Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni e gomme.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    Con rammarico devo dirvi che ho visto a grandi linee i prezzi su e bay e siamo a 400 euro per un treno di metzeler racetek che se calcolo di dover fare non pi? di 3000 km,mi servono minimo tre treni all'anno e quindi vanno via pi? di gomme che di assicurazione e bollo insieme.
    A 320/330 le trovi dal gommista compreso montaggio , se ti " accontenti" di prenderle usate e trovi il contatto giusto con qualche team le prendi come facciamo un p? tutti a 150 in mano con massimo 10 giri.

Se vuoi gomme che durino, sportsmart.
    Last edited by yokozuna; 13-11-12, 14:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      A 320/330 le trovi dal gommista compreso montaggio , se ti " accontenti" di prenderle usate e trovi il contatto giusto con qualche team le prendi come facciamo un p? tutti a 150 in mano con massimo 10 giri.

Se vuoi gomme che durino, sportsmart.
      Ho un'altro problema grosso di fondo per?.

Io esco in gruppo,calcola che nel mio gruppo,ultimamente da quando ho iniziato a capire un p'? la moto ed a spingere,solo un paio mi sono avanti,ma il problema non sono quelli avanti,ma quelli dietro.
      Ogni tot km e quando dico tot intendo rotatorie,paesi,incroci,semafori,deviazioni,quelli che vanno avanti devono avere l'accortezza di aspettare quelli che vanno dietro e rischierei a sto punto di non sfruttare al pieno le potenzialit? di ste gomme e quindi rischiare portarle spesso fredde.
      Per questo credo che rischio di dovermi accontentare di un treno di pirelli diablo rosso corsa o dunlop sportsmart.

Oppure trovare un gruppo di gente pi? allegra.

Comment

• Font Size
        Tanto per fare un esempio , queste sono le gomme di cui parlava Livelegend e che ho usato anch'io .

col caldo estivo di oltre 30gradi non c'? il pericolo che nell'attesa in rotonda si raffreddino.

Naturalmente non so se tu possa montarle sulla tua moto , questo devi verificarlo tu.

Last edited by yokozuna; 15-11-12, 06:53.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post
          Tanto per fare un esempio , queste sono le gomme di cui parlava Livelegend e che ho usato anch'io .

col caldo estivo di oltre 30gradi non c'? il pericolo che nell'attesa in rotonda si raffreddino.

NATURALMENTE NON SO SE TU POSSA MONTARLE SULLA TUA MOTO , questo devi verificarlo tu.

http://www.daidegasforum.com/forum/g...ml#post8632030

Ciao,mo gli mando un ,mp,ma la due ? pi? dura della 1?

FANXULO l'omologazione..........

Comment

• Font Size
            Per quanto riguarda le sospensioni, ti dico che montavo 2 anni fa mono e kit forcella ohlins visto che facevo 75% pista e 25 di strada, ma mi sono sempre trovato scomodo in strada, anche smollando le sospensioni.

Finch? ho lasciato quasi definitivamente la pista ho conosciuto Hyperpro e ho montato sul mono ohlins e nella forcella molle viola e per strada mi ? cambiata la vita, mi diverto molto di pi? non mi saltano le otturazioni a basse velocit? ed ? passato il maldischiena e la moto si comporta benissimo tenendo sempre le gomme appiccicate all'asfalto sulle asperit? stradali, si parla ad un certo punto anche di sicurezza una moto che saltella si muove ed ? instabile su strada, vuol dire rischiare la vita.

GOMME: Sono 2 anni che monto Dunlop sia per strada che in pista sul Gsx-r monto D211 e persino sul l'Sv650 che uso tutti i giorni per venire al lavoro e che ho usato in sardegna questa estate monto una D212 all'anteriore e una qualifier 2 al posteriore e mi trovo benissimo anche a gomme fredde, tallone d'Achille su gomme in mescola. L'anteriore ? molto molto appuntito soprattutto per le D211, ti da il senso di vuoto ogni volta che entri in curva ma appena ti abitui capirai che basta pensare all'ingresso in curva per esserci gi? dentro a ginocchio a terra, il posteriore non ? il Top secondo me carcassa durissima e un paio di volte in pista mi ha fatto prendere una bella strizza anche con pressione a freddo di 1.4

Comment

• Font Size
              Gi? me lo vedo Gian testimonial hyperpro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by bladebiella View Post
                Per quanto riguarda le sospensioni, ti dico che montavo 2 anni fa mono e kit forcella ohlins visto che facevo 75% pista e 25 di strada, ma mi sono sempre trovato scomodo in strada, anche smollando le sospensioni.

