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    #16
    Originally posted by gianninettis View Post
    Ok,mo ho mille euro in pi?,mo che mi pagano,ancora non li ho in mano.
    Quasi quasi non spendo pi? soldi,mi faccio un versamento alla posta di 100 euro al mese + queste 1000 iniziali che si chiama"quota ammortamento moto" e mo che fra un p'? d'anni mi tolgo questa sar? gi? a buon punto per un'altra,pi? qualche cosa che prender? da questa.
    finalmente un proposito da adulto! grande!

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      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      finalmente un proposito da adulto! grande!
      Anche il tuo,visto che prima ti ponevi al mio stesso livello!

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        #18
        mann? dai... ho elaborato pesantemente una sola moto... Sulle altre mi sono limitato ... giusto il minimo sindacale per personalizzarle. E cmq non ne sono certo fiero. A far tuning su tuning senza saperlo sfruttare finisci x passare da ba?scia e basta. Semmai comprati un motard per girare a Cellole o a Battipaglia! Ma spendere migliaia di euro su una moto non ha veramente senso

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          #19
          Originally posted by gianninettis View Post
          Ok,mo ho mille euro in pi?,mo che mi pagano,ancora non li ho in mano.
          Quasi quasi non spendo pi? soldi,mi faccio un versamento alla posta di 100 euro al mese + queste 1000 iniziali che si chiama"quota ammortamento moto" e mo che fra un p'? d'anni mi tolgo questa sar? gi? a buon punto per un'altra,pi? qualche cosa che prender? da questa.
          mica male come discorso.

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            #20
            Originally posted by leo esperanza View Post
            ancora con sta storia che il TC non vi fa cadere???

            allora spiegami come mai cadono anche in moto GP e SBK , per caso li non lo hanno?

            Il TC ? solo un valido aiuto se la ruota dietro perde va in sovrasterzo e derapa STOP.

            se invece la posteriore non derapa ma perde solo aderenza con l asfalto , CADI STOP.

            Se l'anteriore perde aderenza CADI STOP.

            Se prendi una buccia di banana, CADI STOP, non ce nessun TC che tenga ...STOP

            se arrivi lungo in una staccata e ti attacchi ai freni, e l anteriore parte CADI STOP e cos? via.

            Quindi diciamo che cadi sempre punto e basta

            l'unica volta che forse non cadi ? un sovrasterzo di potenza e basta.

            se hai un polso buono, e meglio di un TC,

            per? ovviamente avanti al bar fa figho..
            B?,in base a quello che dici,a sto punto hai controllo solo in caso di derapata posteriore,per? il lonch control antiimpennamento lo troverei pi? utile.
            comunque era per dire,a me su strada non servono molto.

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              #21
              no no, nel caso la mia prossima moto lo ha

              cercherei subito il modo di eliminarlo,
              a me piace fare le penne ,

              se non le fa mi sembra di stare su una moto elettrica

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                #22
                Io ho l'IRC su un 1000 K7 uso pista da due anni; lo ho montato come "assicurazione" sulle chiappe e ti dir? che sono molto contento, giro molto pi? tranquillo rispetto a quando non lo avevo perch? spero che, se faccio un arrore, mi dia una mano a non saltare via.
                Da quando lo ho su non ho mai rischiato minimamente degli high side, sento che "lavora" soprattutto quando le gomme cominciano ada essere alla frutta (quindi direi che fa il suo lavoro), e quindi posso dirne solo bene.

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                  #23
                  concordo su tutto

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                    #24
                    Originally posted by tassimax View Post
                    Io ho l'IRC su un 1000 K7 uso pista da due anni; lo ho montato come "assicurazione" sulle chiappe e ti dir? che sono molto contento, giro molto pi? tranquillo rispetto a quando non lo avevo perch? spero che, se faccio un arrore, mi dia una mano a non saltare via.
                    Da quando lo ho su non ho mai rischiato minimamente degli high side, sento che "lavora" soprattutto quando le gomme cominciano ada essere alla frutta (quindi direi che fa il suo lavoro), e quindi posso dirne solo bene.
                    si ma sempre come dicevamo prima, e come anche tu hai detto, serve solo per le manate di gas in curva per non farti saltare via

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                      #25
                      Originally posted by leo esperanza View Post
                      si ma sempre come dicevamo prima, e come anche tu hai detto, serve solo per le manate di gas in curva per non farti saltare via
                      Beh non mi sembra poco! Quale altra funzione dovrebbe avere un traction control??

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                        #26
                        Originally posted by tassimax View Post
                        Beh non mi sembra poco! Quale altra funzione dovrebbe avere un traction control??
                        No,era per dire che se ti parte o chiude l'anteriore sei in terra lo stesso e se perdi aderenza al posteriore,per via di gomma troppo fredda o asfalto umido,sei in terra lo stesso.

