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La mia k7 al banco

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    #31
    Originally posted by 34 boy View Post
    (...)
    Non discuto il fatto che da un motore all'altro ci possano essere variazioni notevoli di potenza.. ma ho postato sopra il grafico della arrow che ha tutto l'interesse a "pompare" i dati.. e considerando anche il fattore di correzione che arrotonda in eccesso sembra che i dati grossomodo coincidano.. Nel tuo caso c'? da valutare anche il fattore di correzione usato..Vedi esempio:
    (...)
    Ciao e scusa se intervengo un po' in ritardo,
    in Arrow non "pompiamo" i dati delle prove al banco. Sarebbe come nascondersi dietro ad un dito: la prima volta si presta attenzione al dito, ma poi sono dolori. Come abbiamo sempre ripetuto, le prove al banco (le nostre e quelle fatte da altri su altri banchi) vanno prese solo come confronto tra configurazioni differenti della stessa moto: quindi prendi la moto originale e la metti sul banco, poi la tiri gi? ed il pi? velocemente possibile la modifichi, per ripetere la prova nelle stesse condizioni. I valori assoluti sono molto fuorvianti:
    dipende dalle regolazioni del banco, dall'umidit?, dalla temperatura, dalle gomme, dalla benzina etc etc etc etc.

    E, dato che ormai un banco prova a rulli ce l'ha praticamente qualunque meccanico preparatore, ? difficile "pompare" senza essere messi poi sulla berlina.

    Saluti, Raffaele

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      #32
      Originally posted by Arrow spa View Post
      Ciao e scusa se intervengo un po' in ritardo,
      in Arrow non "pompiamo" i dati delle prove al banco. Sarebbe come nascondersi dietro ad un dito: la prima volta si presta attenzione al dito, ma poi sono dolori. Come abbiamo sempre ripetuto, le prove al banco (le nostre e quelle fatte da altri su altri banchi) vanno prese solo come confronto tra configurazioni differenti della stessa moto: quindi prendi la moto originale e la metti sul banco, poi la tiri gi? ed il pi? velocemente possibile la modifichi, per ripetere la prova nelle stesse condizioni. I valori assoluti sono molto fuorvianti:
      dipende dalle regolazioni del banco, dall'umidit?, dalla temperatura, dalle gomme, dalla benzina etc etc etc etc.

      E, dato che ormai un banco prova a rulli ce l'ha praticamente qualunque meccanico preparatore, ? difficile "pompare" senza essere messi poi sulla berlina.

      Saluti, Raffaele
      Benissimo,non intendevo screditare la vostra immagine,tralaltro uso vostri prodotti.. Grossolanamente intendevo che magari i dati riportati potrebbero essere il risultato della miglior prova ottenuta..In ogni caso considerando il fattore di correzione direi che coincidono con quanto rilevato sulla mia moto..

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        #33
        Aggiornamento..
        La moto aveva in memoria solo 6 errori..



        Roba raccolta in due anni..Sospettavo perch? ho notato un calo di potenza notevole..Li ho fatti cancellare e la situazione ? cambiata notevolmente..La centralina infatti andava in protezione tagliando un bel p? di cv...

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          #34
          Scusami, ma sul cruscotto non ti segnalava nulla?

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            #35
            Originally posted by desmoKid View Post
            Scusami, ma sul cruscotto non ti segnalava nulla?
            Assolutamente no!Solo una volta si ? accesa la "FI" per l'errore iniettore..Spento e riacceso sparito tutto.Gli errori per? restano in memoria e la centralina v? in protezione..

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              #36
              La differenza tra prima e dopo.E' stata corretta la mappatura con centralina " libera"..



              "quasi" 166cv

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                #37
                166rwhp e chettilamenti.....interessante sta storia degli errori in ecu che mandavano in protezione la centralina...quindi con quegli errori si ciucciava circa 4cv senza segnalare nulla nel cruscotto? non ? che quei 4cv in + vengono da una prova in condizione migliore ? mi sembra strano che tagli 4cv..di solito un ecu quando taglia o va in protezione taglia di brutto.

