La mia k7 1000 ultimamente ha frequentato spesso il banco..Il preparatore ha sviluppato 2 mappe che hanno dato risultati praticamente identici, i valori si attestano abbondantemente sopra i 165cv per 106 di coppia correzione EEC. anche a distanza di un mese di tempo e in posti con diverse condizioni atmosferiche. Una mappa risulta in media 5-6 punti + magra rispetto all'altra.Che differenze comporta una mappa + magra rispetto a una + grassa a livello di "comportamento"?Io una mezza idea me la son fatta ma vorrei raccogliere pareri senza influenzare..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mappe PCIIIusb differenza tra carburazione + magra/grassa
Collapse
X
-
-
guarda, per esperienza il motore suzuki gira benissimo anche magro quindi ? per questo motivo che non hai riscontrato differenze
-
Originally posted by gianluca78 View Postguarda, per esperienza il motore suzuki gira benissimo anche magro quindi ? per questo motivo che non hai riscontrato differenze
Comment
-
Originally posted by 34 boy View PostMa a livello di sensazioni alla guida mi sembra di avvertire un comportamento diverso tra le due mappe..Per quanto riguarda la progressione.. Dunque mi piacerebbe confrontare opinioni teoriche o basate su esperienze personali sulle differenze.
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postmagra di solito prende i giri prima,ma scalda pure di +
Eppure nel mio caso ? il contrario!..Con la mappa + grassa,arriva al limitatore prima,il passaggio 13-14300 ? + veloce,con quella magra invece sembra + lento,forse ho un p? + spunto ai bassi.
Comment
-
Sta a vedere dove in quali range di giri ? pi? grassa o magra.... quel che ti han detto gli altri ? sacrosanto e riferito che so la butto li a una differenza su tutta la curva di + o meno 3 punti di variazione ( valore indicativo), di fatto il motore da il meglio con rapporti a/f un pelo differenti tra loro nei vari "settori del contagiri" in base a l'accordatura in quei range di aspirazione, scarico ed i parametri di lavoro di progetto del motore... nn so se mi son spiegato, ma in soldoni se la tua mappa grassa lo ? solo ai medi ed agli alti ? magra come l'altra....potresti avvertire un piccolo scalino che ti da l'idea di pi? cattiveria agli alti
Google Nexus S
- Tapatalk 2-
Comment
X
Comment