Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da +1 a -1 si migliora.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    -2,75 corona circa... (spannometricamente e dipende dai rappori)
    quindi gianni ? come se usasse un -3,75... lunghini come rapporti.. anche se di serie fortunatamente non lo sono troppo come altre.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Wall View Post
      -2,75 corona circa... (spannometricamente e dipende dai rappori)
      quindi gianni ? come se usasse un -3,75... lunghini come rapporti.. anche se di serie fortunatamente non lo sono troppo come altre.
      Non ho capito cosa vuoi dire.
      Io alla moto ho 16/39
      originale ? 17/42 ma siamo circa li.
      Calcolando che ho un /55 ? come se vado lungo di un dente corona.
      Calcolando che prima avevo /55 ma 16/41 ? come se ero corto dall'originale di un dente corona.
      Il confronto di cui ti parlo fatto da me ? equo,perch? da 16/41 e /55(cio? 17/43 e /50),sono passato a 16/39 e /55 (cio? 17/41 e /50).
      Originale: (17/42 e /50).

Comment

• Font Size
        ma stai parlando del K9 giusto?

perch? il K7 ? 17/43 originale, io attualmente ho 16/42 con /55

Comment

• Font Size
          Originally posted by gixxerato View Post
          Poi c'? chi trova fastioso stare su una ruotae chi come me lo apprezza,
          solito teppista che spaventava il trevigiano :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianninettis View Post
            Io alla moto ho 16/39
            Calcolando che prima avevo /55 ma 16/41 ? come se ero corto dall'originale di un dente corona.
            Il confronto di cui ti parlo fatto da me ? equo,perch? da 16/41 e /55(cio? 17/43 e /50),sono passato a 16/39 e /55 (cio? 17/41 e /50).
            Vorrei ricapitolare un p?....forse sono io che mi sto perdendo.

Allora in termini di denti di corona abbiamo:

-che ogni dente di pignone in meno corrisponde a +2.75 denti di corona
            -che una /55 rispetto ad una barra /50 corrisonde a -2.75 denti di corona

Quindi questo comporta che montando una /55 su una moto per ottenere lo stesso rapporto iniziale basta togliere un dente di pignone.

Detto ci? Gianninettis ? passato da 17/42 e gomma/50 a 16/39 e gomma /55: qundi ci? vuol dire che ha allungato il rapporto di tre denti di corona.

leoespernaza invece ? passato da 17/43 e gomma/50 a 16/42 e gomma/55 allungando il rapporto di un dente di corona.

E' correto il mio ragionamento o sbaglio da qualche parte?

Comment

• Font Size
              Originally posted by cbrschizzo View Post
              Vorrei ricapitolare un p?....forse sono io che mi sto perdendo.

Allora in termini di denti di corona abbiamo:

-che ogni dente di pignone in meno corrisponde a +2.75 denti di corona
              -che una /55 rispetto ad una barra /50 corrisonde a -2.75 denti di corona

Quindi questo comporta che montando una /55 su una moto per ottenere lo stesso rapporto iniziale basta togliere un dente di pignone.

Detto ci? Gianninettis ? passato da 17/42 e gomma/50 a 16/39 e gomma /55: qundi ci? vuol dire che ha allungato il rapporto di tre denti di corona.

leoespernaza invece ? passato da 17/43 e gomma/50 a 16/42 e gomma/55 allungando il rapporto di un dente di corona.

E' correto il mio ragionamento o sbaglio da qualche parte?
              Il tuo ragionamento non ? corretto per un semplice motivo: il /55 equivale a circa 1 dente di corona in meno e per compensare ci metti corona +1,fidatevi.
              Vi dico questo perch? quando misi il /55 con pignone originale inizialmente e +2 di corona,in tangenziale mi sentivo leggermente corto.

Comment

• Font Size
                In realt? il rapporto fra corona e pignone nella configurazione di Gianni 17/42 ? 2,470 , ci? significa che in questa configurazione un dente di pignone equivarr? a 2,470 denti di corona.

Con la nuova configurazione 16/39 il rapporto sar? 2,437 , quindi leggermente pi? lungo del precedente .

Mettendo un /55 al posteriore allunga ulteriormente di quasi un dente di corona , quindi in totale con la nuova configurazione rapporti/ gomma55 avr? allungato di circa un dente dicorona.
                Last edited by yokozuna; 04-10-12, 20:44.

Comment

• Font Size
                  Io alla moto ho 16/39
                  Il tuo ragionamento non ? corretto per un semplice motivo: il /55 equivale a circa 1 dente di corona in meno e per compensare ci metti corona +1,fidatevi.
                  Vi dico questo perch? quando misi il /55 con pignone originale inizialmente e +2 di corona,in tangenziale mi sentivo leggermente corto.

Allora non ? corretto se ? vero che il /55 corrisponde a un dente di pignone......ma Wall sopra ha scritto che corrisponde a -2.75 denti di corona.....in questo caso ? corretto...

Quindi

A QUANTO CORRISPONDE UNA /55 IN TERMINI DI DENTI DI CORONA?

Comment

• Font Size
                    E comunque chiedo un altra cosa: perch? montare una /55 rispetto ad una /50 allunga il rapporto finale se la ruota comunque ruota alla stessa velocit? angolare della corona e quindi il rapporto di trasmissione tra ruota e corona ? sempre pari ad uno????

Comment

• Font Size
                      E comunque chiedo un altra cosa: perch? montare una /55 rispetto ad una /50 allunga il rapporto finale se la ruota comunque ruota alla stessa velocit? angolare della corona e quindi il rapporto di trasmissione tra ruota e corona ? sempre pari ad uno????
                      Ad un giro completo di gomma.corrisponder? una maggior lunghezza , quindi col 55 si allunga.

Comment

• Font Size
                        Allora non ? corretto se ? vero che il /55 corrisponde a un dente di pignone......ma Wall sopra ha scritto che corrisponde a -2.75 denti di corona.....in questo caso ? corretto...

Quindi

A QUANTO CORRISPONDE UNA /55 IN TERMINI DI DENTI DI CORONA?
                        Nel caso specifico poco pi? di un dente di corona.

Infatti su L0 17/42 con 50 ? leggermente pi? corta di 17/43 con 55

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          Ad un giro completo di gomma.corrisponder? una maggior lunghezza , quindi col 55 si allunga.
                          Mah.....per? la velocit? angolare ? la stessa........

Comment

• Font Size
                            Nel caso specifico il 50 ha una circonferenza di 1953 mm. E il 55 di 2013 mm.

Comment

• Font Size
                              Mah.....per? la velocit? angolare ? la stessa........
                              SI ma la circonferenza ? maggiore , quindi col 55 fa pi? strada ovvero allunga
                              Last edited by yokozuna; 04-10-12, 20:56.

Comment

• Font Size
                                SI ma la circonferenza ? maggiore , quindi col 55 fa pi? strada ovvero allunga

Pienamente d'accordo sul fatto che cambia la circonferenza.....mi sono convinto anche sul resto....... Thanks!!!

Quindi mi confermi che /55 corrisponde a poco pi? di un dente di corona???

Comment

X
                                Working...
                                X