Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni e gomme.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dai su non litigate

Comment

• Font Size
      Gianni,
      di NIX 30 nelle foto che hai messo non ce n'erano.

Sono cartucce Andreani.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Martino View Post
        Gianni,
        di NIX 30 nelle foto che hai messo non ce n'erano.

Sono cartucce Andreani.
        Che ne so,io li ho presi usati,hanno la stessa faccia delle nix 30,c'? differenza da nix 30 a cartucce andreani?
        Andreani sempre da ohlins si fornisce credo prima di vendere.

Comment

• Font Size
          Comunque volevo chiedere un'altra cosa:
          sento spesso gente usare sportsmart al posteriore e gp 211 quella stradale all'anteriore,qualcuno sa spiegare il perch??

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianninettis View Post
            Prima di acquistare le gomme,ormai mi sono gi? deciso sul segmento sportsmart/drc,ma non ancora sul marchio,voglio schiarirmi le idee prima su quest'altro dubbio che mi assilla.

Ho sentito spesso gente dire che i due marchi in questione gradiscono guide e settaggi sospensioni diverse.
            Facendo un curriculum della mia moto,io monto ttx 36 al posteriore e cartucce sempre gialle all'anteriore nix 30.
            Prediligo dei settaggi abbastanza rigidi,in pratica se devo personalizzare i settaggi standard,preferisco pi? chiudere il passaggio olio e quindi indurire le sospensioni anzicch? il contrario.
            Infine a me piace una guida caricata in egual modo sia avanti che dietro.

Ora chiedo a chi pi? esperto di me,con queste preferenze vanno meglio le pirelli o le dunlop?

AAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????????????????

Comment

• Font Size
              Dici che peggiora?
              Quindi sono meglio le drc.

O sarebbe il caso di mollare un p'? le sospensioni e montare le sportsmart............
              le drc sono ottime gomme
              non ho provato le sportsmart ma tutti (ora) ne parlano bene...all'inizio c'era qualche problemino mi sembra...
              per il discorso meglio mollare le sospensioni o usare un tipo o l'altro di gomma...nessuno ti pu? rispondere...sono preferenze...io (per? vado solo in pista, dove l'asfalto ? pressocch? perfetto) preferisco essere morbido di sospensioni...ma sono un po' una mosca bianca...

Ciao,hai finito con queste pagliacciate?
              Sei proprio un buffone lo sai.........
              ? vero che fa il pagliaccio, ma il suggerimento delle conti non era proprio sbagliato...so di gente che ci si ? trovata bene con le race attack in pista...da provare le sport per strada

Comunque volevo chiedere un'altra cosa:
              sento spesso gente usare sportsmart al posteriore e gp 211 quella stradale all'anteriore,qualcuno sa spiegare il perch??
              le d211gpracer sono un po' pi? racing delle sportsmart..considerando che l'anteriore dunlop ? infinito, probabilmente uniscono il maggior grip delle gpracer davanti alla maggior durata delle sportsmart dietro

Comment

• Font Size
                Intanto smollerei le sospensioni, visto che dici che la moto zompetta a destra e sinistra.
                Probabilmente hai un assetto inchiodato da pista...

Il massimo, essendo uno stradista, sarebbe montare le molle viola. La gente storce parecchio il naso quando gli dici molle viola, ma non sanno cosa si perdono per strada (e anche in pista).

A quel punto, con le sospensioni tarate ad hoc, mi andrei a preoccupare della carcassa degli pneumatici.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  le drc sono ottime gomme
                  non ho provato le sportsmart ma tutti (ora) ne parlano bene...all'inizio c'era qualche problemino mi sembra...
                  per il discorso meglio mollare le sospensioni o usare un tipo o l'altro di gomma...nessuno ti pu? rispondere...sono preferenze...io (per? vado solo in pista, dove l'asfalto ? pressocch? perfetto) preferisco essere morbido di sospensioni...ma sono un po' una mosca bianca...

? vero che fa il pagliaccio, ma il suggerimento delle conti non era proprio sbagliato...so di gente che ci si ? trovata bene con le race attack in pista...da provare le sport per strada

le d211gpracer sono un po' pi? racing delle sportsmart..considerando che l'anteriore dunlop ? infinito, probabilmente uniscono il maggior grip delle gpracer davanti alla maggior durata delle sportsmart dietro
                  Anche a me piacciono le moto morbide, ma io so fermo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    Intanto smollerei le sospensioni, visto che dici che la moto zompetta a destra e sinistra.
                    Probabilmente hai un assetto inchiodato da pista...

Il massimo, essendo uno stradista, sarebbe montare le molle viola. La gente storce parecchio il naso quando gli dici molle viola, ma non sanno cosa si perdono per strada (e anche in pista).

