Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rumorino forcella!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rumorino forcella!

    Ciao a tutti! Finalmente sono pure io un suzukista!!!!!!! Eccola la bimba







    Comunque ieri sono uscito per la prima "sparata" sulla tiburtina... Niente di che eh, era veramente la PRIMA volta, quindi anche la prima volta che in uscita ho spalancato una terza...e mi sono cacato sotto, quindi ancora non so se posso parlare di sparata. Per? ? stato bello. Ho notato per? una cosa che non avevo notato quando l'ho presa:

    in pratica quando inchiodo fino a fermarmi, nel momento in cui la forcella risale fa un rumore simile a tanti ticchettii, tipo "criiiiik" o meglio "crrrrrik". Sembra lo stesso rumore della chiusura delle fascette in plastica. Avete presente le normali fascette da meccanico? Quando uno le serra, la linguetta che impedisce di riaprirle fa quel rumore dovuto ai vari "scatti". Ecco ? lo stesso rumore che sento io. MA solo quando freno forte e mi fermo, e quindi quando la forcella affonda molto. Ora non vi so neanche dire se il setting delle forcelle ? quello originale, non ho ancora avuto il tempo di leggermi il manuale e verificare, anche se mi sembra che affondi molto. Pero questo rumore in estensione mi ha fatto venire qualche grattacapo.
    Mi rivolgo a voi, esperti gsxerristi

  • Font Size
    #2
    ciao intanto auguroni e prendici un po la mano ok cmq probabilmente sono i cuscinetti del piantone fai una cosa da fermo pianta il freno anteriore e forzala andando avanti e se lo fa capisci da dove viene. casomai se sono quelli si devono solo serrare un po ciao.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci ho provato, ma non ce la faccio ad abbassarla cos? tanto come se stessi frenando forte, quindi il rumore non lo fa..

      Comment


      • Font Size
        #4
        a capito allora falla controllare ok e vai sul sicuro ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jennyshilaangelo View Post
          ciao intanto auguroni e prendici un po la mano ok cmq probabilmente sono i cuscinetti del piantone fai una cosa da fermo pianta il freno anteriore e forzala andando avanti e se lo fa capisci da dove viene. casomai se sono quelli si devono solo serrare un po ciao.
          ti stai riferendo ai cuscinetti del cannotto di sterzo ???

          secondo me se fosse quello sentirebbe oltre al rumore delle vibrazioni... non vorrei che ci fosse qualcosa di anomalo nell'idraulica della forcella

          Comment


          • Font Size
            #6
            si si mi riferivo a quelli del canotto cmq conviene che la faccia controllare da competenti sai come' la sicurezza prima di tutto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jennyshilaangelo View Post
              si si mi riferivo a quelli del canotto cmq conviene che la faccia controllare da competenti sai come' la sicurezza prima di tutto.
              direi di si poi ci sei su tu sulla bike e la pellaccia ? una sola in bocca al lupo

              Comment


              • Font Size
                #8
                cosi tanto per parlare..controlla cavi e tubi... se per caso toccano da qualche parte nella zona parafango-carena-radiatore .. una volta un rumore "strano" tipo il tuo sulla moto di un mio amico .... era il tubo dei freni che toccava sul parafango.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by saponettak5 View Post
                  direi di si poi ci sei su tu sulla bike e la pellaccia ? una sola in bocca al lupo
                  crepi! comunque voi conoscete un meccanico competente e onesto a roma? Qua sono tutte officine per scooter...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roadrunnervts View Post
                    crepi! comunque voi conoscete un meccanico competente e onesto a roma? Qua sono tutte officine per scooter...
                    purtroppo sono fuori zona non so proprio come aiutarti.... dovresti chiedere a qualcuno residente nella Capitale per darti questa info...

                    prova a sentire gli utenti blasonati come livelegend o il nostro super moderatore jack loro sapranno darti delle info in merito ciao by sapo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In che zona stai?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by roadrunnervts View Post
                        Ciao a tutti! Finalmente sono pure io un suzukista!!!!!!! Eccola la bimba



                        Comunque ieri sono uscito per la prima "sparata" sulla tiburtina... Niente di che eh, era veramente la PRIMA volta, quindi anche la prima volta che in uscita ho spalancato una terza...e mi sono cacato sotto, quindi ancora non so se posso parlare di sparata. Per? ? stato bello. Ho notato per? una cosa che non avevo notato quando l'ho presa:

                        in pratica quando inchiodo fino a fermarmi, nel momento in cui la forcella risale fa un rumore simile a tanti ticchettii, tipo "criiiiik" o meglio "crrrrrik". Sembra lo stesso rumore della chiusura delle fascette in plastica. Avete presente le normali fascette da meccanico? Quando uno le serra, la linguetta che impedisce di riaprirle fa quel rumore dovuto ai vari "scatti". Ecco ? lo stesso rumore che sento io. MA solo quando freno forte e mi fermo, e quindi quando la forcella affonda molto. Ora non vi so neanche dire se il setting delle forcelle ? quello originale, non ho ancora avuto il tempo di leggermi il manuale e verificare, anche se mi sembra che affondi molto. Pero questo rumore in estensione mi ha fatto venire qualche grattacapo.
                        Mi rivolgo a voi, esperti gsxerristi
                        Avendo avuto un problema quasi simile su una cartuccia mupo
                        Potrebbe, dico potrebbe, azzardando un ipotesi, che il problema da te evidenziato, puo' essere generato da un qualcosa di simile e cioe': dalle immagini mostrate sotto, noterai quella sorta di paracolpi in plastica bianco, nella prima foto e' fuoriuscita dalla sua sede "molla", nella seconda e' invece inserita . La posizione normale e' quella di essere incastrata nella molla, in modo tale che nella risalita non se ne vada per i fatti suoi sullo stelo, infatti "nel mio caso" generava un rumore quasi simile al tuo, un po' piu' cupo di quelle generate con il tirofascette


                        Comment

                        X
                        Working...
                        X