Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 L0 Problema temperatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GSX-R 1000 L0 Problema temperatura

    Ciao ragazzi, faccio appello alla vostra esperienza per sapere se qualcuno ha notato quello che succede a me. A velocit? costante la temperatura del liquido di raffreddamento sale fino a 84 gradi e poi scende fino a 68 e ricomincia da capo sempre cos?. Interpellato telefonicamente l'ispettore Suzuki ha detto che alcuni esemplari hanno evidenziato questa anomalia ma da varie prove che hanno fatto pare sia un falso problema e non mi devo preoccupare in quanto la temperatura che leggo sul display non ? quella reale. Mah..che cacchio di risposta...

  • Font Size
    #2
    Fai salire la temperatura da fermo fino a quando salta il ventilatore, dovrebbere essere fra i 100? e i 105?, avrai un'idea del funzionamento del termometro della strumentazione, la temperatura di lavoro dovrebbe essere 80/85?, se quello sbalzo di temperatura ? reale sembrerebbe un problema alla valvola del termostato se ? montata ( io no ce l`ho dato che ho una preparazoine solo pista), che resta troppo aperta lasciando raffreddare troppo e richiude a 65? facendo riscaldare e ricominciare il ciclo, la spiegazione dell'ispettore Suzuki

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie della risposta. La prova l'avevo gi? fatta e da fermo la temperatura sale costante fino circa 102-103 gradi quando si attacca la ventola. Da quanto dici confermi il mio sospetto sul termostato che lavora male. Al danno si aggiunge la beffa che qui da me a causa della crisi, la concessionaria ha chiuso e dovr? rivolgermi altrove.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? nulla.
        L'impianto di raffreddamento ? molto efficace, tanto che ha anche radiatore olio; cos?, se non fa molto caldo, la temperatura acqua sta sempre vicino all'apertura della termostatica, poi si raffredda e torna chiusa, poi si riapre e via cos?.

        Quando far? il caldone estivo vedrai che non "baller?" pi?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Martino View Post
          Non ? nulla.
          L'impianto di raffreddamento ? molto efficace, tanto che ha anche radiatore olio; cos?, se non fa molto caldo, la temperatura acqua sta sempre vicino all'apertura della termostatica, poi si raffredda e torna chiusa, poi si riapre e via cos?.

          Quando far? il caldone estivo vedrai che non "baller?" pi?.
          Quoto, mi preoccupai anch'io per il k5 a suo tempo ed il mecca mi ha spiegato quel che dice Martino.....tutto normale
          se proprio devi usarla spesso a temperature molto rigide puoi pensare di nastrare un pezzettino del radiatore con nastro americano, cos? sta un p? pi? calda e la termostatica riesce a rimaner aperta tieni conto per? che in caso di code etc etc ha poi meno capacit? di raffreddamento !

          Google Nexus S
          - Tapatalk 2-

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Martino View Post
            Non ? nulla.
            L'impianto di raffreddamento ? molto efficace, tanto che ha anche radiatore olio; cos?, se non fa molto caldo, la temperatura acqua sta sempre vicino all'apertura della termostatica, poi si raffredda e torna chiusa, poi si riapre e via cos?.

            Quando far? il caldone estivo vedrai che non "baller?" pi?.
            Io ce l'ho da pi? di un anno e ci ho fatto quest'estate anche uscite di 600 km. Anche d'estate ballava ma con un range pi? ridotto a causa del "caldone" ma sentendo anche altri possessori di k9-L0 pare che questo sballo si circa 16 gradi capiti solo a me. Per questo motivo ho voluto sentire anche gli amici di daidegas

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma no, stai tranquillo, fanno tutte cos?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me questa estate mentre giravo in centro,la temperatura ballava tra 99 e 104/105,ad un certo punto non sento pi? l'elettroventola e la temperatura sale,sale,poi tutto d'un tratto si riaccende a 111 gradi,dopo di quella volta ha sempre attaccato a 104,ma quella volta fu strano,roba che se non attaccava a 111,mi fregavo la guarnizione testa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  notai anche io in fase di rodaggio questo fatto.
                  a velocit? costante in autostrada saliva e poi di botto scendeva.
                  credo solo un problema di visualizzazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vedo che non sono l'unico ad averlo notato. Questo mi tranqullizza un po. E' che credo che questi sbalzi cos? notevoli non facciano bene al motore. Anche perch? ? la prima moto che me lo fa. Ho avuto kawa 636, gsxr 1000 k7, kawa zx10r (prematuramente defunta) e mai nessuna faceva cos?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La mia sbalza allegramente da 28.000 Km e va come un aereo. Non credo che le altre si spezzino per cos? poco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        A me questa estate mentre giravo in centro,la temperatura ballava tra 99 e 104/105,ad un certo punto non sento pi? l'elettroventola e la temperatura sale,sale,poi tutto d'un tratto si riaccende a 111 gradi,dopo di quella volta ha sempre attaccato a 104,ma quella volta fu strano,roba che se non attaccava a 111,mi fregavo la guarnizione testa.
                        forse avevi poca acqua nel circuito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lettura temperatura

                          lo fa anche a me questo scherzetto............ per? non ho mai avuto problemi , io ho installato un cruscotto aim ,, e all'inizio credevo fosse un problema di lettura cruscotto ,, invece ? solamente un problema di tensione della linea k

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pino58 View Post
                            Vedo che non sono l'unico ad averlo notato. Questo mi tranqullizza un po. E' che credo che questi sbalzi cos? notevoli non facciano bene al motore. Anche perch? ? la prima moto che me lo fa. Ho avuto kawa 636, gsxr 1000 k7, kawa zx10r (prematuramente defunta) e mai nessuna faceva cos?.
                            Non e' possibile che il liquido abbia in cosi breve tempo sbalzi di temperatura cosi elevati.
                            E' sicuramente un problema di lettura del sensore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao io possiedo un 1000 k7,(uso piu per strada che in pista)e fin da subito ho notato che quando parto da casa,la moto scaldandosi e fa salire la temperatura lentamente ma costantemente e arriva fino ai fatidici 84 gradi(mai uno in piu o in meno), da li la temperatura di colpo parte a scendere(circa il triplo piu' velocemente rispetto al tempo che impiega mentre va scaldandosi),e scende fino a 72\74 gradi,da li riparte a salire lentamente fino agli 84 x poi di colpo scendere ai 72 e salendo lentamente ,finalmente si stabilizza a 76\78 che mi rimangono praticamente costanti in ordine di marcia!(tranne in colonna dove scalda fino oltre i 100 dove poi parte la ventola(ma questo ? tutt un altro discorso..)).Quindi la mia quel "tiro strano" me la sempre fatto x due volte scaldandosi(tranne un paio di volte dove a temperature molto rigide (5\10 gradi)lo ha fatto x tre volte).Ebbene ho chiesto spiegazioni a piu concessionari ufficiali ma nessuno mi ha saputo dare una spiegazione di quale sia il meccanismo che "fa raffreddare" x 2 volte il liquido del radiatore prima di farlo stabilizzare... (tranne uno che una volta mi accenn? di un sistema che aiuta a scaldare l'olio motore.....). Non so quanto ti possa esser utile, comunque questa ? la mia esperienza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X