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La mia k7 al banco

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    #16
    Originally posted by leo esperanza View Post
    io ho la tua stessa moto con le tue stesse cose tranne la centralina PCIII e sul banco mi ha fatto 169Cv invece con centralina yoshi 173/4 circa
    SicaXXi!!
    il "dettaglio" che cambia ? il banco!..
    Spulciando nel forum l'utente Ascia79 sullo stesso banco dove ho mappato io con completo akra,centralina peppo russo,filtro,bmc..ha dato 169cv..Praticamente quanto la tua coi terminali!!



    Non discuto il fatto che da un motore all'altro ci possano essere variazioni notevoli di potenza.. ma ho postato sopra il grafico della arrow che ha tutto l'interesse a "pompare" i dati.. e considerando anche il fattore di correzione che arrotonda in eccesso sembra che i dati grossomodo coincidano.. Nel tuo caso c'? da valutare anche il fattore di correzione usato..Vedi esempio:

    Banco Prova, lettura grafici

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      #17
      Originally posted by facssss View Post
      L'attuale moto?
      Dunlop rispetto a Pirelli porta via qualcosa, ma mi sembra poco comunque, anche in considerazione delle velocit? che fai in rettilineo...
      si, la mia attuale.
      anche a me sembra molto strano per? il bmw del mio compare ha dato esattamente 20cv in pi? sullo stesso banco ma ha fatto velocit? inferiori in pista.

      non so che dire, con 20cv di differenza dovrebbe sparirmi

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        #18
        Originally posted by gianluca78 View Post
        si, la mia attuale.
        anche a me sembra molto strano per? il bmw del mio compare ha dato esattamente 20cv in pi? sullo stesso banco ma ha fatto velocit? inferiori in pista.

        non so che dire, con 20cv di differenza dovrebbe sparirmi
        Su che banco l'hai provata?
        Scarico e yoshi? L'hai mappata?
        Passa a trovarmi, che la proviamo da me

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          #19
          Originally posted by facssss View Post
          Su che banco l'hai provata?
          Scarico e yoshi? L'hai mappata?
          Passa a trovarmi, che la proviamo da me
          non mi ricordo che banco fosse ma mi hanno detto sia molto severo.
          ? stata mappata con scarico e centralina.
          all'inizio era magrissima (A/F 17 in certi istanti) ma aveva 159cv....
          ingrassandola, ha perso un cv....

          per? se fa quelle velocit?, a me sta bene cos?

          prossima volta che vado a magione magari ti faccio un fischio

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            #20
            Originally posted by 34 boy View Post
            SicaXXi!!
            il "dettaglio" che cambia ? il banco!..
            Spulciando nel forum l'utente Ascia79 sullo stesso banco dove ho mappato io con completo akra,centralina peppo russo,filtro,bmc..ha dato 169cv..Praticamente quanto la tua coi terminali!!



            Non discuto il fatto che da un motore all'altro ci possano essere variazioni notevoli di potenza.. ma ho postato sopra il grafico della arrow che ha tutto l'interesse a "pompare" i dati.. e considerando anche il fattore di correzione che arrotonda in eccesso sembra che i dati grossomodo coincidano.. Nel tuo caso c'? da valutare anche il fattore di correzione usato..Vedi esempio:

            Banco Prova, lettura grafici
            tralasciando il banco, che l'ho fatta rullare solo per curiosita, e non per altro, perch? provandola in pista giorno dopo giorno mi sono accorto e si sono accorti i miei amici che la mia confronto alle loro k7/k8 aveva qualcosa in pi? sia in accellerazione che velocita finale, provata anche con il BMW che alla fine del rettilineo del mugello e rimasta solo una ruota avanti

            quindi per cuoriosita mia e dei miei amici le abbiamo provate e solo la mia ha tirato fuori senza centralina 169cv mentre le loro sono sui 164/166 non di pi?, quindi non credo sia colpa del banco, ma sar? un motore forse assemblato meglio con meno sbavature

