sapr? dare una mano :1:

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    #2
    No ci sono brembo serie che montano plug&play ma su ebay trovi adattatori gi? fatti.
    Pu? cercare 2 brembo oro triple bridge ex aprilia rsv1000 o simili oppure delle tokiko oro ex cbr 954 o sp1 che montano plug&play come attacco ma bisogna portare via un p? di materiale al corpo sen? il disco tocca la pinza.
    Purtroppo le originali sono delle merde anche da nuove.

    P.S: ho sentito di alcune pinze PT che davano problemi simili,io proverei a passare a una classica brembo/discacciati o al massimo accossato.

    2?P.S: dischi cosa monta? su quella moto coi discacciati superlight da 6mm fai miracoli.

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      #3
      Son sempre io , la moto non ha probelmi di potenza,ma problemi di aria nell'impianto, dischi Braking, pastiglie Zcoo, le pinze del 954 le eviterei accuratamente perch? mi ? successa la stessa cosa qundo la avevo io (il 954) ,per la pompa sono piu che sicuro che sia a posto, io ne ho tre di quelle pompe e mai un problema,prover? a trovare gli adattatori gii? fatti, intanto grazie Rick.....

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        #4
        cmq io tanto per sfizio un'altra pompa la proverei.

        P.S: e cmq non ti aspettare troppo dalle pinze originali,mia moglie aveva un k1 con pompa brembo+tubi+dischi braking e la frenata faceva sempre e cmq cacare e lo stesso problema lo hanno avuto tutti quelli che conosco che avevano 750 dal 2000 al 2003.

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          #5
          Se non vuoi spendere tanto, come pinze bastano e avanzano anche le brembo serie oro "normali", quelle che montano su svariati Monster o sul Guzzi V11.

          Avevo un GSX-R 1100 solo pista a cui ho montato le pinze di un V11 assieme alla pompa radiale PT. Quella moto non mancava di cavalli (135/140 alla ruota ? comunque un bell'andare) ma soprattutto era piuttosto pesantuccia.
          Eppure ti assicuro che in frenata era meglio di tante moto pi? moderne che poi ho provato e (eresia!) pure un filo meglio del mio attuale K5.

          Le pinze le ho prese usate-ma-tenute-bene e mi son costate una centata di euri.
          Gli adattatori ce li siamo fatti in casa, quindi non so cosa possono costare.

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            #6
            E proprio quello che voglio fare , e mi hai dato un Feed positivo, l'alternativa ? un trapianto di un avntreno completo radiale k5, ma cambiano i costi, penso che far? prorpio cosi, due pinza usate e faccio gli adattatori, grazie mille.

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              #7
              Originally posted by AleCaf? View Post
              Se non vuoi spendere tanto, come pinze bastano e avanzano anche le brembo serie oro "normali", quelle che montano su svariati Monster o sul Guzzi V11.
              Quoto e credo che a cifre ridicole trovi anche brembo oro a 4 pastiglie di provenienza RSV1000,999 e similari.

              facci sapere come procedi ok?

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                #8
                Ok ragazzi come mi metto all'opera con l'approvazione del bilancio vi faccio sapere

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                  #9
                  Se a qualcuno servono pinze Nissin del 954 per la modifica io ne o un paio da vendere...anzi svendere. :-)

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                    #10
                    controlla che nella pompa pt non si allenti il registro della distanza della leva....a me capitava....la leva si allungava a fine turno....non capivo perch?, mi sembrava un problema di spurgo, in realt? era il registro della leva che allentandosi dava maggior corsa alla leva.......

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