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Mappe PCIIIusb differenza tra carburazione + magra/grassa

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    #1

    Mappe PCIIIusb differenza tra carburazione + magra/grassa

    La mia k7 1000 ultimamente ha frequentato spesso il banco..Il preparatore ha sviluppato 2 mappe che hanno dato risultati praticamente identici, i valori si attestano abbondantemente sopra i 165cv per 106 di coppia correzione EEC. anche a distanza di un mese di tempo e in posti con diverse condizioni atmosferiche. Una mappa risulta in media 5-6 punti + magra rispetto all'altra.Che differenze comporta una mappa + magra rispetto a una + grassa a livello di "comportamento"?Io una mezza idea me la son fatta ma vorrei raccogliere pareri senza influenzare..

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    #2
    guarda, per esperienza il motore suzuki gira benissimo anche magro quindi ? per questo motivo che non hai riscontrato differenze

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      #3
      Originally posted by gianluca78 View Post
      guarda, per esperienza il motore suzuki gira benissimo anche magro quindi ? per questo motivo che non hai riscontrato differenze
      Ma a livello di sensazioni alla guida mi sembra di avvertire un comportamento diverso tra le due mappe..Per quanto riguarda la progressione.. Dunque mi piacerebbe confrontare opinioni teoriche o basate su esperienze personali sulle differenze.

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        #4
        Originally posted by 34 boy View Post
        Ma a livello di sensazioni alla guida mi sembra di avvertire un comportamento diverso tra le due mappe..Per quanto riguarda la progressione.. Dunque mi piacerebbe confrontare opinioni teoriche o basate su esperienze personali sulle differenze.
        io sulla mia non ho sentito differenze tra magrissima e mappata ad hoc

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          #5
          magra di solito prende i giri prima,ma scalda pure di +

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            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            magra di solito prende i giri prima,ma scalda pure di +
            ma se si tratta solo di qualche punto percentuale, non avverti la differenza

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              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              magra di solito prende i giri prima,ma scalda pure di +
              Ahh finalmente!Questo intendevo..
              Eppure nel mio caso ? il contrario!..Con la mappa + grassa,arriva al limitatore prima,il passaggio 13-14300 ? + veloce,con quella magra invece sembra + lento,forse ho un p? + spunto ai bassi.

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                #8
                Sta a vedere dove in quali range di giri ? pi? grassa o magra.... quel che ti han detto gli altri ? sacrosanto e riferito che so la butto li a una differenza su tutta la curva di + o meno 3 punti di variazione ( valore indicativo), di fatto il motore da il meglio con rapporti a/f un pelo differenti tra loro nei vari "settori del contagiri" in base a l'accordatura in quei range di aspirazione, scarico ed i parametri di lavoro di progetto del motore... nn so se mi son spiegato, ma in soldoni se la tua mappa grassa lo ? solo ai medi ed agli alti ? magra come l'altra....potresti avvertire un piccolo scalino che ti da l'idea di pi? cattiveria agli alti

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