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Peppizzazione...Delucidazioni...

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    #121
    Scusa Gianni ma non credo che ne valga la pena
    Anche se le 2 moto fossero originali ..avresti sempre il vantaggio nella centralina ..poi una configurata come la tua non riuscirei proprio a trovarla
    Io credo che un miglioramento lo abbia avuto altrimenti non saresti qui a propagandarla..ma resto scettico sul fatto che non si possa intervenire come una peppizzata con cavo e software..ho capito bene?
    Se si..come potrei ottimizzare il rapporto stechiometrico in virt? di altre modifiche?
    Mi spiego ...se dovessi montare un completo al posto di uno originale scataluzzato..come potrebbe anche un preparatore dotato di banco..intervenire sul mezzo?

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      #122
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Scusa Gianni ma non credo che ne valga la pena
      Anche se le 2 moto fossero originali ..avresti sempre il vantaggio nella centralina ..poi una configurata come la tua non riuscirei proprio a trovarla
      Io credo che un miglioramento lo abbia avuto altrimenti non saresti qui a propagandarla..ma resto scettico sul fatto che non si possa intervenire come una peppizzata con cavo e software..ho capito bene?
      Se si..come potrei ottimizzare il rapporto stechiometrico in virt? di altre modifiche?
      Mi spiego ...se dovessi montare un completo al posto di uno originale scataluzzato..come potrebbe anche un preparatore dotato di banco..intervenire sul mezzo?
      ripeto,io ho fatto peppizzare il k6 e non era elettrico come questo,non sto parlando di cavalli,perch? pure se manzando ho 1-2 cavalli pi? che peppizzando non me ne accorgerei,ma l'erogazione,quella la ho notata e il manzo la rende veramente piatta,ma ripeto per fare quello di cui ? in grado di fare,ha bisogno di stuprare una centralina ed usarla come cavia.
      Poi sicuramente se blocca la centralina e nessuno pu? avere accesso ai dati e capire quello che ? stato fatto e perch? sa di avere un segreto per le mani,magari una marcia in pi? di altri e non vuole svelare la ricetta,ma se ? cos?,credo che valga la pena aprire una discussione in bmw,fare uscire una centralina da distruggere e poi magari potremo non certo accedere ai suoi dati,ma paragonarla alla peppizzata.

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        #123
        Originally posted by gianninettis View Post
        ripeto,io ho fatto peppizzare il k6 e non era elettrico come questo,non sto parlando di cavalli,perch? pure se manzando ho 1-2 cavalli pi? che peppizzando non me ne accorgerei,ma l'erogazione,quella la ho notata e il manzo la rende veramente piatta,ma ripeto per fare quello di cui ? in grado di fare,ha bisogno di stuprare una centralina ed usarla come cavia.
        Poi sicuramente se blocca la centralina e nessuno pu? avere accesso ai dati e capire quello che ? stato fatto e perch? sa di avere un segreto per le mani,magari una marcia in pi? di altri e non vuole svelare la ricetta,ma se ? cos?,credo che valga la pena aprire una discussione in bmw,fare uscire una centralina da distruggere e poi magari potremo non certo accedere ai suoi dati,ma paragonarla alla peppizzata.
        Tu stai confrontando due diversi modi di agire su una centralina e due moto
        diverse
        Un k6 fatto da Russo e un k10 da Manzo
        Non mi sembra tanto valido come paragone
        Poi tu dici...che questa inaccessibilit? sia giustificata dalla riservatezza dei dati..ma non ti sembra pi? corretto e giusto che ogni utente possa modificare la mappa benzina o accensione rispetto alle modifiche apportate ?
        Io non sono dovuto a sapere come avviene la modifica...ne avrei gli strumenti x farlo..ma mi deve essere riconosciuta la possibilit? di intervenire....altrimenti non avrebbe senso

