Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio k5(1000) va come un 600......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il mio k5(1000) va come un 600......

    Porca putttt, ieri ad imola ? stata veramente una cosa imbarazzante e indecente quanto piano andasse la mia MotomoltopocoPotente....

    Gi? al mugello ad agosto avevo avuto dei dubbietti, ma va behh, mi son detto, magari sono io ad essermi abituato alla sua potenza...

    Poi a rijeka 2 weekend fa, la cosa si era fatta seria e quasi preoccupante, avevo avuto la netta impressione che non salisse piu' bene di giri, e che non mi spingesse come prima...

    Cazzz, ieri ad imola ho avuto l'assoluta certezza che non va piu' na cippa di niente....tutti i miei soci mi sventagliavano da tutte le parti, anche con altri k5...

    nel primo turno del pomeriggio ho fatto pure fatica a passare di motore un gixxer750 di un amico.....(che tra l'altro girava 3 secondi piu' piano),usciti dalla variante alta mi ? andato via, e l'ho dovuto passare alla staccata alla rivazza, rischiando la vita, e dovendo piegare come un verme per inserire....

    Ho provato a smontare la pompa della benzina, e controllato il filtrino sperando sia solo quello il problema.....

    La prima ? la foto del filtro appena smontata la pompa...



    I residui arancioni che si vedono sono pezzi di vernice secca risalenti alla vecchia colorazione arancio della moto appena comprata usata 2 anni fa....

    Foto del filtro appena scrollato e pulito sommariamente...

    Vostre esperienze????

  • Font Size
    #2
    sar? sicuramente il filtro guarda se il terminale ? particolarmente biancastro dentro

    altrimenti hai o le tenute valvole andate o i pistoni finiti (nel caso dovresti provare a fare un test di compressione dei cilindri)

    Comment


    • Font Size
      #3
      se volevi ti facevo provare io una moto potente ma non hai voluto!!:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        quanti km hai?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dillo View Post
          sar? sicuramente il filtro guarda se il terminale ? particolarmente biancastro dentro

          altrimenti hai o le tenute valvole andate o i pistoni finiti (nel caso dovresti provare a fare un test di compressione dei cilindri)
          spero vivamente sia solo il filtro.....
          grazie Cla

          Originally posted by paolo25 View Post
          se volevi ti facevo provare io una moto potente ma non hai voluto!!:gaen:
          ero talmente infoiato e incazzato che te l'avrei spedita sulle reti dello scollino alla piratella......

          Originally posted by leo esperanza View Post
          quanti km hai?
          l'ho presa usata, la moto ha circa 22000 km, tutti di pista, ma a 15000 ? gi? stato aperto il motore per rinfrescarlo, cambiate le bronzine, pompa olio, serie segmenti pistoni, guarnizioni, ingranaggi cambio 2a 3a 4a e cosine del genere, tutto rimasto assolutamente originale....
          per questo mi sembra strano possa essere il motore cosi' spompo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            confermo in toto

            siam usciti assieme da variante bassa : fino alla terza andavamo circa pari,quando ho messo la 4 ti ho passato secco ...troppa differenza a pari moto,pari scarico,pari centralina ecc

            x me ,visto quello che gli hai gi? fatto,nn arriva benza a sufficenza

            mi pare strano un calo simile senza rumori anomali o difetti erogazione,o almeno te lo auguro nn sia un problema meccanico


            mikiff ne ha cambiate un paio di pompe ,io pure qst inverno la apro x revisionare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eh per? se non arrivasse benzina un p? tirerebbe indietro....no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                azzo socio confermato il calo di motore allora.....controlla il filtrino nella pompa....io l'ho gia aperta 2 volte L0.....adesso l'ho messo nuovo e tolto la spugna dal serba.....di solito fino alla 3 non senti niente poi si plafona l'erogazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Foto del filtro appena smontata la pompa...

                  I residui arancioni che si vedono sono pezzi di vernice secca risalenti alla vecchia colorazione arancio della moto appena comprata usata 2 anni fa....





                  Foto del filtro appena scrollato e pulito sommariamente...



                  Adesso l'ho pulito anche meglio e piu' a fondo..

                  spero sia proprio questo il problema....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mika avevo capito che murava agli alti, altrimenti te lo dicevo subito!

                    Dai vedrai che risolvi, ma sei prima di rimontare fai il trattamento tankerite ? meglio assai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Mika avevo capito che murava agli alti, altrimenti te lo dicevo subito!

                      Dai vedrai che risolvi, ma sei prima di rimontare fai il trattamento tankerite ? meglio assai...

                      In realt? Miki non murava solo agli alti, diciamo che faceva fatica sicuramente a salire oltre i 10000/11000, ma anche tra la seconda e la terza mi dava una specie di buco, alle volte, e poi faceva fatica a salire in 3a 4a e 5a......

                      na merda insomma!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si vai di tankerite l ho fatto anche io da un anno circa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fermoneeeeeeeeee

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dove ? che si trovano quest fitri??

                            mai fatto e ho 36000km.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              dove ? che si trovano quest fitri??

                              mai fatto e ho 36000km.....
                              dentro la pompa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X