Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gixxer 750 1985

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gixxer 750 1985

    Un doveroso omaggio alla prima GSX-R mai prodotta.

    L'ho vista l'altro giorno , ero in concessionaria KTM ? arrivato un signore molto distinto sui 60 anni , ho subito realizzato che era lei e mi ? venuto un tuffo al cuore.

    La mia prima GSX-R 750 , produzione 1985 !

    Ma vi rendete conto che razza di moto facevano 27 anni fa , fu una svolta epocale , leggerissima , bella e potente, una moto da urlo, ed era mia!:1:










  • Font Size
    #2
    Originally posted by yokozuna View Post
    Un doveroso omaggio alla prima GSX-R mai prodotta.

    L'ho vista l'altro giorno , ero in concessionaria KTM ? arrivato un signore molto distinto sui 60 anni , ho subito realizzato che era lei e mi ? venuto un tuffo al cuore.

    La mia prima GSX-R 750 , produzione 1985 !

    Ma vi rendete conto che razza di moto facevano 27 anni fa , fu una svolta epocale , leggerissima , bella e potente, una moto da urlo, ed era mia!:1:









    .. la prima sportiva giapponese con il telaio in alluminio,una pietra miliare.
    Ricordo la pubblicit? su Motociclismo con Uncini,100 Hp,176 Kg e 55? di inclinazione in piega.
    Tra l'altro questo esemplare ? splendido,completamente originale!!
    FANTASTICA

    Comment


    • Font Size
      #3
      bellissima!:1:
      molto meglio de quel trattore li dietro:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bellissima,unica pignoleria che lo scarico non ? il suo ma il modello 1986. il 1985 aveva la griglia forata!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ecco lo scarico originale, mio padre nel 1985 l'aveva esattamente uguale:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giokkk View Post
            .. la prima sportiva giapponese con il telaio in alluminio,una pietra miliare.
            Ricordo la pubblicit? su Motociclismo con Uncini,100 Hp,176 Kg e 55? di inclinazione in piega.
            Tra l'altro questo esemplare ? splendido,completamente originale!!
            FANTASTICA
            azz ti ricordi tutto anche i 55 gradi di piega possibili.


            comunque su una strada molto bella e curvosa , c'era una particolare curva a SXdove facevo andare le sospensioni in compressione e grattavo sul rigonfiamento della carena sx dove ho segnato con una croce.

            naturalmente per me era un vanto e non l'ho mai fatto riparare

            pensa che non avevamo nemmeno gomme radiali e non ci facevamo problemi a piegare con le orecchie a terra.


            Last edited by yokozuna; 22-10-12, 13:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BARONCIO View Post
              Ecco lo scarico originale, mio padre nel 1985 l'aveva esattamente uguale:
              in realt? avevo fatto lo stesso appunto al proprietario , dicendo che la mia aveva lo scarico con tanti piccoli fori sulla griglia , lui mi aveva risposto che la facevano con due scarichi diversi , ma ? come dici tu , la mia era identica a quella di tuo padre , ma rosso nera.

              lo scarico in foto , era del modello successivo col forcellone allungato perch? la prima peccava di stabilit? , ricordo che ai 245 fissi ondeggiava non poco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                azz ti ricordi tutto anche i 55 gradi di piega possibili.


                comunque su una strada molto bella e curvosa , c'era una particolare curva a SXdove facevo andare le sospensioni in compressione e grattavo sul rigonfiamento della carena sx dove ho segnato con una croce.

                naturalmente per me era un vanto e non l'ho mai fatto riparare

                pensa che non avevamo nemmeno gomme radiali e non ci facevamo problemi a piegare con le orecchie a terra.

                .. mi ricordo molto bene!
                concordo pienamente sulle vecchie care gomme classiche!
                Ricordo il passaggio dalle gomme classiche ai radiali,all'inizio ? stato traumatico,con quelle nuove sezioni ribassate e l'aumento delle dimensioni spropositato al posteriore le moto sembravano non girare,erano camion!

                Poi ci siamo abituati.

                In effetti il primo scarico aveva la paratia a forellini,1985.

                Per chi ha passato i 45 anni questa moto ha rappresentato un sogno,era un'astronave all'epoca e trasudava "racing feeling" da ogni poro!

                Tempo fa ne avevo vista una in Umbria come la tua rosso/nera con addirittura il doppio faro tondo,all'epoca era ad uso esclusivo della versione giapponese e americana.

                A mio parere una moto del genere oggi sarebbe da comprare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I cerchi erano da 18" ma il peso ridotto e la misura delle gomme la rendevano maneggevolissima, qualcheannodopo presi la Yamaha FZR 1000 GENESIS, nonostante i 250 cc e 35 cv in pi? , sul misto guidato andavo meno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    I cerchi erano da 18" ma il peso ridotto e la misura delle gomme la rendevano maneggevolissima, qualcheannodopo presi la Yamaha FZR 1000 GENESIS, nonostante i 250 cc e 35 cv in pi? , sul misto guidato andavo meno.
                    Io ero piccolino, nel 1985 avevo 9 anni...mio padre la prese dando in permuta una Yamaha Rd 500 con appena un anno di vita...ma quando arriv? a casa con questa...stupenda!
                    Rammento anche la versione "limited edition" con frizione a secco,rarissima... dal mio concessionario Trioschi moto di Lugo (RA) ce n'era una in vendita fino a pochi anni fa...ora ? qui,sempre in vendita ma ad una cifra esorbitante:
                    Vendo Suzuki gsxr 750 limited edition d'epoca a Milano (codice: 4183602) - Moto.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      in realt? avevo fatto lo stesso appunto al proprietario , dicendo che la mia aveva lo scarico con tanti piccoli fori sulla griglia , lui mi aveva risposto che la facevano con due scarichi diversi , ma ? come dici tu , la mia era identica a quella di tuo padre , ma rosso nera.

                      lo scarico in foto , era del modello successivo col forcellone allungato perch? la prima peccava di stabilit? , ricordo che ai 245 fissi ondeggiava non poco.
                      Giusto,ed il modello 1986 aveva anche la carena nella parte bassa con "la punta",non come questa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        azz..che bella...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BARONCIO View Post
                          Io ero piccolino, nel 1985 avevo 9 anni...mio padre la prese dando in permuta una Yamaha Rd 500 con appena un anno di vita...ma quando arriv? a casa con questa...stupenda!
                          Rammento anche la versione "limited edition" con frizione a secco,rarissima... dal mio concessionario Trioschi moto di Lugo (RA) ce n'era una in vendita fino a pochi anni fa...ora ? qui,sempre in vendita ma ad una cifra esorbitante:
                          Vendo Suzuki gsxr 750 limited edition d'epoca a Milano (codice: 4183602) - Moto.it
                          Con queste premesse come facevi a non ammalarti di moto......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            yoko prima o poi spero di riuecire a prenderla o 750 o 1100...per? quella col doppio faro tondo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              Con queste premesse come facevi a non ammalarti di moto......
                              in effetti...questa foto risale al 1990, come vedi dopo il 750 arriv? il 1100 gsx-r nel 1986, poi affiancata nel 90 con quel mostro -per quei tempi- della zzr1100:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X