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ritorno di fiamma scarico

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    #1

    ritorno di fiamma scarico

    ciao a tutti. volevo un' informazione da qualcuno di voi riguarda i ritorni di fiamma del mio k5 1000. Essendo un novellino di moto ho gia' avuto un incidente 2 anni fa e l' ho risistemata un mesetto fa, come mai prima quando chiudevo il gas trovandomi ad alti regimi sentivo gli scoppiettii provenienti dallo scarico metre adesso che l' ho risistemata non li sento piu'?

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    #2
    Originally posted by DANIELINHO View Post
    ciao a tutti. volevo un' informazione da qualcuno di voi riguarda i ritorni di fiamma del mio k5 1000. Essendo un novellino di moto ho gia' avuto un incidente 2 anni fa e l' ho risistemata un mesetto fa, come mai prima quando chiudevo il gas trovandomi ad alti regimi sentivo gli scoppiettii provenienti dallo scarico metre adesso che l' ho risistemata non li sento piu'?
    prima era magra, ora invece va meglio,

    di questi periodi l aria fresca ingrassa e non scoppietta pi?.

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      #3
      Originally posted by leo esperanza View Post
      prima era magra, ora invece va meglio,

      di questi periodi l aria fresca ingrassa e non scoppietta pi?.

      Il meteo aiuta, certo,
      se non monti il finale catalizzato, la causa degli scoppietti come detto un sacco di volte ? il sistema PAIR, per quanto coreografici, la mia col filtro aria senza db killer sbottava e sfiammava come i cannoni della contraerea....

      .....disabilitato il pair..... ho sistemato il tutto

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        #4
        Originally posted by leo esperanza View Post
        prima era magra, ora invece va meglio,

        di questi periodi l aria fresca ingrassa e non scoppietta pi?.
        Ah si?

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          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ah si?

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            #6
            Originally posted by @Anubi@ View Post
            Il meteo aiuta, certo,
            se non monti il finale catalizzato, la causa degli scoppietti come detto un sacco di volte ? il sistema PAIR, per quanto coreografici, la mia col filtro aria senza db killer sbottava e sfiammava come i cannoni della contraerea....

            .....disabilitato il pair..... ho sistemato il tutto
            quoto.. anche il mio K8 senza cata e finali arrow scoppiava un sacco in rilascio e spesso sfiammava... disabilitato il pair andava (anzi va ) che e' una favola

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ah si?

              Non per il freddo ma quando ? molto umido si ingrassa... e in inverno succede spesso... ma dubito che sia solo per quello!

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                #8
                l'aria fredda smagrisce cmq....sui 2tempi che sono molto sensibili al meteo solitamente d'inverno si mettono getti piu grandi per ingrassare

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                  #9
                  Gli scoppiettii emessi in rilascio dallo scarico sono dovuti a piccole parti incombuste di miscela aria benzina che in certe condizioni si autoaccendono nello scarico...

                  ... in estate si hanno i seguenti fattori che incrementano la possibilit? del fenomeno:

                  - rapporto stechiometrico leggermente pi? basso (miscela pi? grassa) dovuto all'aria calda che occupa pi? spazio a parit? di molecole dunque al netto degli adeguamenti automatici la benzina pu? essere leggermente in eccesso

                  - maggiore calore dell'aria che passa incombusta dalla camera di scoppio ed entra nello scarico

                  - maggiore calore dello scarico nel quale avviene l'autoaccensione

                  In ogni caso un rapporto stechiometrico errato pu? far scoppiare abbondantemente anche in inverno.

                  Last edited by MiKiFF; 28-12-12, 18:14.

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                    #10
                    Originally posted by leo esperanza View Post
                    prima era magra, ora invece va meglio,

                    di questi periodi l aria fresca ingrassa e non scoppietta pi?.

                    l'aria fresca smagrisce...........

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Gli scoppiettii emessi in rilascio dallo scarico sono dovuti a piccole parti incombuste di miscela aria benzina che in certe condizioni si autoaccendono nello scarico...

                      ... in estate si hanno i seguenti fattori che incrementano la possibilit? del fenomeno:

                      - rapporto stechiometrico leggermente pi? alto (miscela pi? grassa) dovuto all'aria calda che occupa pi? spazio a parit? di molecole dunque al netto degli adeguamenti automatici la benzina pu? essere leggermente in eccesso

                      - maggiore calore dell'aria che passa incombusta dalla camera di scoppio ed entra nello scarico

                      - maggiore calore dello scarico nel quale avviene l'autoaccensione

                      In ogni caso un rapporto stechiometrico errato pu? far scoppiare abbondantemente anche in inverno.

                      come sei ingegnere............

                      aggiungo che se non scoppia da sola
                      io uso l'off run quando passo qualcuno para fuera e mollo in gas in curva
                      ovviamente con la r1 vecchia

                      provocando vere e proprie esplosioni.........

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                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        come sei ingegnere............

                        aggiungo che se non scoppia da sola
                        io uso l'off run quando passo qualcuno para fuera e mollo in gas in curva
                        ovviamente con la r1 vecchia

                        provocando vere e proprie esplosioni.........
                        erano secoli che non sentivo sta cosa, tamarreggio vintage!!!

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Gli scoppiettii emessi in rilascio dallo scarico sono dovuti a piccole parti incombuste di miscela aria benzina che in certe condizioni si autoaccendono nello scarico...

                          ... in estate si hanno i seguenti fattori che incrementano la possibilit? del fenomeno:

                          - rapporto stechiometrico leggermente pi? basso (miscela pi? grassa) dovuto all'aria calda che occupa pi? spazio a parit? di molecole dunque al netto degli adeguamenti automatici la benzina pu? essere leggermente in eccesso

                          - maggiore calore dell'aria che passa incombusta dalla camera di scoppio ed entra nello scarico

                          - maggiore calore dello scarico nel quale avviene l'autoaccensione

                          In ogni caso un rapporto stechiometrico errato pu? far scoppiare abbondantemente anche in inverno.

                          anche il sistema di aria secondaria contribuisce agli scoppi apportando comburente per ossidare gli incombusti nello scarico

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                            #14
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            di questi periodi l aria fresca ingrassa e non scoppietta pi?.
                            veramente in inverno accade proprio il contrario. l'aria fresca smarrisce la carburazione infatti la mia adesso fa pi? botti.

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                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              come sei ingegnere............

                              aggiungo che se non scoppia da sola
                              io uso l'off run quando passo qualcuno para fuera e mollo in gas in curva
                              ovviamente con la r1 vecchia

                              provocando vere e proprie esplosioni.........
                              io lo facevo con l'sv a carburatori! I

                              per? occhio alle valvole

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