continental?? e come vanno ste continental?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
oggi dal gommista.
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by leo esperanza View Postcontinental?? e come vanno ste continental?
In pratica in continental sembra che hanno unito i pregi di dunlop +pirelli-metzeler,ma sembra sia difficile trovargli un difetto come per le concorrenti prima citate.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostEntro nel gommista pi? grande di gioia del colle,pensando che vendendo pi? gomme aveva prezzi pi? competitivi.
Entro in ufficio e c'era il titolare.
IO : buon giorno,volevo un preventivo su un treno di continental contisportattak 2.
LUI : vedi che costicchiano,ti posso fare se vuoi le rennsport a 220 euro.
IO : io sono venuto per una capricciosa,perch? mi vuoi accontentare con un panzerotto fritto?
LUI : va b? allora queste vengono 170 euro la posteriore,130 euro l'anteriore,pi? 50 euro di montaggio ,fanno 350 euro.
IO : vedi di abbassare il prezzo,perch? in rete le danno a 260 euro e se devo pagare non pi? di 40 euro a te per montarle,fanno 300 euro e non 350 euro come tu sostieni.
LUI : (con voce un p'? pi? alta)scusa ?,ma tu vieni qu? ad elemosinare sul prezzo,perch? non ti compri un ciao!?
IO : (questa volta tono scherzoso e sdrammatizzante)vedi che intanto io sono venuto a comprare le gomme ad un prezzo ragionevole,poi calcola che ho soldi per comperarmi pure te,ma a costo che sia ragionevole anche qu? il prezzo,per finire non mi ha mai detto nessuno quello che devo fare,manco mio padre..................tu chi sei?.
LUI : senti amico,la porta sta l? se le vuoi le continental mi devi dare 350 euro,al limite 340 euro,se no,ciao!!
IO : prendo 1 euro dalla tasca,glielo poggio sul tavolo dicendogli"questo ? il fastidio per aver perso tempo a darmi il prezzo delle gomme,se vuoi un consiglio con questo euro,fatti una camomilla al bar,ciao"
Che bello .
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
Originally posted by gianninettis View PostHanno una costanza prestazionale come le sportsmart,hanno il pregio di consumarsi omogenee come le sportsmart,sono veloci come le drc-m5 nei cambi direzione,non scalinano come le drc-m5.
In pratica in continental sembra che hanno unito i pregi di dunlop +pirelli-metzeler,ma sembra sia difficile trovargli un difetto come per le concorrenti prima citate.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostSei gommista?
Io compro le gomme dove costano meno,cos? come te che sei gommista compri la macchina dove costa meno.
Dove sta il problema,ma dire che io sono venuto ad elemosinare sul prezzo,solo perch? tu mi vuoi privare di 350 euro per le continental contisportattak2 compreso montaggio...................allora fammi capire bene,sono io che elemosino o sei tu che vuoi costringermi a chiedere l'elemosina una volta uscito con le gomme nuove?
Beh, il tuo atteggiamento era arrogante, te la sei cercata quella risposta...
Comunque, ? vero che uno va dove spende meno, ma sempre pi? vedo gente che pretende di montare 4 gomme da 20" runflat per 20 euro se no ti sputtana in internet o ti infama...ma ragazzi, un gommista ha un attivit?, ci deve pagare tasse, bollette, attrezzature, affitto, dipendenti, fornitori e magari portare a casa un minimo di guadagno se vuole mangiare.
Enon rispondetemi portando esempi di gommisti enormi che lavorano da 60 anni negli anni d'oro in cui una Panda veniva gommata con 500 euro, al giorno d'oggi il margine ? molto pi? basso, e io ad esempio lavoro da solo e ho aperto da 4 anni (a 21 anni) per cercare di fare qualcosa, invece di grattarmi a casa aspettando un lavoro come fanno in molti, e soprattutto qualcosa inerente allamia passione sui motori, non di certo per fregare la gente...
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by Pizzodrift View PostBeh, il tuo atteggiamento era arrogante, te la sei cercata quella risposta...
Comunque, ? vero che uno va dove spende meno, ma sempre pi? vedo gente che pretende di montare 4 gomme da 20" runflat per 20 euro se no ti sputtana in internet o ti infama...ma ragazzi, un gommista ha un attivit?, ci deve pagare tasse, bollette, attrezzature, affitto, dipendenti, fornitori e magari portare a casa un minimo di guadagno se vuole mangiare.
