salve a tutti qualche giorno fa ho fatto sostituire i tutti i dischi della frizione sul gsxr 1000 k5 ... ma appena il meccanico ha aperto tutto le buste dei dischi nuovi.. fatti ritirare personalmente alla concessionaria suzuki , il meccanico mi ha detto che c'erano pi? dischi del dovuto se non sbaglio uno in pi? di quelli lisci e 2 dischi sempre di quelli lisci avevano uno spessore maggiore alla fine uno l ha dovuto montare lo stesso ... mi ha detto che non fa niente
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cambio dischi frizione su gsxr 1000 k5
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Originally posted by daniprimo View Postsalve a tutti qualche giorno fa ho fatto sostituire i tutti i dischi della frizione sul gsxr 1000 k5 ... ma appena il meccanico ha aperto tutto le buste dei dischi nuovi.. fatti ritirare personalmente alla concessionaria suzuki , il meccanico mi ha detto che c'erano pi? dischi del dovuto se non sbaglio uno in pi? di quelli lisci e 2 dischi sempre di quelli lisci avevano uno spessore maggiore alla fine uno l ha dovuto montare lo stesso ... mi ha detto che non fa niente
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potrei dire una castronata (ma anche no)
ma non ? che quello di maggiori dimensioni va in una posizione particolare.. tipo il primo?? ho un vaghissimo ricordo di questo genere... aprendo il manuale d'officina e sfrucugliandoci dovresti dirimere il dubbio.
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Originally posted by Wall View Postpotrei dire una castronata (ma anche no)
ma non ? che quello di maggiori dimensioni va in una posizione particolare.. tipo il primo?? ho un vaghissimo ricordo di questo genere... aprendo il manuale d'officina e sfrucugliandoci dovresti dirimere il dubbio.
Oggi sono stato alla concessionaria suzuki dove ho preso i dischi e mi hanno detto che sono giusti li abbiamo visti anche sul manuale al pc ... la cosa che non si capisce e perch? sia avanzato un disco, e il perch? i dischi tolti dalla frizione della moto non sono gli stessi .. eppure la frizione non ? mai stata aperta mahhhh in questi giorni mi dovrebbero far sapere qualcosa di pi? alla suzuki
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Originally posted by JMMY View PostMa da che meccanico sei andato? Cosa significa che uno in pi? o uno in meno non fa niente?!
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controlla sul manuale d'officina, la memoria puo' fare brutti scherzi, il manuale
(di solito ) no!
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Special Guest DDG
- Oct 2004
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- Maschio
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- Monza
- Burani Moto Srl
- Suzuki GSX-R 1000 L8 Yamaha YZ 125 2T
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Originally posted by daniprimo View Postsalve a tutti qualche giorno fa ho fatto sostituire i tutti i dischi della frizione sul gsxr 1000 k5 ... ma appena il meccanico ha aperto tutto le buste dei dischi nuovi.. fatti ritirare personalmente alla concessionaria suzuki , il meccanico mi ha detto che c'erano pi? dischi del dovuto se non sbaglio uno in pi? di quelli lisci e 2 dischi sempre di quelli lisci avevano uno spessore maggiore alla fine uno l ha dovuto montare lo stesso ... mi ha detto che non fa niente
Il numero dei dischi conduttori deve essere 10 e 9 per quelli condotti (ferro).
..attenzione alle molle a tazza, hanno un senso di introduzione !!
La misura dei dischi in ferro di norma devono essere tutti da 2,3mm
Altra cosa importante: l'ultimo disco conduttore oltre ad essere montato diversamente dagli
altri e' anche diverso.
Spero ti sia stato d'aiuto.
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Originally posted by DINAMITE View Post....non ti puoi sbagliare, si inseriscono prima le 2 molle a tazza e poi si parte con il primo disco conduttore e cioe' quello piu' piccolo e poi si parte alternandoli con quelli in ferro..
Il numero dei dischi conduttori deve essere 10 e 9 per quelli condotti (ferro).
..attenzione alle molle a tazza, hanno un senso di introduzione !!
La misura dei dischi in ferro di norma devono essere tutti da 2,3mm
Altra cosa importante: l'ultimo disco conduttore oltre ad essere montato diversamente dagli
altri e' anche diverso.
Spero ti sia stato d'aiuto.
per? a me hanno messo due dischi di quelli lisci pi? grossi alla fine ne ha messo uno solo e l altro ? avanzato ... ma ho provato e riprovato la moto ? va benissimo ... Appena ho preso i pezzi alla suzuki per sbaglio mi hanno messo una guarnizione del carter in pi?, sar? che hanno messo anche un disco in pi? .... C'? sempre il fatto che un disco pi? grosso il meccanico l ha dovuto mettere per forza ... Vabb? l importante che la moto va bene
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