Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sospensioni e gomme.
Collapse
X
-
Originally posted by gianninettis View PostHo deciso di farmi due treni all'anno,
gp racer supercorsa sp da ora a fine marzo,
drc sportsmart da aprile fino ad ora.
La ritengo la cosa migliore da fare.
Dopo questa settimana di caldo ancora le temperature scendono,siamo ad ottobre,lassa st?.
Se esco pazzo.........................ha scusate gi? lo sono,vado a prendere le drc invece di sportsmart,forse una gomma che si deforma un p'? di pi?,con un assetto tosto ? ben gradita,poi ad ottobre dell'anno prossimo,provo le sportsmart,praticamente in un anno di tempo potrei averle giudicate entrambe.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Post[/B]
perch? nelle altre non ? permesso?:gaen:
Quando noi giriamo a Binetto ...la maggior parte di voi gioca con le palle di neve
A natale noi mangiamo il panettone a bordo pista
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostCiao,? meglio la molla viola al post della gialla ohlins che ho io?
Se si mi interesserebbe sapere dove si compra.
Non lesino su queste cose,per me una moto senza un buon assetto,? una donna senza la fixa .
Dipende da te se ti piace la moto sercio che salta da tutte le parti o meno. Prima andavo con moto sercio... poi ho iniziato a smollare e alla fine ho messo le molle viola. Ora per me le moto devono essere morbide al limite consentito dai fondo corsa.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostCiao,? meglio la molla viola al post della gialla ohlins che ho io?
Non lesino su queste cose,per me una moto senza un buon assetto,? una donna senza la fixa .
Last edited by yokozuna; 27-09-12, 12:49.
Comment
-
Originally posted by garzo View Postsecondo me sono tutte ricche pugnette....a meno che non andiate come dunlop, bonetti, farquar etc.......
che poi una sospensione after vi faccia andare meglio perch? pensate di poter osare di pi?, b?, quello ? un altro discorso.......
Originally posted by sparpi74 View PostAscolta Gianni..
Visto che le temperature sono ancora quelle prossime ai 30 gradi e non badi a spese..ti consiglierei le pi? performanti gp racer
Prova a frenare l'estensione e vedi se continui ancora a saltellare...io ho risolto cos? con il BMW
Le continental "race" ne abbiamo usate a tonnellate e si sono rivelate ottime gomme..a binetto ci fanno il trofeo
hai visto che il consiglio delle conti non era poi malvagio?
Originally posted by gianninettis View PostHo deciso di farmi due treni all'anno,
gp racer supercorsa sp da ora a fine marzo,
drc sportsmart da aprile fino ad ora.
La ritengo la cosa migliore da fare.
Dopo questa settimana di caldo ancora le temperature scendono,siamo ad ottobre,lassa st?.
Se esco pazzo.........................ha scusate gi? lo sono,vado a prendere le drc invece di sportsmart,forse una gomma che si deforma un p'? di pi?,con un assetto tosto ? ben gradita,poi ad ottobre dell'anno prossimo,provo le sportsmart,praticamente in un anno di tempo potrei averle giudicate entrambe.
Originally posted by sparpi74 View PostIo non le ho mai provate...ma qui sul forum c'? una sezione dedicata...e tanti ne parlano bene per l'uso stradale
Diciamo che dovrebbe essere il primo step ..e poi passare alle tue ohlins per l'uso pista ...quindi tu sei gi? avanti
Ricordati che ci sono moto e moto...strade e strade
Quando presi il kawa 600....per strada mi faceva schifo...ero piuttosto deluso
Usandola in pista si rivelo l'esatto contrario....
Prosegui montandoci il mono e solo le molle anteriori...raggiunsi ottimi risultati...non disdegnando assolutamente gite anche su strada
Ci? conferma che nn esiste una regola...ma devi studiarla prima di risolvere il problema.
Ti potranno dire...monta questo ..quello...ecc
Ma i fattori da considerare sono tanti compresi piccoli gradi ambientali da un giorno all'altro
Ecco perche' la pista diventa fondamentale
Originally posted by macicca View PostNon ? meglio, ? diversa. La molla viola ? piu' morbida all'inizio per diventare piu tosta aumentando la compressione. Quindi hai una moto che fila liscia sulle buche e sulle giunzioni dell'asfalto, ma quando tiri una staccata alla morte o fai un curvone in appoggio la moto lavora perfettamente come se avessi molle gialle da 100K.
Dipende da te se ti piace la moto sercio che salta da tutte le parti o meno. Prima andavo con moto sercio... poi ho iniziato a smollare e alla fine ho messo le molle viola. Ora per me le moto devono essere morbide al limite consentito dai fondo corsa.
Comment
-
Originally posted by feperis View Post
quoto, voi in sicilia freddo ? difficile ne abbiate...gpracer e passa la paura
hai visto che il consiglio delle conti non era poi malvagio?
primo step un par di palle vanno benone in strada ed altrettanto in pista...sono solo diverse dalle lineari, ma ai nostri livelli e anche oltre si equivalgono anche in pista
quoto
Puglia , non confondiamo il nero d'avola col primitivo di manduria.
Non fare il modesto dai.
P.s. Quali ono i tuoi bet a San Martino e al muggio?
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Il problema ? che vorrei resistere e tirare fino a fine febbraio quando ci pensi ? un peccato buttare via gomme di 8000 km con poco pi? di 2000 km.,sotto ho montate le qualifier2 e per l'inverno si rilevano ottima,prendo pi? confidenza non con la moto,ma con il polso e poi i primi di marzo,che da noi quasi si inizia ad andare al mare,passo diretto a gp racer 211 o supercorsa sp.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by sparpi74 View PostDubito che riesca ad utilizzare solo 2 treni all'anno...
Tenuto conto che ci sono 44 domeniche in un anno,4 le togli per pioggia,2 per imprevisti,restano 38 domeniche che con le uscite che facciamo noi,abbiamo circa una media di 150 km ad uscita che moltiplicato per 38 domeniche fa circa 6000 km all'anno.
Credo che anche spingendo abbastanza forte,butterei un treno di gpracer d211 ed uno di sportsmart all'anno ancora con un piccolo margine da permettermi di camminare sempre in sicurezza,se poi vuoi gli anteriori quando cambio gomme te li rendo.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostIl problema ? che vorrei resistere e tirare fino a fine febbraio quando ci pensi ? un peccato buttare via gomme di 8000 km con poco pi? di 2000 km.,sotto ho montate le qualifier2 e per l'inverno si rilevano ottima,prendo pi? confidenza non con la moto,ma con il polso e poi i primi di marzo,che da noi quasi si inizia ad andare al mare,passo diretto a gp racer 211 o supercorsa sp.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostIo esco solo di domenica,in settimana sono al bar con la moto.
Tenuto conto che ci sono 44 domeniche in un anno,4 le togli per pioggia,2 per imprevisti,restano 38 domeniche che con le uscite che facciamo noi,abbiamo circa una media di 150 km ad uscita che moltiplicato per 38 domeniche fa circa 6000 km all'anno.
Credo che anche spingendo abbastanza forte,butterei un treno di gpracer d211 ed uno di sportsmart all'anno ancora con un piccolo margine da permettermi di camminare sempre in sicurezza,se poi vuoi gli anteriori quando cambio gomme te li rendo.
Le vendo e uso sempre gomme nuove
Comment
-
X
Comment