Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gixxer magnifica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by fede31 View Post

    stendiamo un velo pietoso per honda che da originale non va' una mazza.(sul dritto)!!!!!!!
    Scelta progettuale.
    Perche sul guidato sembra una rc8 a 4 cilindri...
    Dal quel punto di vista, per esempio,? probabilmente la jap piu efficace,su strada...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by cosimo View Post
      Raga, mi sa che in questo topic ce la stiamo raccontando....

      Inutile scrivere sempre le stesse cose, ormai note e verissime (per strada conta il manico, l'equilibrio, va bene pure un Fazer etc etc, tutte giuste ma ci sarebbe da parlare comunque sul fatto che un buon tc e l'ABS non aiutino anche i "veloci", su strada ....).

      Ma qui si sta parlando del segmento delle supersport, le moto che si comprano per andare in pista.

      Sotto questo profilo, la L2 (che piace anche a me, per inciso) e' un passo indietro, anzi due, con l'uscita della HP4 (i cui contenuti verranno tutti riversati sulla 1000 standard dell'anno prossimo).

      Le prove di accelerazione da fermo non vogliono dire un bene amato caxxo.

      Ovvio, non e' che alle fab four Jap manchino mezzi e tecnologia per stare al passo: come noto e dichiarato, si tratta di scelte commerciali e politiche dovute ad una serie di fattori.

      Quando le cose cambieranno, le jap torneranno ad innovare.
      vallo a dire a chi le posta sul forum

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by gtmaster View Post
        Scelta progettuale.
        Perche sul guidato sembra una rc8 a 4 cilindri...
        Dal quel punto di vista, per esempio,? probabilmente la jap piu efficace,su strada...

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
        BIBBIA!!!! prima del cbr ho avuto un'rc8....moto strepitosa quanto delicata.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by yokozuna View Post
          No Alessandro , l'evoluzione c'? stata , pi? evidente sotto le carene che sopra , ma c'? stata.

          K5/6 maneggevolezza

          K 7/8 stabilit?, con passo allungato di un cm e maggior peso , grande schiena s catalizzandola e pi? allungo.

          K 9 L 0/1 maneggevolezza e stabilit? .

          Motore riprogettato , pi? stretto , telaio pi? corto e passo che ritorna alla misura del k 5 e fircellone pi? lungo.

          L 2

          Come la precedente , ma pi? leggera , accuratizzati alcuni aspetti tecnici del motore , masse centralizzate ed equilibrio generale allo stato dell'arte.
          Gius?,sul gixxer lo sai che per me la tua parola ? legge:thumbup:
          Perci? se lo dici se vede che ? cosi...
          Io so solo che ho avuto,in passato,l occasione di guidare la stratosferica k5,in una occasione anche in modo non frettoloso,e l impressione ? sempre stata quella di una moto fuori dal mondo!
          Avrei solo messo pedane un bel po piu arretrate (alte ma avanzate,postura strana...)ed un posteriore un po piu alto.
          Poi...il terrore.
          Ancora oggi.

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Pinzo™ View Post
            vallo a dire a chi le posta sul forum
            se avesse vinto la panigale sarebbe stata la prova dell'anno

            rimane il fatto che possiamo prendere tutte le comparative che volete, ma all'atto pratico queste moto appena uscita del concessionario la bmw ? la piu' veloce, a ruota c? la kawasaki, poi la suzuki, le altre poca differenza tra loro, la panigale qlc in piu' rispetto ad honda e yamaha.
            in pista sono tutte ottime moto, quella che soffre un po' di piu' ? yamaha che sul giro in pista prende paga anche dai vari cbr.
            Last edited by Goldrake; 03-11-12, 10:07.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Goldrake View Post
              in pista prende paga anche dai vari cbr.
              Cos'hai contro i gbr ? Solo perch? son lenti in rettilineo... Razzista

              P.s. Voglio un kawa






              Inviato dal culo rotto di luka79

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Goldrake View Post
                se avesse vinto la panigale sarebbe stata la prova dell'anno

                rimane il fatto che possiamo prendere tutte le comparative che volete, ma all'atto pratico queste moto appena uscita del concessionario la bmw ? la piu' veloce, a ruota c? la kawasaki, poi la suzuki, le altre poca differenza tra loro, la panigale qlc in piu' rispetto ad honda e yamaha.
                in pista sono tutte ottime moto, quella che soffre un po' di piu' ? yamaha che sul giro in pista prende paga anche dai vari cbr.
                la "fuffa" dell'anno per me
                per piacere cercate di essere un po' obiettivi...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by blackbass View Post
                  Cos'hai contro i gbr ? Solo perch? son lenti in rettilineo... Razzista

                  P.s. Voglio un kawa






                  Inviato dal culo rotto di luka79
                  allora comprala
                  Originally posted by Pinzo™ View Post
                  la "fuffa" dell'anno per me
                  per piacere cercate di essere un po' obiettivi...
                  ma obbiettivi de che?? ma se te l'ho appena scritto che le comparative valgono quanto i soldi del monopoli, e l'ho scritto su una prova dove vince la kawasaki
                  Last edited by Goldrake; 03-11-12, 10:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    ma obbiettivi de che?? ma se te l'ho appena scritto che le comparative valgono quanto i soldi del monopoli, e l'ho scritto su una prova dove vince la kawasaki
                    e mica leggo tutto quello che scrivi
                    poi io rispondevo a quanto tu ha scritto a me, sul fatto che se avesse vintola Panigale ecc ecc...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      e mica leggo tutto quello che scrivi
                      poi io rispondevo a quanto tu ha scritto a me, sul fatto che se avesse vintola Panigale ecc ecc...
                      ma infatti, quella era una battuta, quello che ho scritto dopo che tu non hai letto perch? ti sei infiammato subito ? cio' che penso veramente.
                      di solito quando una pesona parla o scrive ? sempre buna cosa aspettare che tale persona abbia finito di dire cio' che pensa e poi rispondere di conseguenza, senno' si rischia di passare da poco furbi

