Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora,io da 17/42,ho 16/39 e gomma /55,ora siccome l'interasse ? tutto dietro quasi,posso togliere un'altra maglia catena?
ovviamente intendo il doppio,una destra ed una sinistra.
No,era per essere pignoli,dicevo che ? sbagliato dire tolgo una maglia,una maglia catena completa si chiama doppia maglia,cio? formata dalla maglia destra pi? la maglia sinistra.
Allora,io da 17/42,ho 16/39 e gomma /55,ora siccome l'interasse ? tutto dietro quasi,posso togliere un'altra maglia catena?
ovviamente intendo il doppio,una destra ed una sinistra.
con 16/39 sei lungooooo
per avere lo steso rapporto devi mettere 16/41 e la catena ti ritorna a posto
per avere lo steso rapporto devi mettere 16/41 e la catena ti ritorna a posto
Lo so che sono lungo,ma confronto a 16/41,con 16/39 invece di sei marce ne uso cinque e non mi scasso sempre a cambiare,poi in centro giro sempre di prima e non mi scasso pure qu? a cambiare di seconda,poi su extraurbana metto la sesta,non ho vibrazioni e beve molto meno.
In pi? nei tornanti a gomito,metto la prima e non mi butta pi? per terra come con il 16/41.
Ti bastano come risposte ?
contento te, contenti tutti, ma appena ti trovi un tuo amico che ti svernicia perch? tu sei troppo lento a prendere giri, vedi come cambi idea
Allora leo,non ho voluto risponderti subito perch? ho aspettato prima di farmi il mio giro domenicale,alle prese con altre moto.
1 intanto dire che un dente di corona non lo senti ? una caxxata,teoricamente non si sente un dente in pi?,come non si sente un dente in meno,ma se passi da +1 a -1 si sente eccome.
2 non posso dire che spinge meno da +1 a -1,anzi ora sembra che spinge di pi?,prima le marce erano pi? corte,ora sono pi? lunghe ma spingono sempre forte fino al limitatore.
Io comunque ho lo scatalizzatore( lo so che non si dice cos? e la manzomura),sar? che spinge pure per quello,ma se posso fare un confronto non con il +1 di corona,ma quando avevo tutto originale,va meglio mo con -1 corona e manzomura con decat.
3 stesso giro dell'ultima volta che avevo +1 e bruciai 25 euro di benzina,oggi con -1 ho bruciato 22 euro di benzina,su circa 200 km.
4 io credo che si accorcia sul 1000 solo per fare le penne,o al limite in qualche pista,ma non credo che su strada e su due ruote sia utile,anzi forse il contrario.
scusa gianni... little question...
ma tu sbombardi pesante una moto e poi perdi tutto con dei rapporti da goldwing???
la meni che spendi 1000€ di Tc e poi ti fai le seghe in testa per 3€ di benza??
dici che ti sbatte cambiare, allora l'elettronico che hai cosa lo hai messo a fare? allora prendi uno scooter no?
scusa ma non vedo il filare del ragionamento... tu mi dirai, eh la moto la uso in strada... allora spiegami che hai messo a fare tutta quella roba su che a questo punto non ti serve a un belino??? non ? una critica eh, ? solo che vorrei capire...
poi giusto un'ossrvazione ma non prenderla male, se tu reputi una cosa buona, non vuol dire che lo sia... e sopratutto non vuol dire che lo sia per gli altri!!!! Da come scrivi sembra quasi che tu voglia "imporre" le tue soluzioni come verit? assolute.. per me allungare i rapporti su una hyper ? come farsi accorciare il belino!!!! ed ? una mia opinione...
ma tu sbombardi pesante una moto e poi perdi tutto con dei rapporti da goldwing???
la meni che spendi 1000? di Tc e poi ti fai le seghe in testa per 3? di benza??
dici che ti sbatte cambiare, allora l'elettronico che hai cosa lo hai messo a fare? allora prendi uno scooter no?
scusa ma non vedo il filare del ragionamento... tu mi dirai, eh la moto la uso in strada... allora spiegami che hai messo a fare tutta quella roba su che a questo punto non ti serve a un belino??? non ? una critica eh, ? solo che vorrei capire...
poi giusto un'ossrvazione ma non prenderla male, se tu reputi una cosa buona, non vuol dire che lo sia... e sopratutto non vuol dire che lo sia per gli altri!!!! Da come scrivi sembra quasi che tu voglia "imporre" le tue soluzioni come verit? assolute.. per me allungare i rapporti su una hyper ? come farsi accorciare il belino!!!! ed ? una mia opinione...
la meni che spendi 1000? di Tc e poi ti fai le seghe in testa per 3? di benza??
Ok,capito il tuo ragionamento.
I pezzi che ho messo,mi servono perch? sto tutti i giorni al bar con gli amici e li poi mi prendono come punto di riferimento e questo per me ? bello.
Per il fatto che la moto consuma meno,non bisogna vedere solo che la moto di gianni consuma meno,ma bens? che la moto di gianni,per gianni va meglio con -1 di corona e con questa configurazione ne guadagno pure in consumi,anche se Leo dice che non ? esattamente cos?,domenica prossima avr? modo di riprovare e sapr? dare un giudizio pi? dettagliato sui consumi,tutto qu?.
Per la roba che ho su,devi vedere con una forca seria e due cerchi forgiati come ti diverti di pi? e fatichi meno in curva.
- 3 al pignone e + 3 di corona.....date retta me .....moooolto piu divertente, beve giusto quel "pochino" in piu' .....XD
Non lo metto in dubbio che a te potrebbe piacere in questa configurazione.
1 ai masochisti piace ferirsi
2 ai terroristi piace farsi fuori da soli
3 a te piace -4 al pignone per strada.
Comment