Ciao ragazzi, faccio appello alla vostra esperienza per sapere se qualcuno ha notato quello che succede a me. A velocit? costante la temperatura del liquido di raffreddamento sale fino a 84 gradi e poi scende fino a 68 e ricomincia da capo sempre cos?. Interpellato telefonicamente l'ispettore Suzuki ha detto che alcuni esemplari hanno evidenziato questa anomalia ma da varie prove che hanno fatto pare sia un falso problema e non mi devo preoccupare in quanto la temperatura che leggo sul display non ? quella reale. Mah..che cacchio di risposta...
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GSX-R 1000 L0 Problema temperatura
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Fai salire la temperatura da fermo fino a quando salta il ventilatore, dovrebbere essere fra i 100? e i 105?, avrai un'idea del funzionamento del termometro della strumentazione, la temperatura di lavoro dovrebbe essere 80/85?, se quello sbalzo di temperatura ? reale sembrerebbe un problema alla valvola del termostato se ? montata ( io no ce l`ho dato che ho una preparazoine solo pista), che resta troppo aperta lasciando raffreddare troppo e richiude a 65? facendo riscaldare e ricominciare il ciclo, la spiegazione dell'ispettore Suzuki
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Grazie della risposta. La prova l'avevo gi? fatta e da fermo la temperatura sale costante fino circa 102-103 gradi quando si attacca la ventola. Da quanto dici confermi il mio sospetto sul termostato che lavora male. Al danno si aggiunge la beffa che qui da me a causa della crisi, la concessionaria ha chiuso e dovr? rivolgermi altrove.
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Non ? nulla.
L'impianto di raffreddamento ? molto efficace, tanto che ha anche radiatore olio; cos?, se non fa molto caldo, la temperatura acqua sta sempre vicino all'apertura della termostatica, poi si raffredda e torna chiusa, poi si riapre e via cos?.
Quando far? il caldone estivo vedrai che non "baller?" pi?.
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Originally posted by Martino View PostNon ? nulla.
L'impianto di raffreddamento ? molto efficace, tanto che ha anche radiatore olio; cos?, se non fa molto caldo, la temperatura acqua sta sempre vicino all'apertura della termostatica, poi si raffredda e torna chiusa, poi si riapre e via cos?.
Quando far? il caldone estivo vedrai che non "baller?" pi?.
se proprio devi usarla spesso a temperature molto rigide puoi pensare di nastrare un pezzettino del radiatore con nastro americano, cos? sta un p? pi? calda e la termostatica riesce a rimaner apertatieni conto per? che in caso di code etc etc ha poi meno capacit? di raffreddamento !
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Originally posted by Martino View PostNon ? nulla.
L'impianto di raffreddamento ? molto efficace, tanto che ha anche radiatore olio; cos?, se non fa molto caldo, la temperatura acqua sta sempre vicino all'apertura della termostatica, poi si raffredda e torna chiusa, poi si riapre e via cos?.
Quando far? il caldone estivo vedrai che non "baller?" pi?.
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A me questa estate mentre giravo in centro,la temperatura ballava tra 99 e 104/105,ad un certo punto non sento pi? l'elettroventola e la temperatura sale,sale,poi tutto d'un tratto si riaccende a 111 gradi,dopo di quella volta ha sempre attaccato a 104,ma quella volta fu strano,roba che se non attaccava a 111,mi fregavo la guarnizione testa.
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notai anche io in fase di rodaggio questo fatto.
a velocit? costante in autostrada saliva e poi di botto scendeva.
credo solo un problema di visualizzazione
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Vedo che non sono l'unico ad averlo notato. Questo mi tranqullizza un po. E' che credo che questi sbalzi cos? notevoli non facciano bene al motore. Anche perch? ? la prima moto che me lo fa. Ho avuto kawa 636, gsxr 1000 k7, kawa zx10r (prematuramente defunta) e mai nessuna faceva cos?.
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Originally posted by gianninettis View PostA me questa estate mentre giravo in centro,la temperatura ballava tra 99 e 104/105,ad un certo punto non sento pi? l'elettroventola e la temperatura sale,sale,poi tutto d'un tratto si riaccende a 111 gradi,dopo di quella volta ha sempre attaccato a 104,ma quella volta fu strano,roba che se non attaccava a 111,mi fregavo la guarnizione testa.
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lettura temperatura
lo fa anche a me questo scherzetto............ per? non ho mai avuto problemi , io ho installato un cruscotto aim ,, e all'inizio credevo fosse un problema di lettura cruscotto ,, invece ? solamente un problema di tensione della linea k
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Originally posted by pino58 View PostVedo che non sono l'unico ad averlo notato. Questo mi tranqullizza un po. E' che credo che questi sbalzi cos? notevoli non facciano bene al motore. Anche perch? ? la prima moto che me lo fa. Ho avuto kawa 636, gsxr 1000 k7, kawa zx10r (prematuramente defunta) e mai nessuna faceva cos?.
E' sicuramente un problema di lettura del sensore.
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Ciao io possiedo un 1000 k7,(uso piu per strada che in pista)e fin da subito ho notato che quando parto da casa,la moto scaldandosi e fa salire la temperatura lentamente ma costantemente e arriva fino ai fatidici 84 gradi(mai uno in piu o in meno), da li la temperatura di colpo parte a scendere(circa il triplo piu' velocemente rispetto al tempo che impiega mentre va scaldandosi),e scende fino a 72\74 gradi,da li riparte a salire lentamente fino agli 84 x poi di colpo scendere ai 72 e salendo lentamente ,finalmente si stabilizza a 76\78 che mi rimangono praticamente costanti in ordine di marcia!(tranne in colonna dove scalda fino oltre i 100 dove poi parte la ventola(ma questo ? tutt un altro discorso..)).Quindi la mia quel "tiro strano" me la sempre fatto x due volte scaldandosi(tranne un paio di volte dove a temperature molto rigide (5\10 gradi)lo ha fatto x tre volte).Ebbene ho chiesto spiegazioni a piu concessionari ufficiali
ma nessuno mi ha saputo dare una spiegazione di quale sia il meccanismo che "fa raffreddare" x 2 volte il liquido del radiatore prima di farlo stabilizzare... (tranne uno che una volta mi accenn? di un sistema che aiuta a scaldare l'olio motore.....). Non so quanto ti possa esser utile, comunque questa ? la mia esperienza
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