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ho visto stamane un l2 in officina dal un amico, non mi ispira molto a livello generale, come dimensioni e linea, mi sembra troppo "pasticciata".
                        andra' benissimo in tutto ma preferisco di gran lunga kawa fra le jappe, piu' cv, tc e abs. poi non avra' "schiena" ai bassi, pazienza bastera' aprire prima il gas

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by fede31 View Post
                          ho provato per bene questo ultimo gixxer ,ce l'ha un mio carissimo amico che spesso ma la fa guidare sulle nostre stade di montagna;che dire secondo il mio modestissimo parere e' un'ottima moto con un gran rapporto qualita' prezzo prestazioni, l'oggetto perfetto per chi usa la moto a 360?;con quest'ultimo modello a parer mio suzuki ha veramente fatto un'ottimo passo avanti in termini di manegevolezza,centralizzazione delle masse e ha migliorato non di poco un motorone che gia' nelle versioni precedenti era sublime in termini di corposita' e allungo.
                          guidandola TRA LE CURVE(che e' dove si dovrebbero condurre tutte queste moto) si nota immediatamente una facilita' di guida sconosciuta alle versioni precedenti (sempre parere personale),molto + veloce nei cambi di direzione e,finalmente, una seduta leggermente impuntata sull'anteriore (che a me piace moltissimo).Continuano a non piacermi troppo le plastiche ,ma piu' che le plastiche sono gli innumerevoli pezzi che occorrono per formare il codone,il cupolino,....un po' troppo "inciampata" per i miei gusti e ancora esteticamente grossetta dal punto di vista estetico.
                          Kawa e bmw ....si sa' altre moto,altro sport!!!in allungo DA BAR (passatemi il termine) e' chiaro che non ce ne' per nessuno.
                          Ovvio che ,nel mondo reale,dove ci sono anche le curve, non tutti si trovano per forza meglio con moto piu' performanti e piu' costose......voglio dire,la differenza l'ha sempre fatta ,e sempre la fara' il feeling UOMO/MACCHINA.......lasciando perdere la pista che l? e' tutt'altra cosa e tutt'altro mondo.
                          Tra questa comparativa(abastanza inutile) per me le due vincitrici sono GSXR E PANIGALE,la prima perche' continua ad essere una gran moto alla portata di tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questi missili senza svenarsi ne come gestione ne all'acquisto comprando un prodotto che da anni e' sinonimo di garanzia prestazionale ed affidabilita'.
                          La seconda ,invece, perche' e' LA MOTO!
                          Almeno per me che in una moto delle velocita' max non me ne e' mai fregato niente ed ho sempre prediletto le doti dinamiche e del piacere di guida.Non ho mai avuto il piacere di guidarla ma se 2+2 fa' 4 deve essere splendida la sensazione che puo' regalare un'oggetto del genere.
                          Oltre al fatto,che ,e' OGGETTIVAMENTE, SPLENDIDA da vedere.

                          stendiamo un velo pietoso per honda che da originale non va' una mazza.(sul dritto)!!!!!!!
                          Ottime valutazioni Fede






                          Originally posted by Pinzo™ View Post
                          vallo a dire a chi le posta sul forum
                          Nessuna costruttivit?




                          Vedi Max , aprire o no un topic su una sparata fino ai 300 , che abbia senso o no ? una maniera di discutere su una moto fantastica , un p? dimenticata .



                          Ma non dimenticata dagli estimatori .


                          Gli estimatori e possessori del GIXXER , e qu? ce ne sono tanti , di solito stanno in sordina senza fare su ddg a chi lo ha pi? lungo , consci e sereni del prodotto che hanno,e che guidano.





                          Originally posted by Pinzo™ View Post
                          Attendo risposta .......
                          Last edited by yokozuna; 03-11-12, 12:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            Ottime valutazioni Fede








                            Nessuna costruttivit?




                            Vedi Max , aprire o no un topic su una sparata fino ai 300 , che abbia senso o no ? una maniera di discutere su una moto fantastica , un p? dimenticata .



                            Ma non dimenticata dagli estimatori .


                            Gli estimatori e possessori del GIXXER , e qu? ce ne sono tanti , di solito stanno in sordina senza fare su ddg a chi lo ha pi? lungo , consci e sereni del prodotto che hanno,e che guidano.
                            Concordo.
                            Alla stregua di quelli col 990 k...

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Gius?,sul gixxer lo sai che per me la tua parola ? legge:thumbup:
                              2
                              Grazie.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                In pista,con un bell upgrade,ne sono convinto...
                                Solo che gianni ? seriamente convinto che abbia piu schiena dell ultima tetesca...

                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                                io le ho provate tutte in pista e ti posso assicurare che con il rapporto giusto ed a parit? di pilota, una suzuki ben messa come la mia, guadagna addirittura in uscita curva.

                                la coppia corposa del suzuki ti pu? portare fuori come non riescono a fare kawa e bmw.

                                questo ovviamente per un pilota medio come me....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X