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(calo?) Prestazioni k7 1000

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    #1

    (calo?) Prestazioni k7 1000

    Recentemente ho avuto pi? volte modo di effettuare prove di accelerazione con un amico con k7 1000 come il mio.. Lui ha solo terminali e Y Arrow ( come i miei) io anche filtro bmc x-tre e PCIII usb.

    premetto che la mia moto ? rimasta ferma per due anni ed ho ripreso ad usarla da un mesetto.

    La prima volta che abbiamo provato avevo la PC settata a zero senza mappa caricata. in accelerazione 2a>2a mi fumava immediatamente dandomi circa 8m. senza per? andar via..Una differenza notevole tanto che abbiamo sospettato di avere una rapportatura diversa.Invece no.

    In seguito ho portato a mappare anche perch? la moto a gas costante ai bassi singhiozzava molto,per il resto sembrava ok..Prima di mappare il meccanico mi ha sostituito il filtro carburante e dato una pulita alla pompa..Al banco la moto ha dato ai primi lanci 158cv e il meccanico mi ha detto che teme che la pompa sia difettata, in seguito la potenza ? salita e il risultato finale ? stato di 161cv e spiccioli..Mi ha detto che la carburazione era messa male ma la pompa sembra ok.. Il banco in questione ? molto "avido" esempio:una k7 con centralina peppizzata + completo akra e filtro esce a 169cv.

    Abbiamo riprovato dopo la mappatura..Si avvantaggia molto meno e gli resisto di + ma mi d? sempre qualche metro quasi da subito..

    Considerando che la mia ? mappata credo che la differenza tra due moto identiche sia tale da far pensare a un problema alla mia moto..L'erogazione ? lineare e se non avessi provato con lui non me ne sarei mai accorto..Ho letto molte discussioni circa il calo di potenza dovuto a problemi di pompa carburante..Per il resto non saprei cos'altro.

    Io vorrei solo escludere difettosit? della mia moto..Se dipende solo da un motore meno/+ fortunato poco mi frega!In ogni caso prima del "letargo" di due anni mi sono confrontato con moto di ogni genere ed ho avuto sempre la meglio!

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    #2
    Questo discorso ...trova il tempo che vuole
    La mia BMW e' la pi? prestante del gruppo...ed e' l'unica tutta originale
    Ovviamente nel gruppo ci sono altre 5 s1000rr

    Uno ha 60 anni
    L'altro pesa 100 kg
    L'altro ancora l'ha rovinata da quando ha fatto mettere mani alla centralina da pseudo preparatori
    E gli ultimi due provengono da moto turistiche
    Vuoi toglierti ogni dubbio?
    Bancate entrambe le moto....e poiae dovessi rimanerci male..passa da un bravo ortopedico x il polso













    Sto solo sdramatizzando

    So cosa vuol dire quando i tuoi amici pensano che abbia il motore preparato



    Dai sorridi

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      #3
      guarda ? un test che dice poco e quoto sparpi...bancale!!!ci sono talmente tante variabili che ? difficile da dire cosi su due piedi...

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        #4
        8 metri non dicono niente , ci troppe variabili, basta aprire un millisecondo prima e se ne va via...

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          #5
          Divagazioni riguardo ad avere "manico" per aprire sul dritto,quelle si che lasciano il tempo che trovano!..
          Giravamo in strada e in pista insieme e non ne ho mai avuto "carenze" in tal senso.. abbiamo anche una pi? che discreta conoscenza delle nostre moto..La differenza ? notevole da standard..Una scatta subito avanti.La mappatura accorcia le distanze ma ciononostante il vantaggio rimane.
          La cosa mi f? strano considerando che le moto sono identiche..Ripeto vorrei solo scongiurare eventuali problemi della mia moto,ho letto diversi topic di possessori di k7 che rilevavano potenze basse al banco e poi la causa si ? rilevata la pompa che sembra il tallone d'achille del k7!Far? verificare la pressione d'esercizio..
          Se la moto ? ok mi stanno bene anche 100m. di svantaggio!!

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            #6
            Originally posted by DidiK8 View Post
            guarda ? un test che dice poco e quoto sparpi...bancale!!!ci sono talmente tante variabili che ? difficile da dire cosi su due piedi...
            ad "occhio"almeno 4cv di differenza ci sono tutti!Se ? normale o c'? un problema ? il mio dubbio!Prima della mappa sembrava che io avessi un 750!!

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              #7
              con 4 cv in pi? non se ne va di solo 8 metri ma molto di pi?, inizia a togliere quella centralina che danno solo problemi, e riprova e poi ci fai sapere.

              in poche parole provala in configurazione come la sua solo scarico e senza centralina.

              so di persone che con la PCommander hanno solo peggiorato.

              anche se a zero ce sempre una latenza nel passaggio dati.

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                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post
                con 4 cv in pi? non se ne va di solo 8 metri ma molto di pi?, inizia a togliere quella centralina che danno solo problemi, e riprova e poi ci fai sapere.

                in poche parole provala in configurazione come la sua solo scarico e senza centralina.

                so di persone che con la PCommander hanno solo peggiorato.

                anche se a zero ce sempre una latenza nel passaggio dati.
                Questa mi ? nuova..Cmq
                Non mi sono spiegato..prima abbiamo provato con pc a zero e poi con mappa fatta al banco..
                Prima della mappatura la differenza era mostruosa dopo molto meno..Per escludere la differenza di peso a mio sfavore (circa +10kg) ho fatto provare anche con un altro amico che hanno +/- lo stesso peso..Lo svantaggio rimane..

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