Finch? ho lasciato quasi definitivamente la pista ho conosciuto Hyperpro e ho montato sul mono ohlins e nella forcella molle viola e per strada mi ? cambiata la vita, mi diverto molto di pi? non mi saltano le otturazioni a basse velocit? ed ? passato il maldischiena e la moto si comporta benissimo tenendo sempre le gomme appiccicate all'asfalto sulle asperit? stradali, si parla ad un certo punto anche di sicurezza una moto che saltella si muove ed ? instabile su strada, vuol dire rischiare la vita.

GOMME: Sono 2 anni che monto Dunlop sia per strada che in pista sul Gsx-r monto D211 e persino sul l'Sv650 che uso tutti i giorni per venire al lavoro e che ho usato in sardegna questa estate monto una D212 all'anteriore e una qualifier 2 al posteriore e mi trovo benissimo anche a gomme fredde, tallone d'Achille su gomme in mescola. L'anteriore ? molto molto appuntito soprattutto per le D211, ti da il senso di vuoto ogni volta che entri in curva ma appena ti abitui capirai che basta pensare all'ingresso in curva per esserci gi? dentro a ginocchio a terra, il posteriore non ? il Top secondo me carcassa durissima e un paio di volte in pista mi ha fatto prendere una bella strizza anche con pressione a freddo di 1.4

Quindi dici che vale la pena togliere la molla gialla al ttx,ok.
                Per? tu all'anteriore hai messo le molle viola nel big piston,io ho andreani avanti e cambiato le molle da 100 con le pi? morbide 95 avanti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bladebiella View Post

GOMME: Sono 2 anni che monto Dunlop sia per strada che in pista sul Gsx-r monto D211 e persino sul l'Sv650 che uso tutti i giorni per venire al lavoro e che ho usato in sardegna questa estate monto una D212 all'anteriore e una qualifier 2 al posteriore e mi trovo benissimo
                  io volevo solo sapere chi ti ha consigliato di mettere una gomma da pista avanti ed una turistica dietro.

Al limite potevo capire d 211 avanti e sportsmart dietro,sempre parlando di strada s'intende.

Io attualmente sto consumando proprio le qualifier 2 .
                  D'inverno non sono malvagie,specie gi? di questi periodi,ma d'estate se ci dai un p'? diu pi?,scivola un p'?.
                  Da settembre gi? hai pi? feeling con queste gomme,ioi poi le ho provate con tante pressioni e secondo me danno il meglio con 2.25 ant e da 2.3 a 2.45 dietro,non sono molto sportive e soffrono un p'? le basse pressioni.

Tu dici che su una sportsmart posteriore ? meglio montare una d211 (ant)all'ora...............................

Comment

• Font Size
                    vedo che non mi ascolti.........

metzeler in mescola 2 davanti 1 post

e basta

prendile usate, o vuoi farmi credere che dopo che hai speso valanghe di soldi sulla moto.....non puoi provare un treno di gomme usate ?

usate vanno anche meglio che nuove, certe hanno 10 giri di pista, quindi nuove per un uso stradale

vanno meglio sempre
                    la metzeler non deve stare in temperatura come la dunlop
                    funziona anche quando esci dal cancello
                    basta tenerla un po' pi? sgonfia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post

e basta

prendile usate, o vuoi farmi credere che dopo che hai speso valanghe di soldi sulla moto.....non puoi provare un treno di gomme usate ?

usate vanno anche meglio che nuove, certe hanno 10 giri di pista, quindi nuove per un uso stradale

vanno meglio sempre

ciao live io ho le k2 usate nel trofeo amatori con 15 giri
                      quanto piu sgonfie devono essere?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post

e basta

vanno meglio sempre
                        Live,ti spiego cosa mi sta succedendo:
                        avevo contattato un utente sul forum che vende proprio ste gomme,poi lo ho ricontattato,dicendogli che avevo cambiato idea.
                        Ok,qu? stiamo discutendo su un forum,per questo ti dico che non ho ancora fatto niente,sono dubbioso del tuo consiglio.

So che la tua esperienza motociclistica non si pu? paragonare alla mia in quanto sono in moto da un anno,ma permettimi di dire che sono dubbioso lo stesso,almeno in questa discussione.

