Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ha,ora ho capito,la devo alzare con qualche aggeggio in modo che sia libera di sospensioni,allora rimando a quando mi ospita un mio amico in garage,io non ho il cricchetto con me,appena sono da lui,mi faccio risentire,comunque in settimana prossima,a meno che non mi compro un cricchetto prima.
Hai capito bravo Una volta che hai preso il riferimento, segnati tutte le modifiche d'asseto che farai (sfilare le forche, allungare il mono etc.), cos?, per differenza, saprai gi? quale sar? la nuova altezza
Macicca i due chilometraggi x strada non sono paragonabili perche' abbiamo a che fare con 2 gomme diverse Inoltre i tuoi 1500 sono tantissimi con una k1..su strada vuol dire che cammini meno di me...
Non ho nulla contro di te...volevo solo ragionarci su
eccolo la, c'avevo visto giusto
mi sai che ti sei perso qualche post indietro... perch? all'inizio ero perplesso del chilometraggio, non solo io a dire il vero, ho quotato Yokozuna, ma non sapevo che gomme fossero le BSB. Poi qualcuno ha detto che sono tipo le SP, gomme parecchio piu' dure delle K1, e allora ho risposto dicendo che gomme montavo io e quanti km ci facevo proprio per giustificare il mio dubbio inziale, anzi ho anche scritto che con delle SC stradali ci feci circa 6000 km con il 600... come a dire, ah ok ho capito, sono gomme differenti e piu' dure ? normale che durino di piu.
Per altro ero rimasto colpito all'inizio che con 2000 km le vendevi (sempre pensando che avessi gomme in mescola tipo K1) perch? i miei 1500 km sono i primi km che faccio sopra a un Mille, e a parte una 50ina di km fatti l'ultima uscita un "pochino" piu' allegrotti, me li sono fatti tutti in scioltezza e relax per ambientarmi al nuovo mezzo e alla nuova cavalleria, con annesse prese per il culo epiche da parte del buon Kinggixxi. Nonostante il passo da cammello stanco, ma tanto stanco, il posteriore sta' gi? bello consumato, motivo in piu' per essere sorpreso che dopo 2000km le tue gomme fossero ancora buone.
Cmq... se ti vai a rileggere i post precedenti ti renderai conto che te la sei montata tutta da solo co sta storia che vai piano etc etc
La prossima volta star? piu' attento a chi e cosa quotare che possa andare a offendere l'ego di qualcuno.
una gomma "stradale" di pirelli/metz categoria sport track (gomme da pista con un occhio alla strada.....diablo supercorsa SP/BSB,racetec int K3) sono gomme che,statisticamente,nell'uso in strada intenso vanno dai 2500km circa ai 4500km circa di vita utile senza esporsi a caloni troppo palesi
dipende dalla moto (cilindrata,tipo di moto,tipo di motore e quindi erogazione V2-4L-V4 etc) ,dipende dall'assetto(sosp e pressioni) e in maniera x me + significativa di tutte dal guidatore
gomme + sport e - track di pi/me (gomme da strada con un occhio alla pista...diablo rosso corsa,rennsport k ) hanno come kilometraggio statistico ,circa ,un 1000km in + delle altre nel minimo e nel massimo
poi ci sono le eccezzioni (il barone :gaen ma la media che vedi tra i gommisti specializzati e meccanici con il giro di gente che sa girare benino ? quella
io le mie EX k3 erano a 2/3 di vita e avevo fatto 2500km circa , 2 motivi:le sospensioni che han lavorato bene,e un treno sfruttato meno di altri.....sen? sarebbero stati i canonici 3000km poco + (a 1mm di battistrada circa io cambio,per i miei parametri gia non sono + sicure come dico io )
Ti ricordi le SP che ti dicevo su fb?
1600 Km spie di consumo fuori sui lati Mi dispiace abbestia ma non posso pi? montarle.
sei un animale :gaen:
o ci hai tirato come un segugio a caccia di lepri...o non capisco come hai fatto senza andare in pista......neppure con un assetto cannatissimo! e te usi pressioni "alte" x me....
o ci hai tirato come un segugio a caccia di lepri...o non capisco come hai fatto senza andare in pista......neppure con un assetto cannatissimo! e te usi pressioni "alte" x me....
ci hai dato come una bestia di la verit?
Ma no cacchio, di assetto vado benissimo, Hyper con precarico giusto, idraulica soft, zero strappi e guida stradale da non-deficiente...
S?, davanti finita assieme alla post.
La mescola ? SP, son sicuro, anche perch? pretendo sempre misure regolari con /50 dietro.
marco non so davvero cosa dirti
oggettivamente l'interact k3 di metz dura un poco(poco) di + delle SP,ma te c'hai fatto davvero poco,se dici di esser stato pure educato e anche qualora hai avuto a che fare con strade molto grippose (tipo verna,raticosa,futa etc..)
oppure,mi verrebbe da pensare,hai fatto lavorare x di + la gomma e poco le sospensioni averle morbide non vuol dire farle lavorare di + in automatico! qualcosa non torna!
almeno a 2500 dovevi arrivarci!
Scusate,ieri ho fatto una curva con angolo di piega da piloti esperti e la moto all'anteriore tendeva a saltellare leggermente ? giusto indurire leggermente il ritorno?
Comment