A quel punto, con le sospensioni tarate ad hoc, mi andrei a preoccupare della carcassa degli pneumatici.
                    Ciao,? meglio la molla viola al post della gialla ohlins che ho io?
                    Se si mi interesserebbe sapere dove si compra.
                    Non lesino su queste cose,per me una moto senza un buon assetto,? una donna senza la fixa .

Comment

• Font Size
                      ma x strada servono davvero sospensioni da mille mila euro??

lo chiedo perche nn ci vado da 10 anni ormai.....ma.....per esempio l' r6 06 (solopista) che avevo aveva solo il mono e la forcella originale andava alla grandissima......mai fatte n? molle n? pompanti.......

poi col cbr 1000 08 per quel poco che l'ho guidato aveva sempre sia mono che forche originali e andava cmq benone andando da amatore medio quale sono......

voi che fate il TT??

Comment

• Font Size
                        secondo me sono tutte ricche pugnette....a meno che non andiate come dunlop, bonetti, farquar etc.......

che poi una sospensione after vi faccia andare meglio perch? pensate di poter osare di pi?, b?, quello ? un altro discorso.......

Comment

• Font Size
                          Ascolta Gianni..
                          Visto che le temperature sono ancora quelle prossime ai 30 gradi e non badi a spese..ti consiglierei le pi? performanti gp racer
                          Prova a frenare l'estensione e vedi se continui ancora a saltellare...io ho risolto cos? con il BMW
                          Le continental "race" ne abbiamo usate a tonnellate e si sono rivelate ottime gomme..a binetto ci fanno il trofeo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Ascolta Gianni..
                            Visto che le temperature sono ancora quelle prossime ai 30 gradi e non badi a spese..ti consiglierei le pi? performanti gp racer
                            Prova a frenare l'estensione e vedi se continui ancora a saltellare...io ho risolto cos? con il BMW
                            Le continental "race" ne abbiamo usate a tonnellate e si sono rivelate ottime gomme..a binetto ci fanno il trofeo
                            Ho deciso di farmi due treni all'anno,
                            gp racer supercorsa sp da ora a fine marzo,
                            drc sportsmart da aprile fino ad ora.
                            La ritengo la cosa migliore da fare.
                            Dopo questa settimana di caldo ancora le temperature scendono,siamo ad ottobre,lassa st?.

Se esco pazzo.........................ha scusate gi? lo sono,vado a prendere le drc invece di sportsmart,forse una gomma che si deforma un p'? di pi?,con un assetto tosto ? ben gradita,poi ad ottobre dell'anno prossimo,provo le sportsmart,praticamente in un anno di tempo potrei averle giudicate entrambe.

Comment

• Font Size
                              Ciao,? meglio la molla viola al post della gialla ohlins che ho io?
                              Se si mi interesserebbe sapere dove si compra.
                              Non lesino su queste cose,per me una moto senza un buon assetto,? una donna senza la fixa .
                              Io non le ho mai provate...ma qui sul forum c'? una sezione dedicata...e tanti ne parlano bene per l'uso stradale
                              Diciamo che dovrebbe essere il primo step ..e poi passare alle tue ohlins per l'uso pista ...quindi tu sei gi? avanti
                              Ricordati che ci sono moto e moto...strade e strade
                              Quando presi il kawa 600....per strada mi faceva schifo...ero piuttosto deluso
                              Usandola in pista si rivelo l'esatto contrario....
                              Prosegui montandoci il mono e solo le molle anteriori...raggiunsi ottimi risultati...non disdegnando assolutamente gite anche su strada
                              Ci? conferma che nn esiste una regola...ma devi studiarla prima di risolvere il problema.
                              Ti potranno dire...monta questo ..quello...ecc
                              Ma i fattori da considerare sono tanti compresi piccoli gradi ambientali da un giorno all'altro
                              Ecco perche' la pista diventa fondamentale

Comment

• Font Size
                                Ho deciso di farmi due treni all'anno,
                                gp racer supercorsa sp da ora a fine marzo,
                                drc sportsmart da aprile fino ad ora.
                                La ritengo la cosa migliore da fare.
                                Dopo questa settimana di caldo ancora le temperature scendono,siamo ad ottobre,lassa st?.

Se esco pazzo.........................ha scusate gi? lo sono,vado a prendere le drc invece di sportsmart,forse una gomma che si deforma un p'? di pi?,con un assetto tosto ? ben gradita,poi ad ottobre dell'anno prossimo,provo le sportsmart,praticamente in un anno di tempo potrei averle giudicate entrambe.
                                Forse hai sbagliato o capito male io..
                                Da ora a marzo le drc o sportsmart
                                Da aprile a ottobre/novembre gp racer o sp
                                Dubito che riesca ad utilizzare solo 2 treni all'anno...la ns. Regione ci permette di uscire dodici mesi all'anno

Comment

X
                                Working...
                                X