Sar? che io sono abituato a vedere le gomme bollenti per avere grip,ma proprio non mi riesco ad immaginare una gomma fredda o tiepida o caldina,con il ginocchio quasi per terra.

E un p'? come quando c'? uno squalo in vasca,tu ci hai sempre giocato insieme e inviti a giocare pure me dicendomi che ? addestrato e non morde,permettimi,ma io sono dubbioso di giocare con lo squalo.

Io la qualifier2 che ho ora sotto la sento appena va in temperatura,mi trasmette pi? feeling ed inizio a spingere,ma questo avviene dopo 2 curve.

Un mio amico monta metzeler racetek interact k3 ant. e post.,l'estate riesce a tenere il mio passo,da ottobre a marzo,lo svirgolo come voglio,dice che non se la sente di spingere pi? di tanto,in quanto non sente le gomme bene in temperatura,sar? pure che a freddo le tiene a 2.3-2.5.

Rimane il fatto che se mi convinco di provare le gomme che tu dici,verrai avvisato subito,ma fino ad ora non mi riesco ancora a convincere...

Comment

• Font Size
                          Metto un attimo da parte il discorso acquisto gomme,tanto ho ancora un 2000 km al posteriore e con sto tempo si consumano pure meno...

Secondo voi ? meglio:
                          1 assetto pi? morbido e carcassa gomma pi? rigida o

2 assetto pi? rigido e carcassa gomma pi? morbida.

Praticamente ? meglio far copiare le asperit? della strada pi? dalle sospensioni o dalle gomme...

Comment

• Font Size
                            Live,ti spiego cosa mi sta succedendo:
                            avevo contattato un utente sul forum che vende proprio ste gomme,poi lo ho ricontattato,dicendogli che avevo cambiato idea.
                            Ok,qu? stiamo discutendo su un forum,per questo ti dico che non ho ancora fatto niente,sono dubbioso del tuo consiglio.

So che la tua esperienza motociclistica non si pu? paragonare alla mia in quanto sono in moto da un anno,ma permettimi di dire che sono dubbioso lo stesso,almeno in questa discussione.

Sar? che io sono abituato a vedere le gomme bollenti per avere grip,ma proprio non mi riesco ad immaginare una gomma fredda o tiepida o caldina,con il ginocchio quasi per terra.

E un p'? come quando c'? uno squalo in vasca,tu ci hai sempre giocato insieme e inviti a giocare pure me dicendomi che ? addestrato e non morde,permettimi,ma io sono dubbioso di giocare con lo squalo.

Io la qualifier2 che ho ora sotto la sento appena va in temperatura,mi trasmette pi? feeling ed inizio a spingere,ma questo avviene dopo 2 curve.

Un mio amico monta metzeler racetek interact k3 ant. e post.,l'estate riesce a tenere il mio passo,da ottobre a marzo,lo svirgolo come voglio,dice che non se la sente di spingere pi? di tanto,in quanto non sente le gomme bene in temperatura,sar? pure che a freddo le tiene a 2.3-2.5.

Rimane il fatto che se mi convinco di provare le gomme che tu dici,verrai avvisato subito,ma fino ad ora non mi riesco ancora a convincere...

Le k3 interact non sono paragonabili alle k2/1 , n? di mescola n? di carcassa.

Peraltro , su asfalto freddo o bagnato secondo la mia esperienza , sono nettamente inferiori alle k2/1 , le ho avute questa primavera e con 15 gradi facevano proprio cagare , sopra i 22/23 andavano bene .

Comment

• Font Size
                              Metto un attimo da parte il discorso acquisto gomme,tanto ho ancora un 2000 km al posteriore e con sto tempo si consumano pure meno...

Secondo voi ? meglio:
                              1 assetto pi? morbido e carcassa gomma pi? rigida o

2 assetto pi? rigido e carcassa gomma pi? morbida.

Praticamente ? meglio far copiare le asperit? della strada pi? dalle sospensioni o dalle gomme...
                              Beh le sospensioni tengono le gomme attaccate all'asfalto in modo che possano dare grip...Non ha senso dare alle gomme ANCHE il compito di fare da sospensione...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Beh le sospensioni tengono le gomme attaccate all'asfalto in modo che possano dare grip...Non ha senso dare alle gomme ANCHE il compito di fare da sospensione...
                                La sospensione ? fatta da sospensione propriamente detta , pneumatico ed aria dentro il pneumatico.

Comment

X
                                Working...
                                X