dai su non litigate
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sospensioni e gomme.
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Originally posted by Martino View PostGianni,
di NIX 30 nelle foto che hai messo non ce n'erano.
Sono cartucce Andreani.
Andreani sempre da ohlins si fornisce credo prima di vendere.
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Originally posted by gianninettis View PostPrima di acquistare le gomme,ormai mi sono gi? deciso sul segmento sportsmart/drc,ma non ancora sul marchio,voglio schiarirmi le idee prima su quest'altro dubbio che mi assilla.
Ho sentito spesso gente dire che i due marchi in questione gradiscono guide e settaggi sospensioni diverse.
Facendo un curriculum della mia moto,io monto ttx 36 al posteriore e cartucce sempre gialle all'anteriore nix 30.
Prediligo dei settaggi abbastanza rigidi,in pratica se devo personalizzare i settaggi standard,preferisco pi? chiudere il passaggio olio e quindi indurire le sospensioni anzicch? il contrario.
Infine a me piace una guida caricata in egual modo sia avanti che dietro.
Ora chiedo a chi pi? esperto di me,con queste preferenze vanno meglio le pirelli o le dunlop?
AAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????????????????
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Originally posted by gianninettis View PostDici che peggiora?
Quindi sono meglio le drc.
O sarebbe il caso di mollare un p'? le sospensioni e montare le sportsmart............
non ho provato le sportsmart ma tutti (ora) ne parlano bene...all'inizio c'era qualche problemino mi sembra...
per il discorso meglio mollare le sospensioni o usare un tipo o l'altro di gomma...nessuno ti pu? rispondere...sono preferenze...io (per? vado solo in pista, dove l'asfalto ? pressocch? perfetto) preferisco essere morbido di sospensioni...ma sono un po' una mosca bianca...
Originally posted by gianninettis View PostCiao,hai finito con queste pagliacciate?
Sei proprio un buffone lo sai.........
Originally posted by gianninettis View PostComunque volevo chiedere un'altra cosa:
sento spesso gente usare sportsmart al posteriore e gp 211 quella stradale all'anteriore,qualcuno sa spiegare il perch??
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Intanto smollerei le sospensioni, visto che dici che la moto zompetta a destra e sinistra.
Probabilmente hai un assetto inchiodato da pista...
Il massimo, essendo uno stradista, sarebbe montare le molle viola. La gente storce parecchio il naso quando gli dici molle viola, ma non sanno cosa si perdono per strada (e anche in pista).
A quel punto, con le sospensioni tarate ad hoc, mi andrei a preoccupare della carcassa degli pneumatici.
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Originally posted by feperis View Postle drc sono ottime gomme
non ho provato le sportsmart ma tutti (ora) ne parlano bene...all'inizio c'era qualche problemino mi sembra...
per il discorso meglio mollare le sospensioni o usare un tipo o l'altro di gomma...nessuno ti pu? rispondere...sono preferenze...io (per? vado solo in pista, dove l'asfalto ? pressocch? perfetto) preferisco essere morbido di sospensioni...ma sono un po' una mosca bianca...
? vero che fa il pagliaccio, ma il suggerimento delle conti non era proprio sbagliato...so di gente che ci si ? trovata bene con le race attack in pista...da provare le sport per strada
le d211gpracer sono un po' pi? racing delle sportsmart..considerando che l'anteriore dunlop ? infinito, probabilmente uniscono il maggior grip delle gpracer davanti alla maggior durata delle sportsmart dietro
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Originally posted by macicca View PostIntanto smollerei le sospensioni, visto che dici che la moto zompetta a destra e sinistra.
Probabilmente hai un assetto inchiodato da pista...
Il massimo, essendo uno stradista, sarebbe montare le molle viola. La gente storce parecchio il naso quando gli dici molle viola, ma non sanno cosa si perdono per strada (e anche in pista).
A quel punto, con le sospensioni tarate ad hoc, mi andrei a preoccupare della carcassa degli pneumatici.
Se si mi interesserebbe sapere dove si compra.
Non lesino su queste cose,per me una moto senza un buon assetto,? una donna senza la fixa .
