Originally posted by CBRMANIA
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Eccola finalmente!!
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Per il mono mi azzardo a suggerire una prova con comp. alte a 4 giri (3 in origine) e basse vel, sia comp che est come da manuale.
Controllare poi bene il sag, eventualmente togliendo un po' di precarico.
Cos? dovrebbe essere un po' meno peggio.
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mi spiegheresti in soldoni la storia della regolazione alte e basse velocit? del mono?grazie, intanto mi segno il tuo consiglio
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Facile,
estensione:
hai un solo registro, alla base del mono, che muove uno spillo che parzializza il foro attraverso cui passa l'olio quando il mono estende.
Quando estende oltre una certa forza/velocit? di movimento (leggi quando da tutto compresso si riestende, con la molla che spinge tanto) quel foro si satura e l'olio passa anche attraverso il pistone con le relative lamelle, ma per quella fase non c'? regolazione.
compressione:
hai un registro che fa lo stesso mestiere di quello estensione, quindi spillo per bassa velocit?; ? quello centrale tra i due, che si pu? muovere con cacciavite a taglio.
Quando il mono si comprime oltre una certa forza/velocit? il foro si satura e passa per un alro apposito pistone, o meglio valvola perch? sta ferma, con relative lamelle. Qui hai un registro (quello esterno, che si pu? muovere con una chiave a tubo da 12) che aziona una molla la quale preme con pi? o meno forza sulle suddette lamelle, causando una frenatura pi? o meno intensa del movimento "veloce" in compressione.
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Apper?!!!
Bellissima, complimenti!
Originally posted by max factory View PostEcco la new entry in casa max factory che ha preso il posto della mia Aprilia RSV1000 factory
Modello:
Suzuki gsx r 1000 k9
Presentazione:
km20000
Estetica:
- carene replica SBK Viru
- portatarga lightech;
- parafango post carbonio;
- condotti airbox carbonio.
Meccanica:
- scarico completo full titanium racing yoshimura trioval;
- kit trasmissione DID 520;
- Cornetti aspirazione Venturi system;
- Lavorazione testata;
- candele NGK iridium;
- filtro aria BMC;
- Guarnizione testata yoshimura;
- pompa freno radiale Brembo 19x20;
- leva frizione pazzo racing;
- tubazioni freni in treccia Goodridge;
- Pinze monoblocco Brembo GP4RX;
- Dischi freno anteriori Brembo T-drive;
- Disco posteriore Braking;
Elettronica:
- PCV;
- Modulo Xtre
Ciclistica:
- pedane valtermoto;
- cerchi marchesini;
Tagliandi:
Guasti e Inconvenienti:
Foto
qui ancora con lo scarico akra
Rullata al banco da OK moto di Chinarello Andrea a CAstel SAn pIetro Terme (BO), risultato 175cv alla ruota
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work in progress
unica rottura di p..e riscontrata ? che i distanziali delle pinze freno non vanno bene per la nuova forcella, devo portarle da un tornitore a farle lavorare per un paio di mm e poi scatta la prova
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problema distanziali risolto
oggi prima provetta con temperature sui 10 gradi
prime impressioni la moto adesso ? sicuramente guidabile non come prima, tiene la traiettoria alla perfezione, assorbe le asperit? e non le salta ed ? prevedibile e scende in piega in maniera progressiva senza sforzo. stessa cosa dicasi per la frenatura in compressione della forca nelle frenate pi? violente: la forca scende bella progressiva senza murare, peccato il tempo volga al peggio
comunque cambiando forcella e mono la differenza nella guida ? tangibilissima e la si avverte da subito, anche lo sterzo ? molto pi? leggero, per ora ho aumentato l'interasse di 2 mm e messo la forcella a filo con la piastra (come mi aveva consigliato l'ex proprietario) e devo dire che gi? come base di partenza mi trovo bene, devo solo ammorbidire un po il precarico del mono
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Originally posted by max factory View Postproblema distanziali risolto
oggi prima provetta con temperature sui 10 gradi
prime impressioni la moto adesso ? sicuramente guidabile non come prima, tiene la traiettoria alla perfezione, assorbe le asperit? e non le salta ed ? prevedibile e scende in piega in maniera progressiva senza sforzo. stessa cosa dicasi per la frenatura in compressione della forca nelle frenate pi? violente: la forca scende bella progressiva senza murare, peccato il tempo volga al peggio
comunque cambiando forcella e mono la differenza nella guida ? tangibilissima e la si avverte da subito, anche lo sterzo ? molto pi? leggero, per ora ho aumentato l'interasse di 2 mm e messo la forcella a filo con la piastra (come mi aveva consigliato l'ex proprietario) e devo dire che gi? come base di partenza mi trovo bene, devo solo ammorbidire un po il precarico del mono
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