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          #124
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Tu stai confrontando due diversi modi di agire su una centralina e due moto
          diverse
          Un k6 fatto da Russo e un k10 da Manzo
          Non mi sembra tanto valido come paragone
          Poi tu dici...che questa inaccessibilit? sia giustificata dalla riservatezza dei dati..ma non ti sembra pi? corretto e giusto che ogni utente possa modificare la mappa benzina o accensione rispetto alle modifiche apportate ?
          Io non sono dovuto a sapere come avviene la modifica...ne avrei gli strumenti x farlo..ma mi deve essere riconosciuta la possibilit? di intervenire....altrimenti non avrebbe senso
          ma anche se nn sai farlo tu,potersi recare in un qualsiasi centro dove metter a punto il tutto

          cos? invece pare una massoneria
          senza prove nessuno mette in dubbio il lavoro,anzi avendo visto coi miei occhi cosa si pu? fare col reflash si hanno anche + possibilit? di affinamento marcia x marcia e di parametri inseribili

          rimane la lacuna della doppia mappa,cambio elettronico implementabile e freno motore regolabile cmq

          oltre alla possibilit? di potersi personalizzare il lavoro...senza andare a roma

          anche syr ,che ci capisce + di gianni (ci vuol poco in fondo ), ha confermato ci?

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            #125
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Non mi sembra tanto valido come paragone
            Poi tu dici...che questa inaccessibilit? sia giustificata dalla riservatezza dei dati..ma non ti sembra pi? corretto e giusto che ogni utente possa modificare la mappa benzina o accensione rispetto alle modifiche apportate ?
            Io non sono dovuto a sapere come avviene la modifica...ne avrei gli strumenti x farlo..ma mi deve essere riconosciuta la possibilit? di intervenire....altrimenti non avrebbe senso
            Allora,in base a quello che so,cerco di mettere a fuoco un paio di concetti.
            1 non avrebbe comunque senso che uno come noi che ci mette le mani sopra possa fare meglio del manzo.
            2 allora tu mi dici no ma io ci metto le mani,solo per regolarmi il rapporto stechiometrico(si chiama cos? mi pare) a seconda se mi trovo a 1000 metri o al livello del mare..................b?,io so che a seconda del grado di umidit? dell'aria,quella centralina fa tutto da se,
            3 ora mi dici,ma se metto un completo me la adeguo da me,fidati e meglio che ci mette le mani lui.

            sull'altro forum si ? parlato di un ragazzo che aveva fatto manzare un 600 k7 ed un suo amico aveva fatto peppizzare un r6 dello stesso anno,tutti sappiamo la generosit? del motore yamaha in versione 600,b? lui entusiasta apre la discussione,ringraziando il manzo,dicendo che da quando ha manzato non vede pi? l'r6 scappare via,ma solo un paio di metri avanti in accelerazione.

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              #126
              Originally posted by arabykola View Post
              ? normale

              Hai tutti quei valori xk? la lambda eesegue una lettura ogni decimo di secondo o anche meno

              Ovviamente nn servon tutti, ma solo quelli in cui apri gas

              Io li leggo informato txt che mi vengono incolonnati , cos? si vede bene quando inizio ad aprir gas ( tps e rpm crescenti) con afr relativo

              Ovviamente serve del tempo ma neanche tantissimo

              Prova ad aprir i file in file di testo o a incaselellarli i modo da aver colonne di tps,rpm e afr afgiancati e righe di letture

              Dovrebbe semplificarsi un bel po
              ok grazie ara... adesso ? chiaro

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                #127
                sciacquatevi la bocca col petrolio bianco



                CIV - Premiazioni Verona: le menzioni speciali CIV

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                  #128
                  Originally posted by TheEngineer View Post
                  Didi non ti curar di loro .... te lo detto .... io avevo una rapid mappata bene e lo tolta in luogo di una peppizzazione.... un conto ? avere una centralina piggy back o agiuntiva .... un conto ? avere una centralina semi nativa..... ? tutta un'altra storia .... ma in ogni caso gli puoi mettere anche una Marvel 4 ma se non la lanci al banco sei sempre a meta' dell'opera !
                  peppizzo peppizzo..l unica cosa poi sar? cercare il banco!c'? uno qui in zona di cui non mi fido minimamente...devo trovare uno bravino nel nord est!

