Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccola finalmente!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by CBRMANIA View Post
    A me il tuo Gixxer piace davvero ma davvero tanto!! E complimenti per la colorazione!!! Mi ricorda molto un'altra moto!!!
    che moto?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Per il mono mi azzardo a suggerire una prova con comp. alte a 4 giri (3 in origine) e basse vel, sia comp che est come da manuale.
      Controllare poi bene il sag, eventualmente togliendo un po' di precarico.
      Cos? dovrebbe essere un po' meno peggio.

      Comment


      • Font Size
        #63
        mi spiegheresti in soldoni la storia della regolazione alte e basse velocit? del mono?grazie, intanto mi segno il tuo consiglio

        Comment


        • Font Size
          #64
          Facile,

          estensione:
          hai un solo registro, alla base del mono, che muove uno spillo che parzializza il foro attraverso cui passa l'olio quando il mono estende.
          Quando estende oltre una certa forza/velocit? di movimento (leggi quando da tutto compresso si riestende, con la molla che spinge tanto) quel foro si satura e l'olio passa anche attraverso il pistone con le relative lamelle, ma per quella fase non c'? regolazione.

          compressione:
          hai un registro che fa lo stesso mestiere di quello estensione, quindi spillo per bassa velocit?; ? quello centrale tra i due, che si pu? muovere con cacciavite a taglio.
          Quando il mono si comprime oltre una certa forza/velocit? il foro si satura e passa per un alro apposito pistone, o meglio valvola perch? sta ferma, con relative lamelle. Qui hai un registro (quello esterno, che si pu? muovere con una chiave a tubo da 12) che aziona una molla la quale preme con pi? o meno forza sulle suddette lamelle, causando una frenatura pi? o meno intensa del movimento "veloce" in compressione.

          Comment


          • Font Size
            #65
            mandami il tuo cell in mp per favore cos? facciamo prima

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ti d? quello di MrMolla

              ahahahah

              No dai, se non ci salti fuori chiama ppure, ma ? facile

              Comment


              • Font Size
                #67
                grazie, ti chiamo subito!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by max factory View Post
                  che moto?
                  Parlavo della mia moto, se non fosse per la cilindrata sarebbero 2 gocce d'acqua!!
                  Last edited by CBRMANIA; 15-11-12, 06:42. Reason: AGGIUNTO LINK

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by livelegend View Post
                    appunto, ? proprio questo che non concepisco......

                    come fai a mettere tutta quella roba..............e non cambiare il mono che ? la prima cosa da fare seconda solo alle gomme ???.............boh
                    in arrivo....



                    cos? livelegend ? contento...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Apper?!!!
                      Bellissima, complimenti!



                      Originally posted by max factory View Post
                      Ecco la new entry in casa max factory che ha preso il posto della mia Aprilia RSV1000 factory

                      Modello:
                      Suzuki gsx r 1000 k9

                      Presentazione:
                      km20000

                      Estetica:
                      - carene replica SBK Viru
                      - portatarga lightech;
                      - parafango post carbonio;
                      - condotti airbox carbonio.

                      Meccanica:
                      - scarico completo full titanium racing yoshimura trioval;
                      - kit trasmissione DID 520;
                      - Cornetti aspirazione Venturi system;
                      - Lavorazione testata;
                      - candele NGK iridium;
                      - filtro aria BMC;
                      - Guarnizione testata yoshimura;
                      - pompa freno radiale Brembo 19x20;
                      - leva frizione pazzo racing;
                      - tubazioni freni in treccia Goodridge;
                      - Pinze monoblocco Brembo GP4RX;
                      - Dischi freno anteriori Brembo T-drive;
                      - Disco posteriore Braking;

                      Elettronica:
                      - PCV;
                      - Modulo Xtre

                      Ciclistica:
                      - pedane valtermoto;
                      - cerchi marchesini;

                      Tagliandi:

                      Guasti e Inconvenienti:

                      Foto







                      qui ancora con lo scarico akra

                      Rullata al banco da OK moto di Chinarello Andrea a CAstel SAn pIetro Terme (BO), risultato 175cv alla ruota

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        work in progress




                        unica rottura di p..e riscontrata ? che i distanziali delle pinze freno non vanno bene per la nuova forcella, devo portarle da un tornitore a farle lavorare per un paio di mm e poi scatta la prova

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Che dire STUPENDA

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            problema distanziali risolto


                            oggi prima provetta con temperature sui 10 gradi
                            prime impressioni la moto adesso ? sicuramente guidabile non come prima, tiene la traiettoria alla perfezione, assorbe le asperit? e non le salta ed ? prevedibile e scende in piega in maniera progressiva senza sforzo. stessa cosa dicasi per la frenatura in compressione della forca nelle frenate pi? violente: la forca scende bella progressiva senza murare, peccato il tempo volga al peggio

                            comunque cambiando forcella e mono la differenza nella guida ? tangibilissima e la si avverte da subito, anche lo sterzo ? molto pi? leggero, per ora ho aumentato l'interasse di 2 mm e messo la forcella a filo con la piastra (come mi aveva consigliato l'ex proprietario) e devo dire che gi? come base di partenza mi trovo bene, devo solo ammorbidire un po il precarico del mono

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              yeah

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by max factory View Post
                                problema distanziali risolto


                                oggi prima provetta con temperature sui 10 gradi
                                prime impressioni la moto adesso ? sicuramente guidabile non come prima, tiene la traiettoria alla perfezione, assorbe le asperit? e non le salta ed ? prevedibile e scende in piega in maniera progressiva senza sforzo. stessa cosa dicasi per la frenatura in compressione della forca nelle frenate pi? violente: la forca scende bella progressiva senza murare, peccato il tempo volga al peggio

                                comunque cambiando forcella e mono la differenza nella guida ? tangibilissima e la si avverte da subito, anche lo sterzo ? molto pi? leggero, per ora ho aumentato l'interasse di 2 mm e messo la forcella a filo con la piastra (come mi aveva consigliato l'ex proprietario) e devo dire che gi? come base di partenza mi trovo bene, devo solo ammorbidire un po il precarico del mono
                                COMPLIMENTI!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X