mi rivolgo a tutti i possessori di questo modello per sapere se anche loro hanno riscontrato la durezza dello sterzo, io lo avverto nell'uso in citt? quindi a basse velocit?, ? come se avessi la ruota ant sgonfia, anche dopo aver cambiato forcella questa sensazione non ? scomparsa, alle alte velocit? non sento nulla invece, sembra tutto normale, nel caso fosse un problema solo mio da cosa potrebbe dipendere?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gsx r 1000 k9 - sterzo duro
Collapse
X
-
prova a levare l'ammortizzatore di sterzo per vedere se dipende da quello
non scollegare per? il connettore altrimenti ti va in errore la centralina
-
Originally posted by Martino View PostNon ? detto, se ha la ghiera troppo serrata o qualche disturbo ai cuscinetti ? abbastanza probabile che si senta di pi? a bassa velocit?, dove lo sterzo richiede movimenti pi? ampi.
Per rompere i cuscinetti di sterzo ce ne vuole....
Visto che ha l'ammortizzatore elettronico, probabilmenete potrebbe essere questa la causa.
Poi ovvio sono supposizioni
Comment
-
grazie a tutti per l'interessamento, lo sterzo a moto ferma gira libero senza forzare fino a fondo corsa quindi escluderei la ghiera cannotto visto che tra l'altro non ? mai stata toccata, per quanto riguarda la pressione gomme ci avevo gi? pensato infatti le avevo trovate a 1,6, portate a 2.3 ma la situazione non ? cambiata, mi sto indirizzando verso gomma fallata (? una d211 gp di derivazione civ) o ammo di sterzo
Comment
-
problema risolto: oggi ho sostituito la gomma anteriore d211gp racer che ho trovato montata sulla moto al momento dell'acquisto e ho fatto montare la mia d211 gp racer che so con certezza essere a posto, vado a are un giro e la sensazione di pesantezza dell'anteriore e la durezza alle basse velocit? ? rimasta pressoch? invariata. ho quindi staccato il connettore dell'ammortizzatore di sterzo e sono ripartito ed il problema ? scomparso quindi il problema ? stato individuato, adesso mi metto alla ricerca di un amm di sterzo serio
Comment
-
La tua moto ha una centralina trasformata in Yoshimura/Peppo Russo?
Se s?, pu? essere che dal software non sia stata spuntata l'opzione ammortizzatore di sterzo, cos? il sistema non alimenta pi? l'eletrovalvola che regola la frenatura.
Comment
X
Comment