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ma x strada servono davvero sospensioni da mille mila euro??
lo chiedo perche nn ci vado da 10 anni ormai.....ma.....per esempio l' r6 06 (solopista) che avevo aveva solo il mono e la forcella originale andava alla grandissima......mai fatte n? molle n? pompanti.......
poi col cbr 1000 08 per quel poco che l'ho guidato aveva sempre sia mono che forche originali e andava cmq benone andando da amatore medio quale sono......
voi che fate il TT??
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secondo me sono tutte ricche pugnette....a meno che non andiate come dunlop, bonetti, farquar etc.......
che poi una sospensione after vi faccia andare meglio perch? pensate di poter osare di pi?, b?, quello ? un altro discorso.......
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Ascolta Gianni..
Visto che le temperature sono ancora quelle prossime ai 30 gradi e non badi a spese..ti consiglierei le pi? performanti gp racer
Prova a frenare l'estensione e vedi se continui ancora a saltellare...io ho risolto cos? con il BMW
Le continental "race" ne abbiamo usate a tonnellate e si sono rivelate ottime gomme..a binetto ci fanno il trofeo
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Originally posted by sparpi74 View PostAscolta Gianni..
Visto che le temperature sono ancora quelle prossime ai 30 gradi e non badi a spese..ti consiglierei le pi? performanti gp racer
Prova a frenare l'estensione e vedi se continui ancora a saltellare...io ho risolto cos? con il BMW
Le continental "race" ne abbiamo usate a tonnellate e si sono rivelate ottime gomme..a binetto ci fanno il trofeo
gp racer supercorsa sp da ora a fine marzo,
drc sportsmart da aprile fino ad ora.
La ritengo la cosa migliore da fare.
Dopo questa settimana di caldo ancora le temperature scendono,siamo ad ottobre,lassa st?.
Se esco pazzo.........................ha scusate gi? lo sono,vado a prendere le drc invece di sportsmart,forse una gomma che si deforma un p'? di pi?,con un assetto tosto ? ben gradita,poi ad ottobre dell'anno prossimo,provo le sportsmart,praticamente in un anno di tempo potrei averle giudicate entrambe.
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Originally posted by gianninettis View PostCiao,? meglio la molla viola al post della gialla ohlins che ho io?
Se si mi interesserebbe sapere dove si compra.
Non lesino su queste cose,per me una moto senza un buon assetto,? una donna senza la fixa .
Diciamo che dovrebbe essere il primo step ..e poi passare alle tue ohlins per l'uso pista ...quindi tu sei gi? avanti
Ricordati che ci sono moto e moto...strade e strade
Quando presi il kawa 600....per strada mi faceva schifo...ero piuttosto deluso
Usandola in pista si rivelo l'esatto contrario....
Prosegui montandoci il mono e solo le molle anteriori...raggiunsi ottimi risultati...non disdegnando assolutamente gite anche su strada
Ci? conferma che nn esiste una regola...ma devi studiarla prima di risolvere il problema.
Ti potranno dire...monta questo ..quello...ecc
Ma i fattori da considerare sono tanti compresi piccoli gradi ambientali da un giorno all'altro
Ecco perche' la pista diventa fondamentale
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Originally posted by gianninettis View PostHo deciso di farmi due treni all'anno,
gp racer supercorsa sp da ora a fine marzo,
drc sportsmart da aprile fino ad ora.
La ritengo la cosa migliore da fare.
Dopo questa settimana di caldo ancora le temperature scendono,siamo ad ottobre,lassa st?.
Se esco pazzo.........................ha scusate gi? lo sono,vado a prendere le drc invece di sportsmart,forse una gomma che si deforma un p'? di pi?,con un assetto tosto ? ben gradita,poi ad ottobre dell'anno prossimo,provo le sportsmart,praticamente in un anno di tempo potrei averle giudicate entrambe.
Da ora a marzo le drc o sportsmart
Da aprile a ottobre/novembre gp racer o sp
Dubito che riesca ad utilizzare solo 2 treni all'anno...la ns. Regione ci permette di uscire dodici mesi all'anno
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