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              #21
              Originally posted by leo esperanza View Post
              tralasciando il banco, che l'ho fatta rullare solo per curiosita, e non per altro, perch? provandola in pista giorno dopo giorno mi sono accorto e si sono accorti i miei amici che la mia confronto alle loro k7/k8 aveva qualcosa in pi? sia in accellerazione che velocita finale, provata anche con il BMW che alla fine del rettilineo del mugello e rimasta solo una ruota avanti

              quindi per cuoriosita mia e dei miei amici le abbiamo provate e solo la mia ha tirato fuori senza centralina 169cv mentre le loro sono sui 164/166 non di pi?, quindi non credo sia colpa del banco, ma sar? un motore forse assemblato meglio con meno sbavature
              Certamente ? possibile,ma il confronto motoristico in pista lascia sempre il tempo che trova,ci sono innumerevoli variabili che possono incidere..la velocit? di uscita dalle curve,rapportatura..Il peso del pilota!basti pensare alla Gp dove pedrosa f? rilevare cifre record rispetto a stoner che non ? certo un culturista! Se a parit? di banco la tua moto f? segnare qualcosa in pi? rispetto alle altre sicuramente il tuo motore ? nato meglio..Ma oltre al banco per una prova attendibile al 100% servirebbero medesime gomme giornata preparazione ecc.. In ogni caso sarei curioso del fattore di correzione usato perch? i valori sono un pelo altini..Prima di lanciare la mia ho chiesto al meccanico in media quanto tira fuori un k7 con terminali sul SUO banco e mi ha detto tra i 155/160cv..

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                #22
                noi le abbiamo provate tutte lo stesso giorno e stessa ora.

                comunque 155/160 mi pare un po pochino.... anche le prove fatte dalle varie testate giornalistiche dove la suzu ? stato una delle ultime hanno dato pi? di 160cv---

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                  #23
                  Originally posted by leo esperanza View Post
                  noi le abbiamo provate tutte lo stesso giorno e stessa ora.

                  comunque 155/160 mi pare un po pochino.... anche le prove fatte dalle varie testate giornalistiche dove la suzu ? stato una delle ultime hanno dato pi? di 160cv---
                  La L2 by motociclismo 158cv ruota.. k7/9 161...

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                    #24
                    infatti ricordavo qualcosa pi? di 160 per le 2007,

                    anche se per la 2012 che ? un evoluzione della 2009/2011 con pistoni alleggeriti e che da meno cavalli ...... mi da da pensare ....

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                      #25
                      Originally posted by leo esperanza View Post
                      infatti ricordavo qualcosa pi? di 160 per le 2007,

                      anche se per la 2012 che ? un evoluzione della 2009/2011 con pistoni alleggeriti e che da meno cavalli ...... mi da da pensare ....
                      Eh pensa!.. Erano 156 cmq!

                      [YOUTUBE]qNpC7QBweAY[/YOUTUBE]

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                        #26
                        io su banco dinojet 250 con filtro aria bmw senza kat e terminale akrapovic stappato ho visto 165 cv....ma tieni conto che la trasmissione era distrutta..praticamente si vedevano i pezzetti di o ring venir fuori.

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                          #27
                          Originally posted by 34 boy View Post
                          Eh pensa!.. Erano 156 cmq!

                          [YOUTUBE]qNpC7QBweAY[/YOUTUBE]
                          va be questo cronista pu? andare a fare pure il panettiere che non capisce un tubo, se vedi il video delle BMW sempre di motociclismo sempre stesso cronista, dice che si accende la spia del TC sul rettilineo di 5 marcia , il problema che la vede solo lui e poi per accendersi in 5marcia quanti Cv ha sta BMW? 800Cv?

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                            #28
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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by leo esperanza View Post
                              va be questo cronista pu? andare a fare pure il panettiere che non capisce un tubo, se vedi il video delle BMW sempre di motociclismo sempre stesso cronista, dice che si accende la spia del TC sul rettilineo di 5 marcia , il problema che la vede solo lui e poi per accendersi in 5marcia quanti Cv ha sta BMW? 800Cv?
                              Ok ma che centra?!I valori al banco non li rileva il cronista.. Si limita a riportarli!..

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                                #30
                                significa che motociclismo non ? attendibile, se prendi le varie prove fatte in vari numeri, le moto non hanno mai gli stessi cavalli, cambiano e non di poco da numero a numero, addirittura c e stato un numero non ricordo quando che la KTM RC8 aveva pi? cavalli del K9........ mahhhhh

                                quindi io non credo molto ne hai giornali e ne hai banchi che poi va finire che ce chi dice che un banco da di pi? chi dice che un banco da di meno ecc,

                                quindi vado in pista e quando mi trovo a fianco una BMW che non riesce a passarmi, li sono contento , tutto il resto sono numeri...

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