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                          #27
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          No,era per dire che se ti parte o chiude l'anteriore sei in terra lo stesso e se perdi aderenza al posteriore,per via di gomma troppo fredda o asfalto umido,sei in terra lo stesso.
                          esatto

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                            #28
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            No,era per dire che se ti parte o chiude l'anteriore sei in terra lo stesso e se perdi aderenza al posteriore,per via di gomma troppo fredda o asfalto umido,sei in terra lo stesso.
                            Beh le cose ovvie non le prendo nemmeno in consderazione, se vuoi essere assolutamente sicuro di non cadere direi che l'unico modo ? tenere la moto dentro il garage.....

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                              #29
                              .. anche io mi sono convertito al TC e l'ho montato.. non ancora provato.. solo montato.. da quello che sento/vedo per? ? bene fare alcune precisazioni..

                              1? di TC ci sono varie tipologie.. in base a cosa rilevano, come intervengono e come ragionano.

                              I migliori oltre alle ruote foniche (o comunque rilevatori di velocit? ant/post) hanno anche tre sensori per leggere la temperatura del pneumatico e sono sofisticati e costosi,
                              quelli intermedi ma seri tipo IRC, Gubellini, ed altri utilizzano solo rilevatori di velocit? ed inclinometri sono comunque sofisticati ma accessibili come costo,
                              i tarocchi (come il mio) che sanno solo la velocit? della ruota posteriore e confrontano i dati con inclinometri ed accelerometri.. non so ancora come vanno...

                              2? TUTTI i TC vanno settatti a seconda di quello che cerchi... se vuoi stare sicuramente in piedi.. tagliano di brutto.. e vai piano!!! se li vuoi che intervengono meno.. comunque rischi di pi?!!! perch? comunque ti salvano da un'errorino.. non da un'errorone... al di la della perdita dell'anteriore.. di gente che vola con il TC ce n'? ... anche con quelli pi? sofisticati perch? se esageri non pu? fare i miracoli!!

                              3? nella maggioranza dei casi un Tc anche non di ultimo grido ti fa guidare meglio perch? sei + tranquillo.. ed hai ragione di esserlo in quanto la stragrande maggioranza degli errori ? molto probabile che li limiti!!

                              probabilmente se uno ha intenzione bellicose su strada pu? essere un'ottimo alleato se tarato in modo conservativo.. in pista la taratura magari diventa pi? delicata per non perdere prestazioni (quindi nel complesso migliorarle).

                              detto questo ovviamente Gianni avendo gi? centralina e cambio ? assurdo che pensi alla Bazzaz, ci sono un sacco di Tc anche artigianali che con € 4-5-600 possono essere ottime soluzioni, sulla sua moto mi sembra per? doveroso che siano regolabili facilmente (o rapidamente) in quanto prima o poi spero inizi ad andare pi? assiduamente in pista!!

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                                #30
                                Originally posted by Wall View Post
                                .. anche io mi sono convertito al TC e l'ho montato.. non ancora provato.. solo montato.. da quello che sento/vedo per? ? bene fare alcune precisazioni..

                                1? di TC ci sono varie tipologie.. in base a cosa rilevano, come intervengono e come ragionano.

                                I migliori oltre alle ruote foniche (o comunque rilevatori di velocit? ant/post) hanno anche tre sensori per leggere la temperatura del pneumatico e sono sofisticati e costosi,
                                quelli intermedi ma seri tipo IRC, Gubellini, ed altri utilizzano solo rilevatori di velocit? ed inclinometri sono comunque sofisticati ma accessibili come costo,
                                i tarocchi (come il mio) che sanno solo la velocit? della ruota posteriore e confrontano i dati con inclinometri ed accelerometri.. non so ancora come vanno...

                                2? TUTTI i TC vanno settatti a seconda di quello che cerchi... se vuoi stare sicuramente in piedi.. tagliano di brutto.. e vai piano!!! se li vuoi che intervengono meno.. comunque rischi di pi?!!! perch? comunque ti salvano da un'errorino.. non da un'errorone... al di la della perdita dell'anteriore.. di gente che vola con il TC ce n'? ... anche con quelli pi? sofisticati perch? se esageri non pu? fare i miracoli!!

                                3? nella maggioranza dei casi un Tc anche non di ultimo grido ti fa guidare meglio perch? sei + tranquillo.. ed hai ragione di esserlo in quanto la stragrande maggioranza degli errori ? molto probabile che li limiti!!

                                probabilmente se uno ha intenzione bellicose su strada pu? essere un'ottimo alleato se tarato in modo conservativo.. in pista la taratura magari diventa pi? delicata per non perdere prestazioni (quindi nel complesso migliorarle).

                                detto questo ovviamente Gianni avendo gi? centralina e cambio ? assurdo che pensi alla Bazzaz, ci sono un sacco di Tc anche artigianali che con ? 4-5-600 possono essere ottime soluzioni, sulla sua moto mi sembra per? doveroso che siano regolabili facilmente (o rapidamente) in quanto prima o poi spero inizi ad andare pi? assiduamente in pista!!
                                e quali sono quelli da 5-600 euro? cos? poco? che sono giocattoli?

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