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                  #38
                  Originally posted by weekdgl View Post
                  166rwhp e chettilamenti.....interessante sta storia degli errori in ecu che mandavano in protezione la centralina...quindi con quegli errori si ciucciava circa 4cv senza segnalare nulla nel cruscotto? non ? che quei 4cv in + vengono da una prova in condizione migliore ? mi sembra strano che tagli 4cv..di solito un ecu quando taglia o va in protezione taglia di brutto.
                  Sui cbr taglia anche fino a 10cv.. me ne sono accorto perch? una k7 identica mi passava di brutto..Ho mappato e mi dava ancora qualcosina,ho portato in conce sospettando della pompa benzina e viene fuori sta lista errori!Sento il "banchista" e mi consiglia di farli cancellare e che la moto ? da rimappare..perch? era stata mappata su una centralina che lavorava in protezione considerando la mole di errori..Nel frattempo ho riprovato con la stessa K7 e non c'era + differenza.Sabato scorso ho portato a correggere la mappa e questo ? il risultato..
                  quasi 5cv di differenza con medesime gomme non credo sia dovuto a condizioni migliori..

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                    #39
                    Originally posted by 34 boy View Post
                    Sui cbr taglia anche fino a 10cv.. me ne sono accorto perch? una k7 identica mi passava di brutto..Ho mappato e mi dava ancora qualcosina,ho portato in conce sospettando della pompa benzina e viene fuori sta lista errori!Sento il "banchista" e mi consiglia di farli cancellare e che la moto ? da rimappare..perch? era stata mappata su una centralina che lavorava in protezione considerando la mole di errori..Nel frattempo ho riprovato con la stessa K7 e non c'era + differenza.Sabato scorso ho portato a correggere la mappa e questo ? il risultato..
                    quasi 5cv di differenza con medesime gomme non credo sia dovuto a condizioni migliori..
                    io non credo che con soli 5cv di differenza una moto simile ti passi di brutto

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                      #40
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      io non credo che con soli 5cv di differenza una moto simile ti passi di brutto
                      Credo che 5cv su moto uguali facciamo tanta differenza..aggiungiamo anche 10/12kg di differenza pilota a mio sfavore.. in ogni caso quando mi passava di brutto era prima ancora di portare la moto a mappare,e ai primi lanci infatti la moto mi usciva a 158 cv.. in ballo c'erano + di 5cv.
                      Giravo da due anni con errori in memoria..e non ne sapevo nulla.. Ora non s? in che modo la centralina entri in protezione.. una mia teoria (forse dico una cazzata) ? che lo spazio occupato dagli errori sottrae velocit? di calcolo nei tempi di iniezione..
                      Tornando alla differenza di pochi cv credo che influiscano..di base tra k5 e k7 ne balleranno grossomodo quelli...Io la mia ex k5 venduta a un amico, entrambi solo terminali filtro e scat la passavo di brutto anche partendogli da dietro in accelerazione su oltre un km di dritto e gli andavo via..

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                        #41
                        avevo detto io che era avaro il banco
                        in realt? era avara la tua moto ma ? lo stesso concetto

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                          #42
                          Originally posted by 34 boy View Post
                          Credo che 5cv su moto uguali facciamo tanta differenza..aggiungiamo anche 10/12kg di differenza pilota a mio sfavore.. in ogni caso quando mi passava di brutto era prima ancora di portare la moto a mappare,e ai primi lanci infatti la moto mi usciva a 158 cv.. in ballo c'erano + di 5cv.
                          Giravo da due anni con errori in memoria..e non ne sapevo nulla.. Ora non s? in che modo la centralina entri in protezione.. una mia teoria (forse dico una cazzata) ? che lo spazio occupato dagli errori sottrae velocit? di calcolo nei tempi di iniezione..
                          Tornando alla differenza di pochi cv credo che influiscano..di base tra k5 e k7 ne balleranno grossomodo quelli...Io la mia ex k5 venduta a un amico, entrambi solo terminali filtro e scat la passavo di brutto anche partendogli da dietro in accelerazione su oltre un km di dritto e gli andavo via..
                          k5 e k7 sono moto diverse ed poi ci sono molte variabili da tenere in considerazione

                          se avrai letto il post che ho aperto tempo fa, ho fatto al mugello velocit? di punta molto superiori ad amici con moto con 20cv in pi? della mia verificati sullo stesso banco

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                            #43
                            Ho trovato la mia dell'anno scorso, la verit? ? che sto banco mi sembra avaro, anche se la curva ? molto regolare:

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                            • Font Size
                              #44
                              avaro? ridicolo direi
                              145,5 alla ruota
                              Last edited by feperis; 18-10-12, 08:00.

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                                #45
                                anche se poi scrive 173 din all'albero...con una perdita media del 9% saremmo a nemmeno 158...da originale forse

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