Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peppizzazione...Delucidazioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    gianni letta....senti me...
    vai in bagno apri l' anta e fai uno sciacquo...con del muriatico!....

manzo non ? al civ per paura di approvare che peppo ? il migliore!

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post

Ma chi gli ha detto che ho 2 centraline ?

Se le avessi la prova la farei anche, ma poi il manzo nn mi permette di collegarmi e nn mi diverto pi?

Poi il cambio elettronico ? La doppia mappa ?
      Me le paghi tu gianni ?
      Ma in che senso nn ti permette di collegarti?
      Ti riferisci alla centralina o alla persona?
      A proposito..ma chi e' questo Manzo?
      Ha un nome..un officina.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Ma in che senso nn ti permette di collegarti?
        Ti riferisci alla centralina o alla persona?
        A proposito..ma chi e' questo Manzo?
        Ha un nome..un officina.....
        Che te la sistemano poi nn hai un software x lavorarci se vuoi personalizzarla

Comment

• Font Size
          Originally posted by epo View Post
          gianni letta....senti me...
          vai in bagno apri l' anta e fai uno sciacquo...con del muriatico!....

manzo non ? al civ per paura di approvare che peppo ? il migliore!
          1 gianni letta ? facile dirlo attraverso uno schermo.
          2 uno come te che senza aver provato le due centraline giudica la migliore..............................
          3 qu? ognuno dice la sua ed io ho provato sia la peppizzata che la manzata,se poi dobbiamo passare agli insulti,come hai appena fatto,non c'? problema,vedi io mi adeguo al linguaggio altrui.............ok?

4 vedo che pareri favorevoli e difensivi su pepporusso arrivano sempre dalla stessa zona,milano,monza,insomma da coloro che condividono la polenta e la cotoletta insieme al signor peppo.
          il manzo invece sta a roma e questa la dice molto lunga con le due citt? in ballo..........................

5 la tua et? poi 26 anni da l'ulteriore conferma dell'et? dei presenti a tutte le dispute che si sono tenute sempre tra roma e milano,partendo dal calcio per finire alla peppo-manzo.

6 manzo non ? al civ per paura di peppo,questa ? un'altra delle tue perle trovate sopra la fronte immagino...........

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianninettis View Post
            1 gianni letta ? facile dirlo attraverso uno schermo.
            2 uno come te che senza aver provato le due centraline giudica la migliore..............................
            3 qu? ognuno dice la sua ed io ho provato sia la peppizzata che la manzata,se poi dobbiamo passare agli insulti,come hai appena fatto,non c'? problema,vedi io mi adeguo al linguaggio altrui.............ok?

4 vedo che pareri favorevoli e difensivi su pepporusso arrivano sempre dalla stessa zona,milano,monza,insomma da coloro che condividono la polenta e la cotoletta insieme al signor peppo.
            il manzo invece sta a roma e questa la dice molto lunga con le due citt? in ballo..........................

5 la tua et? poi 26 anni da l'ulteriore conferma dell'et? dei presenti a tutte le dispute che si sono tenute sempre tra roma e milano,partendo dal calcio per finire alla peppo-manzo.

6 manzo non ? al civ per paura di peppo,questa ? un'altra delle tue perle trovate sopra la fronte immagino...........
            Come si fa a trovare perle in mezzo alla fronte? Mi farebbe molto comodo :gaen:

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
              Lo ripeto ...
              Chi e' Manzo?
              Un preparatore?
              Ha un officina specializzata ?
              Modifica le centraline di tutte le moto?

Comment

• Font Size
                Lo ripeto ...
                Chi e' Manzo?
                Un preparatore?
                Ha un officina specializzata ?
                Modifica le centraline di tutte le moto?
                Allora,manzo per poter fare le centraline ai suzuki,ha preso prima una centralina come "cavia" di ogni modello di moto,la ha letteralmente distrutta,potendo leggere tutti i suoi dati e capirla,solo dopo averla capita la ha potuta modificare nel migliore dei modi.
                Per i modelli suzuki,no problem,qualche cbr pure,aveva un progetto di rsv4 mi pare di ricordare............
                non so se gli ? capitata per le mani una centralina s1rr,solo dopo averne distrutta una te la pu? flashare,l'unica cosa che puoi fare ? andare su gsx-r.it,cercare di manzo,mandargli un mp e lui fugher? ogni tuo dubbio,da chi ? a cosa fa.

Comment

• Font Size
                  per ora e tutto e smettetela di punzecchiarvi che la passione e la stessa

Comment

• Font Size
                    se per questo un s1000rr da peppo ne sono entrati pi? di uno...

