Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
....Oggi...mentre stavo facendo manutenzione sulla nuova moto acquistata poco tempo f? da un nostro compagno di Forum...ho notato che sul regolatore di tensione,erano stati rifatti i collegamenti che evidentemente si erano tranciati a causa di una caduta e che il connettore era distrutto ....ora,siccome sono pignolo..ma anche STRONZO.. ho ben pensato di recuperare un connettore dall'impianto elettrico della mia vecchia moto ...MA solo DOPO aver scollegato i 4 fili mi sono reso conto di NON avere annotato l'ordine di collegamento al connettore.
Qualcuno di voi ha una foto del suo regolatore...oppure pu? farmene una per vedere come vanno esattamente posizionati i fili?
Io ho un 600 k8 dunque non so se ? lo stesso.
guardando lo schema elettrico al connettore del raddrizzatore ci arrivano 4 fili.
2 rossi e 2 Bianco/neri.
I 2 rossi vanno con i neri/rossi del raddrizzatore, mentre i bianco/neri ai bianco/neri del raddrizzatore.
spero di essere stato di aiuto.
considera che se i collegamenti tra i fili sono stati fatti a modo con saldatura e termorestringente ? meglio che avere i connettori multipli che provocano sempre dispersione di corrente
guardando lo schema elettrico al connettore del raddrizzatore ci arrivano 4 fili.
2 rossi e 2 Bianco/neri.
I 2 rossi vanno con i neri/rossi del raddrizzatore, mentre i bianco/neri ai bianco/neri del raddrizzatore.
spero di essere stato di aiuto.
esatto,dal regolatore escono 7 fili(3 neri,che vanno nel connettore a 3 poli.....Poi, 2 rosso-nero e 2bianco-nero che vanno nel connettore a 4)
quello ? chiaro,quello che serve a me, ? sapere l'ordine dei 4 fili(2bianco-nero,2 rosso-nero nel connettore)
Ho letto meglio il tuo messaggio
quindi nel connettore che si trova sull'impianto elettrico(e non sul regolatore),dovrei trovare gli stessi colori.e sin qui Ok.
Mi rimane per? il dubbio su: quale dei bianco-nero e quale dei Rosso-nero vada con il medesimo colore dall'altra parte..non so se mi sono spiegato
Come li attacchi ? indifferente perche nascono dallo stesso punto.
Comunque se mi mandi una mail ti ivio il pdf dello schema cos? puoi capire meglio.
Come li attacchi ? indifferente perche nascono dallo stesso punto.
Comunque se mi mandi una mail ti ivio il pdf dello schema cos? puoi capire meglio.
Ok quindi come dicevi tu,non ha importanza l'ordine....? fondamentale solo collegare i bianco-neri ed i rosso-neri con i relativi "compagni" dell'altra sponda.
Grazie Davvero...a tutti sempre utili e disponibili...
Comment