Originally posted by gianninettis
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sospensioni e gomme.
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Originally posted by sparpi74 View PostMacicca i due chilometraggi x strada non sono paragonabili perche' abbiamo a che fare con 2 gomme diverse
Inoltre i tuoi 1500 sono tantissimi con una k1..su strada vuol dire che cammini meno di me...
Non ho nulla contro di te...volevo solo ragionarci su
mi sai che ti sei perso qualche post indietro... perch? all'inizio ero perplesso del chilometraggio, non solo io a dire il vero, ho quotato Yokozuna, ma non sapevo che gomme fossero le BSB. Poi qualcuno ha detto che sono tipo le SP, gomme parecchio piu' dure delle K1, e allora ho risposto dicendo che gomme montavo io e quanti km ci facevo proprio per giustificare il mio dubbio inziale, anzi ho anche scritto che con delle SC stradali ci feci circa 6000 km con il 600... come a dire, ah ok ho capito, sono gomme differenti e piu' dure ? normale che durino di piu.
Per altro ero rimasto colpito all'inizio che con 2000 km le vendevi (sempre pensando che avessi gomme in mescola tipo K1) perch? i miei 1500 km sono i primi km che faccio sopra a un Mille, e a parte una 50ina di km fatti l'ultima uscita un "pochino" piu' allegrotti, me li sono fatti tutti in scioltezza e relax per ambientarmi al nuovo mezzo e alla nuova cavalleria, con annesse prese per il culo epiche da parte del buon Kinggixxi. Nonostante il passo da cammello stanco, ma tanto stanco, il posteriore sta' gi? bello consumato, motivo in piu' per essere sorpreso che dopo 2000km le tue gomme fossero ancora buone.
Cmq... se ti vai a rileggere i post precedenti ti renderai conto che te la sei montata tutta da solo co sta storia che vai piano etc etc
La prossima volta star? piu' attento a chi e cosa quotare che possa andare a offendere l'ego di qualcuno.
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una gomma "stradale" di pirelli/metz categoria sport track (gomme da pista con un occhio alla strada.....diablo supercorsa SP/BSB,racetec int K3) sono gomme che,statisticamente,nell'uso in strada intenso vanno dai 2500km circa ai 4500km circa di vita utile senza esporsi a caloni troppo palesi
dipende dalla moto (cilindrata,tipo di moto,tipo di motore e quindi erogazione V2-4L-V4 etc) ,dipende dall'assetto(sosp e pressioni) e in maniera x me + significativa di tutte dal guidatore
gomme + sport e - track di pi/me (gomme da strada con un occhio alla pista...diablo rosso corsa,rennsport k ) hanno come kilometraggio statistico ,circa ,un 1000km in + delle altre nel minimo e nel massimo
poi ci sono le eccezzioni (il barone :gaen ma la media che vedi tra i gommisti specializzati e meccanici con il giro di gente che sa girare benino ? quella
io le mie EX k3 erano a 2/3 di vita e avevo fatto 2500km circa , 2 motivi:le sospensioni che han lavorato bene,e un treno sfruttato meno di altri.....sen? sarebbero stati i canonici 3000km poco + (a 1mm di battistrada circa io cambio,per i miei parametri gia non sono + sicure come dico io )Last edited by bosco_RR; 28-09-12, 18:15.
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Originally posted by Martino View PostTi ricordi le SP che ti dicevo su fb?
1600 Km spie di consumo fuori sui lati Mi dispiace abbestia ma non posso pi? montarle.
o ci hai tirato come un segugio a caccia di lepri...o non capisco come hai fatto senza andare in pista......neppure con un assetto cannatissimo! e te usi pressioni "alte" x me....
ci hai dato come una bestia di la verit?Last edited by bosco_RR; 28-09-12, 18:21.
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Originally posted by bosco_RR View Postsei un animale :gaen:
o ci hai tirato come un segugio a caccia di lepri...o non capisco come hai fatto senza andare in pista......neppure con un assetto cannatissimo! e te usi pressioni "alte" x me....
ci hai dato come una bestia di la verit?
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Originally posted by Martino View PostMa no cacchio, di assetto vado benissimo, Hyper con precarico giusto, idraulica soft, zero strappi e guida stradale da non-deficiente...
che "durano" un pelo meno delle racetec si s?.....ma ti manca...in teoria....altri 1500km circa
io il tuo passo non deficiente vorrei saperlo
davanti? finita come dietro???
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Originally posted by Martino View PostS?, davanti finita assieme alla post.
La mescola ? SP, son sicuro, anche perch? pretendo sempre misure regolari con /50 dietro.
oggettivamente l'interact k3 di metz dura un poco(poco) di + delle SP,ma te c'hai fatto davvero poco,se dici di esser stato pure educato e anche qualora hai avuto a che fare con strade molto grippose (tipo verna,raticosa,futa etc..)
oppure,mi verrebbe da pensare,hai fatto lavorare x di + la gomma e poco le sospensioni averle morbide non vuol dire farle lavorare di + in automatico! qualcosa non torna!
almeno a 2500 dovevi arrivarci!
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Originally posted by bosco_RR View Postsono dei piccoli "scalini" messi tra gli intagli di solito nelle spalle....quando l'intaglio raggiunge lo scalino...circa 1mm...fine dei giochi
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Scusate,ieri ho fatto una curva con angolo di piega da piloti esperti e la moto all'anteriore tendeva a saltellare leggermente ? giusto indurire leggermente il ritorno?
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