? un cuore s1000rr ? la.....stabile!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      nn ? difficilissimo

1-che lambda hai e che dati ti da ?

se ti fornisce afr,nr di giri e tps sei a posto

tu mentre giri (pista o strada) registri i dati e li salvi su pc

che ti vengono restituiti in : nr giri,apertura farfalla (tps) e afr (rapp stechiometrico)

quando hai qst dati ti apri il tuo sofftware di gestione (dynojet,empro ,ecc) e troverai una tabella di correzzione valori con nr giri in un senso e tps(farfalla) in un altro
                      ogni numerino dentro ogni casella ? una correzione relativa

tu te ne freghi di quel leggi ma guardi ai TUOI dati

il rapp stechometrico (afr) ottimale ? attorno ai 13.5,con approssimazione di qualche decimo ....13.2-13.8 son ancora ottimi valori

tu leggi i tuoi dati,e se ad esempio a farfalla 50 % e 8000 giri trovi un valore lambda di 12 (ricco) sai che nella tabella della centralina devi TOGLIERE benzina,quindi se in quella tabella hai un +2.35 ad esempio,tu diminuiscilo...metti 0 ad esempio

se invece trovi un 14,5 sei magro,quindi nella corrispettiva casella se trovi un +5.65,metti un + 7

se hai un -3.67 metti un -1

l'importante che ti uovi della direzione desiderata,cio? se sei sotto 13.5 sei ricco quindi diminuire il valore,e viceversa

via via cos? x tutti i valori che si discostano da 13.5

una volta che hai corretto la tua mappa,la carichi e riprovi

rifai la prova con la lambda e vedi dove sei,e cos? capisci anche di quanto correggere in base ai valori che vedi

attenzione !!

sotto i 13.5 sei grasso,quindi togliere benzina quindi diminuire il valore corrispondente

sopra i 13.5 sei magro,quindi aumentare il valore

? facile confondersi e fare a rovescio
                      ecco... io ho un AIM pista e centralina YEC peppo

la cosa che non so bene come fare ? come leggere i miei dati... cio? i dati di un turno di 15 minuti in pista sono tantissimi e allora mi chiedevo come fare a leggerli bene... l'AIM me li fornisce anche come foglio excel ma devo leggere tutte le colonne di afr, TPS e giri (sono lunghissime, anche 20mila righe)?

oppure?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        Allora,manzo per poter fare le centraline ai suzuki,ha preso prima una centralina come "cavia" di ogni modello di moto,la ha letteralmente distrutta,potendo leggere tutti i suoi dati e capirla,solo dopo averla capita la ha potuta modificare nel migliore dei modi.
                        Per i modelli suzuki,no problem,qualche cbr pure,aveva un progetto di rsv4 mi pare di ricordare............
                        non so se gli ? capitata per le mani una centralina s1rr,solo dopo averne distrutta una te la pu? flashare,l'unica cosa che puoi fare ? andare su gsx-r.it,cercare di manzo,mandargli un mp e lui fugher? ogni tuo dubbio,da chi ? a cosa fa.
                        Ma scusa...tu ce l'hai riprogrammata da questo Manzo...non potresti indicarmi i dati della persona officina che sia dove l'hai spedita?
                        Da quello che ho capito si trova a Roma..ma chi e'?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by epo View Post
                          se per questo un s1000rr da peppo ne sono entrati pi? di uno...

? un cuore s1000rr ? la.....stabile!
                          No io volevo prima provare la modifica sul mio sh300:gaen:.....e poi se mi soddisfaceva attendere che qualcuno facesse devastare la sua centralina del s1000rr

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mindfulness View Post
                            ecco... io ho un AIM pista e centralina YEC peppo

la cosa che non so bene come fare ? come leggere i miei dati... cio? i dati di un turno di 15 minuti in pista sono tantissimi e allora mi chiedevo come fare a leggerli bene... l'AIM me li fornisce anche come foglio excel ma devo leggere tutte le colonne di afr, TPS e giri (sono lunghissime, anche 20mila righe)?

oppure?
                            ? normale

Hai tutti quei valori xk? la lambda eesegue una lettura ogni decimo di secondo o anche meno

Ovviamente nn servon tutti, ma solo quelli in cui apri gas

Io li leggo informato txt che mi vengono incolonnati , cos? si vede bene quando inizio ad aprir gas ( tps e rpm crescenti) con afr relativo

Ovviamente serve del tempo ma neanche tantissimo

Prova ad aprir i file in file di testo o a incaselellarli i modo da aver colonne di tps,rpm e afr afgiancati e righe di letture

Dovrebbe semplificarsi un bel po

Comment

• Font Size
                              Didi non ti curar di loro .... te lo detto .... io avevo una rapid mappata bene e lo tolta in luogo di una peppizzazione.... un conto ? avere una centralina piggy back o agiuntiva .... un conto ? avere una centralina semi nativa..... ? tutta un'altra storia .... ma in ogni caso gli puoi mettere anche una Marvel 4 ma se non la lanci al banco sei sempre a meta' dell'opera !

Comment

• Font Size
                                Ma scusa...tu ce l'hai riprogrammata da questo Manzo...non potresti indicarmi i dati della persona officina che sia dove l'hai spedita?
                                Da quello che ho capito si trova a Roma..ma chi e'?
                                Allora,io non ho il tel,ripeto,bisogna andare su gsx-r.it,mandare mp,lui ti risponde e se la cosa ? fattibile,ti da un indirizzo di dove mandare la centralina.
                                Sono disposto a chiarirti di pi? le idee,dimmi quando sei a binetto se in fine settimana,io vengo ti faccio fare un giro sul mio con la corona -1(non +1) e una mappa a caso inserita sulla mia centralina di un'altra moto.Dopo credo che avrai le idee pi? chiare.

Comment

X
                                Working...
                                X