Enon rispondetemi portando esempi di gommisti enormi che lavorano da 60 anni negli anni d'oro in cui una Panda veniva gommata con 500 euro, al giorno d'oggi il margine ? molto pi? basso, e io ad esempio lavoro da solo e ho aperto da 4 anni (a 21 anni) per cercare di fare qualcosa, invece di grattarmi a casa aspettando un lavoro come fanno in molti, e soprattutto qualcosa inerente allamia passione sui motori, non di certo per fregare la gente...
Se fare il gommista ti porta almeno 100 euro al giorno di guadagno come credo,non cercarti altri lavori...
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by leo esperanza View Postse sono come le sportsmart allora non sono per me, con le sportsmart sono gia volato 2 volte per perdita di aderenza
Comment
-
Le conti sondando dalle mie parti ancora in stagione , le ho trovate dai 290 ai 305 , 350 ? un vero furtarello , per? magari Gian potevi essere pi? diplomatico , comunque da quello che ho capito fra te e il gommarono , " nero su nero non tinge".
Comment
-
Originally posted by Pizzodrift View PostBeh, il tuo atteggiamento era arrogante, te la sei cercata quella risposta...
Comment
-
Originally posted by SteelSeries View Postvab? hai ragione, ma 50 euro per due gomme sono un po' troppi... anche se le devi smontare te gommista.... con tutto il rispetto del mondo ti parlo eh.... ma ormai ? un lavoro del tutto meccanizzato.... il 90% del cambio gomma lo fa una macchina..... poi ognuno ? libero di chiedere il prezzo che ritiene pi? idoneo e ovviamente i clienti non devono chiedere di montare le gomme a prezzo regalato....
Comment
-
fuori discussione anche quello.... ok ammortamento del macchinario.... ma mica ci devi mettere 3 mesi anzich? un anno....
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by yokozuna View PostLe conti sondando dalle mie parti ancora in stagione , le ho trovate dai 290 ai 305 , 350 ? un vero furtarello , per? magari Gian potevi essere pi? diplomatico , comunque da quello che ho capito fra te e il gommarono , " nero su nero non tinge".
Da noi si dice avere lingua da camaleonte(non kawapowwa).
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Ha,dimenticavo una cosa molto importante,ha giustificato pure le sue 50 euro per un cambio gomme,in virt? del fatto che per lui ? un rischio maneggiare dei cerchi delicati di una moto e se fai un graffio lo paghi.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostEntro nel gommista pi? grande di gioia del colle,pensando che vendendo pi? gomme aveva prezzi pi? competitivi.
Entro in ufficio e c'era il titolare.
IO : buon giorno,volevo un preventivo su un treno di continental contisportattak 2.
LUI : vedi che costicchiano,ti posso fare se vuoi le rennsport a 220 euro.
IO : io sono venuto per una capricciosa,perch? mi vuoi accontentare con un panzerotto fritto?
LUI : va b? allora queste vengono 170 euro la posteriore,130 euro l'anteriore,pi? 50 euro di montaggio ,fanno 350 euro.
IO : vedi di abbassare il prezzo,perch? in rete le danno a 260 euro e se devo pagare non pi? di 40 euro a te per montarle,fanno 300 euro e non 350 euro come tu sostieni.
LUI : (con voce un p'? pi? alta)scusa ?,ma tu vieni qu? ad elemosinare sul prezzo,perch? non ti compri un ciao!?
IO : (questa volta tono scherzoso e sdrammatizzante)vedi che intanto io sono venuto a comprare le gomme ad un prezzo ragionevole,poi calcola che ho soldi per comperarmi pure te,ma a costo che sia ragionevole anche qu? il prezzo,per finire non mi ha mai detto nessuno quello che devo fare,manco mio padre..................tu chi sei?.
LUI : senti amico,la porta sta l? se le vuoi le continental mi devi dare 350 euro,al limite 340 euro,se no,ciao!!
IO : prendo 1 euro dalla tasca,glielo poggio sul tavolo dicendogli"questo ? il fastidio per aver perso tempo a darmi il prezzo delle gomme,se vuoi un consiglio con questo euro,fatti una camomilla al bar,ciao"
Che bello .
Comment
-
Originally posted by mrbrandy View Postti ? andata di gran lusso... Conosco gommisti che ti avrebbero fatto ingoiare la chiave del 30....
Gianni non mi sembra tipo da ingoiarla tranquillamente...............Last edited by yokozuna; 20-11-12, 22:35.
Comment
X
Comment