Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo stabilimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuovo stabilimento

Buone notizie per Suzuki , nuovo stabilimento nelle Filippine.

Ricordate poco tempo fa la notizia di chiusura di uno stabilimento in Spagna ?

Il fatto che aprano nelle Filippine con 400 nuovi impiegati , indica come si sposti la domanda in altre areegeografiche , in Europa siamo sempre pi? nelle melma.

Realizzato allo scopo di far fronte alla crescente domanda di motocicli da parte del mercato locale, il nuovo stabilimento di Suzuki Philippines Incorporated è stato inaugurato lo scorso 15 novembre

• Font Size
    ... sicuro...la domanda si sposta, ma pi? di quello si spostan i costi, nelle filippine magari hanno un guadagno alla fine della filiera al concessionaril del 3% in pi? per un veicolo .... giustifica l'investimento....ergo lo stabilimento si fa.

Poi magari far? veramente solo scooter e moto leggere per quel mercato, visto che gli europei ormai son in bolletta sparata

Ricordiamoci il modello Minkionne, purtroppo ? applicato da tutte le multinazionali... se far fare la panda in Patagonia costa alla fine della filiera, al concessionario 100? in meno che farla a Pomigliano, la si far? in Patagonia

Gli unici settori che si salvano son quelli dove il know how, ? molto alto, e dove un brand ? tale con la sua provenienza chi comprerebbe una Ferrari fatta a Bangkok ???

Su tutto questo mi consola il fatto che le Gsxr escano solo dagli stabilimenti in Giappone
    Sent from Google Nexus S - Tapatalk 2-

Comment

• Font Size
      Chiudessero ed aprissero dove vogliono,basta che continuano a sfornare i gsx-r.

Comment

• Font Size
        una fabbrica di motorini e scooter

Comment

• Font Size
          Originally posted by maurivik72 View Post
          una fabbrica di motorini e scooter
          Gi? ? vero,dice motocicli ed automobili,non ciclomotori.

Comment

• Font Size
            Panoramica del nuovo stabilimento Suzuki Philippines
            Localit?: Carmelray Industrial Park I in Canlubang, Calamba, Regione di Laguna (45 km al sud di Manila)
            Superficie dell?area: c.a. 127.000 m2
            Superficie dello stabilimento: c.a. 11.000 m2
            Linea di produzione: motocicli da 110cc a 150cc
            Capacit? produttiva: c.a. 200.000 unit?

Parliamo di moto leggere o similscooter in genere con cambio tradizionale e frizione automatica, l'Asia ne ? piena... una di quelle "motorette" fa da auto di famiglia...

.....li ho visti in 4 con maiale in piedi sullo scudo e cane in braccio a un passeggero appena l'ho visto pensavo ad un'allucinazione....voi nn avete idea ... e vi assicuro che in India ? ancora pi? assurdo !!
            ...questo fa pensare.... a tante cose che noi consideriamo scontate.....che ad 8-10 ore da noi d'aereo sono pura fantascienza

Google Nexus S
            - Trippatalk 2-

Comment

• Font Size
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              Panoramica del nuovo stabilimento Suzuki Philippines
              Localit?: Carmelray Industrial Park I in Canlubang, Calamba, Regione di Laguna (45 km al sud di Manila)
              Superficie dell?area: c.a. 127.000 m2
              Superficie dello stabilimento: c.a. 11.000 m2
              Linea di produzione: motocicli da 110cc a 150cc
              Capacit? produttiva: c.a. 200.000 unit?

Parliamo di moto leggere o similscooter in genere con cambio tradizionale e frizione automatica, l'Asia ne ? piena... una di quelle "motorette" fa da auto di famiglia...

.....li ho visti in 4 con maiale in piedi sullo scudo e cane in braccio a un passeggero appena l'ho visto pensavo ad un'allucinazione....voi nn avete idea ... e vi assicuro che in India ? ancora pi? assurdo !!
              ...questo fa pensare.... a tante cose che noi consideriamo scontate.....che ad 8-10 ore da noi d'aereo sono pura fantascienza

Google Nexus S
              - Trippatalk 2-
              queste sono le classiche affermazioni che l? ? il terzo mondo ? qu? il primo,sempre le solite cazzate, io ho vissuto 6 anni a Manila e conosco bene tutto il paese e non ho mai visto maiali sugli scooters, magari andare in 3 persone si. io ho visto tante multinazionali,grattacieli, megacentri commerciali che in italia ce li sognamo, poi se ti addentri nelle campagne le cose cambiano come da tutte le parti.

Comment

• Font Size
                Certo certo... se vuoi posso ricordati quanto occupano le mega citt? in rapporto ai paesi di cui parliamo, forse se allarghi lo spettro della tua visione a fuori Manila capisci di che parlo, tu per parlare degli USA parli solo di Washington o LA o NY ??? Ed il resto della nazione che nn c'entra nulla con le mega citt? a chi lo lasciamo ???
                Siamo 7 miliardi e spicci su sto pianeta di questi, ~3,5 mld vive per la maggior parte tra slum o nelle conurbazioni delle grandi citt? e citt? stesse .....ne rimangono solo 3,5mld a cui nn avevi pensato
                La mia nn ? la solita polemica 1'-3' mondo xch? soprattutto bisognerebbe definire i parametri .... in molti paesi considerati 3' mondo la gente ? pi? povera in termini di reddito pro capite ma pi? ricca in altro...dipende solo un'altra volta cosa si vuol guardare e come, se con lo zoom o con il grandangolo !
                Google Nexus S
                - Trippatalk 2-

Comment

• Font Size
                  La scelta logistica e' dettata da questioni di mercato (di scooter li se ne vendono molti)..e di costi. Il settore moto in Europa purtroppo non sta passando i suoi anni migliori

Comment

X
                  Working...
                  X