Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsx r 1000 k9 - sterzo duro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gsx r 1000 k9 - sterzo duro

    mi rivolgo a tutti i possessori di questo modello per sapere se anche loro hanno riscontrato la durezza dello sterzo, io lo avverto nell'uso in citt? quindi a basse velocit?, ? come se avessi la ruota ant sgonfia, anche dopo aver cambiato forcella questa sensazione non ? scomparsa, alle alte velocit? non sento nulla invece, sembra tutto normale, nel caso fosse un problema solo mio da cosa potrebbe dipendere?

  • Font Size
    #2
    prova a levare l'ammortizzatore di sterzo per vedere se dipende da quello
    non scollegare per? il connettore altrimenti ti va in errore la centralina

    Comment


    • Font Size
      #3
      far? questa prova grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con anteriore sollevato vedi se da fermo gira bello libero o se ? contrastato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per bello libero intendo che deve riuscire a "cadere" di lato non appena lo lasci

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Martino View Post
            Con anteriore sollevato vedi se da fermo gira bello libero o se ? contrastato.
            ma il problema glielo da solo a velocit? basse quindi credo sia un problema dell'ammortizzatore di sterzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ? detto, se ha la ghiera troppo serrata o qualche disturbo ai cuscinetti ? abbastanza probabile che si senta di pi? a bassa velocit?, dove lo sterzo richiede movimenti pi? ampi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Martino View Post
                Non ? detto, se ha la ghiera troppo serrata o qualche disturbo ai cuscinetti ? abbastanza probabile che si senta di pi? a bassa velocit?, dove lo sterzo richiede movimenti pi? ampi.
                Come fa ad avere la ghiera troppo serrata se lui non l'ha toccata?
                Per rompere i cuscinetti di sterzo ce ne vuole....
                Visto che ha l'ammortizzatore elettronico, probabilmenete potrebbe essere questa la causa.
                Poi ovvio sono supposizioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma boh, appunto, le famose diagnosi da tastiera

                  Magari ha davvero la gomma sgonfia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie a tutti per l'interessamento, lo sterzo a moto ferma gira libero senza forzare fino a fondo corsa quindi escluderei la ghiera cannotto visto che tra l'altro non ? mai stata toccata, per quanto riguarda la pressione gomme ci avevo gi? pensato infatti le avevo trovate a 1,6, portate a 2.3 ma la situazione non ? cambiata, mi sto indirizzando verso gomma fallata (? una d211 gp di derivazione civ) o ammo di sterzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      problema risolto: oggi ho sostituito la gomma anteriore d211gp racer che ho trovato montata sulla moto al momento dell'acquisto e ho fatto montare la mia d211 gp racer che so con certezza essere a posto, vado a are un giro e la sensazione di pesantezza dell'anteriore e la durezza alle basse velocit? ? rimasta pressoch? invariata. ho quindi staccato il connettore dell'ammortizzatore di sterzo e sono ripartito ed il problema ? scomparso quindi il problema ? stato individuato, adesso mi metto alla ricerca di un amm di sterzo serio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La tua moto ha una centralina trasformata in Yoshimura/Peppo Russo?
                        Se s?, pu? essere che dal software non sia stata spuntata l'opzione ammortizzatore di sterzo, cos? il sistema non alimenta pi? l'eletrovalvola che regola la frenatura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          magari l'avessi!no elettronica originale, solo pcV e xtre

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max factory View Post
                            magari l'avessi!no elettronica originale, solo pcV e xtre
                            vendi quei giocattoli e fai una yoshi....

                            con i soldi della vendita ci viene pari una yoshi ( peppo ) con cavo e sw ( sw che poi ti possiamo dare in tanti.... )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              Per rompere i cuscinetti di sterzo ce ne vuole....
                              pensa che io ci sono riuscito.....

                              per di pi? ho ammaGGato quelli conici a tirare troppo:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X