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                    #129
                    peppo a vita ................ ricordati che lui ? il guru delle centraline ... lui ? stato il primo a fare queste modifiche ,,, tutti gli altri hanno seguito lui,,, e per quanto riguarda manzo che posso dirti ....??????????? lui ha mai vinto campionati mondiali ???? ha mai preparato le moto per la suzuki ufficiale ??? ha mai preparato moto per la yamaha belgarda ??? non mi pare ,,,,, le moto che prepara peppo sono tutte da podio e se ti modifica una centralina ,, ti mette il meglio che puoi trovare ,,,,, io sono anni che collaboro con lui , e di meglio non credoi che trovi in giro

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                      #130
                      ragazzi se volete stuprare una centralina suzuki come sto leggendo , non ? che serve chissa cosa ,,,,,, in germania un grosso preparatore di centraline fornisce gratis il software per modificare ogni ***** di parametro delle centraline suzuki ,,, addirittura si pu? attivare il traction control .. basta spendere 230 euro di cavo di configurazione centralina.........
                      per? posso dirti per certo che yoshimura non ? cos? stronza o incapace rispetto a manzo o a questo programmatore tedesco... e se sul suzuki tutti montano la yoshi o la peppizzata in yoshi un ***** di motivo ci sar? ????? o so tutti stronzi?????? anche il sig suriano e anche qui c? da alzare parecchio le mani in fatto di preparazione di suzuki utilizza le yoshi peppizzate .. eppure il sig manzo lo conosce molto bene..... qualche ***** di motivo ci sar?

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                        #131
                        per fare le prove tra due moto una peppizzata e una manzata ,devi anche metterle sulla stessa configurazione ..... di certo posso dirti che quella manzata piu di quello non puoi migliorare .. con quella peppizzata hai ancora un buon 30% da migliorare ,,,, e se hai un minimo di conoscenza e esperienza nel sentire il motore alla fine non ti occorre nemmeno il banco prova .................... e le modifiche hai parametri te li fai da solo ,,, no che ogni volta cacci 100 o 150 euro per cambiare dei valori

                        io per esperienza personale consiglio a tutti peppo , poi viviamo in un mondo libero

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                          #132
                          Originally posted by gixxercr View Post
                          ragazzi se volete stuprare una centralina suzuki come sto leggendo , non ? che serve chissa cosa ,,,,,, in germania un grosso preparatore di centraline fornisce gratis il software per modificare ogni ***** di parametro delle centraline suzuki ,,, addirittura si pu? attivare il traction control .. basta spendere 230 euro di cavo di configurazione centralina.........
                          per? posso dirti per certo che yoshimura non ? cos? stronza o incapace rispetto a manzo o a questo programmatore tedesco... e se sul suzuki tutti montano la yoshi o la peppizzata in yoshi un ***** di motivo ci sar? ????? o so tutti stronzi?????? anche il sig suriano e anche qui c? da alzare parecchio le mani in fatto di preparazione di suzuki utilizza le yoshi peppizzate .. eppure il sig manzo lo conosce molto bene..... qualche ***** di motivo ci sar?

                          Info su qst preparatore , anche in privato , grazie

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                            #133
                            Peppo prende sui 500 vero?

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                              #134
                              Originally posted by DidiK8 View Post
                              Peppo prende sui 500 vero?
                              300 senza cambio elettronico.

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                                #135
                                io ho chiesto info su peppo e fra una cosa e l altra per la centralina peppizzata con cambio elettronico e cd con cavo mi conviene cercare una centralina yoshi originale
                                potrei avere il nome di questo preparatore tedesco? im mp anche grazie

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