ciao a tutti. volevo un' informazione da qualcuno di voi riguarda i ritorni di fiamma del mio k5 1000. Essendo un novellino di moto ho gia' avuto un incidente 2 anni fa e l' ho risistemata un mesetto fa, come mai prima quando chiudevo il gas trovandomi ad alti regimi sentivo gli scoppiettii provenienti dallo scarico metre adesso che l' ho risistemata non li sento piu'?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ritorno di fiamma scarico
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
Originally posted by DANIELINHO View Postciao a tutti. volevo un' informazione da qualcuno di voi riguarda i ritorni di fiamma del mio k5 1000. Essendo un novellino di moto ho gia' avuto un incidente 2 anni fa e l' ho risistemata un mesetto fa, come mai prima quando chiudevo il gas trovandomi ad alti regimi sentivo gli scoppiettii provenienti dallo scarico metre adesso che l' ho risistemata non li sento piu'?
di questi periodi l aria fresca ingrassa e non scoppietta pi?.
-
Originally posted by leo esperanza View Postprima era magra, ora invece va meglio,
di questi periodi l aria fresca ingrassa e non scoppietta pi?.
Il meteo aiuta, certo,
se non monti il finale catalizzato, la causa degli scoppietti come detto un sacco di volte ? il sistema PAIR, per quanto coreografici, la mia col filtro aria senza db killer sbottava e sfiammava come i cannoni della contraerea....
.....disabilitato il pair..... ho sistemato il tutto
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View PostIl meteo aiuta, certo,
se non monti il finale catalizzato, la causa degli scoppietti come detto un sacco di volte ? il sistema PAIR, per quanto coreografici, la mia col filtro aria senza db killer sbottava e sfiammava come i cannoni della contraerea....
.....disabilitato il pair..... ho sistemato il tutto
Comment
-
Gli scoppiettii emessi in rilascio dallo scarico sono dovuti a piccole parti incombuste di miscela aria benzina che in certe condizioni si autoaccendono nello scarico...
... in estate si hanno i seguenti fattori che incrementano la possibilit? del fenomeno:
- rapporto stechiometrico leggermente pi? basso (miscela pi? grassa) dovuto all'aria calda che occupa pi? spazio a parit? di molecole dunque al netto degli adeguamenti automatici la benzina pu? essere leggermente in eccesso
- maggiore calore dell'aria che passa incombusta dalla camera di scoppio ed entra nello scarico
- maggiore calore dello scarico nel quale avviene l'autoaccensione
In ogni caso un rapporto stechiometrico errato pu? far scoppiare abbondantemente anche in inverno.
Last edited by MiKiFF; 28-12-12, 18:14.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostGli scoppiettii emessi in rilascio dallo scarico sono dovuti a piccole parti incombuste di miscela aria benzina che in certe condizioni si autoaccendono nello scarico...
... in estate si hanno i seguenti fattori che incrementano la possibilit? del fenomeno:
- rapporto stechiometrico leggermente pi? alto (miscela pi? grassa) dovuto all'aria calda che occupa pi? spazio a parit? di molecole dunque al netto degli adeguamenti automatici la benzina pu? essere leggermente in eccesso
- maggiore calore dell'aria che passa incombusta dalla camera di scoppio ed entra nello scarico
- maggiore calore dello scarico nel quale avviene l'autoaccensione
In ogni caso un rapporto stechiometrico errato pu? far scoppiare abbondantemente anche in inverno.
aggiungo che se non scoppia da sola
io uso l'off run quando passo qualcuno para fuera e mollo in gas in curva
ovviamente con la r1 vecchia
provocando vere e proprie esplosioni.........
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postcome sei ingegnere............
aggiungo che se non scoppia da sola
io uso l'off run quando passo qualcuno para fuera e mollo in gas in curva
ovviamente con la r1 vecchia
provocando vere e proprie esplosioni.........
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostGli scoppiettii emessi in rilascio dallo scarico sono dovuti a piccole parti incombuste di miscela aria benzina che in certe condizioni si autoaccendono nello scarico...
... in estate si hanno i seguenti fattori che incrementano la possibilit? del fenomeno:
- rapporto stechiometrico leggermente pi? basso (miscela pi? grassa) dovuto all'aria calda che occupa pi? spazio a parit? di molecole dunque al netto degli adeguamenti automatici la benzina pu? essere leggermente in eccesso
- maggiore calore dell'aria che passa incombusta dalla camera di scoppio ed entra nello scarico
- maggiore calore dello scarico nel quale avviene l'autoaccensione
In ogni caso un rapporto stechiometrico errato pu? far scoppiare abbondantemente anche in inverno.
Comment
-
-
Originally posted by livelegend View Postcome sei ingegnere............
aggiungo che se non scoppia da sola
io uso l'off run quando passo qualcuno para fuera e mollo in gas in curva
ovviamente con la r1 vecchia
provocando vere e proprie esplosioni.........
per? occhio alle valvole
Comment
X
Comment