Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peppizzazione...Delucidazioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io intanto ho peppizzato e la moto va molto bene

Comment

• Font Size
      dicce depppi?!!!!!!!
      (in pvt quanti dindi???)

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        E vabb? grazie al......

Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me

Comment

• Font Size
          Certo,va abbastanza bene.
          Ora se avessi un'altra centralina e la facessi manzare,finalmente potremmo scoprire quale va meglio.
          Hei,tanto la muccata,costa meno della peppizzata e ti togli tutti i pensieri,sia tu che tutti noi.
          Altri non hanno la fortuna di poter manzare,no peppo,no party,suzuki ha sta fortuna.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianninettis View Post
            Certo,va abbastanza bene.
            Ora se avessi un'altra centralina e la facessi manzare,finalmente potremmo scoprire quale va meglio.
            Hei,tanto la muccata,costa meno della peppizzata e ti togli tutti i pensieri,sia tu che tutti noi.
            Altri non hanno la fortuna di poter manzare,no peppo,no party,suzuki ha sta fortuna.
            E il cambio elettronico ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by DidiK8 View Post
              dicce depppi?!!!!!!!
              (in pvt quanti dindi???)
              Rispetto alla sola pc3 senza anticipo ? + lineare e allunga meglio

Ma sotto ? pi? brusca

Ancora cmq devo ottimizzarla, magari affinandola migliora come risposta ai bassi

Nn che nn ne abbia, ma ? secca come risposta rispetto a prima che potevi andarci in 2 al mare in 6 ai 60 orari

Cos? com ? ora ? perfetta x la pista, in strada x me ? troppo aggressiva

Il cambio elettronico ? pressoch? perfetto a tirarci, diciamo cambiare sopra gli 8000, sotto "sbatte"

Comment

• Font Size
                Sei andato da Chinarello?

Comment

• Font Size
                  azz....quindi se decidessi...sarebbe da affinar eper bene..che ? il problema pi? grande data la zona dove abito...io la uso anche per strada...non in due..uso singolo..ma cmq non vorrei incorrere in quella fase "spigolosa" a bassa velocit?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Martino View Post
                    Sei andato da Chinarello?
                    Dovevo andarci ma nn ho avuto tempo, ho fatto da me in pista con la lambda

Comment

• Font Size
                      Dovevo andarci ma nn ho avuto tempo, ho fatto da me in pista con la lambda
                      tutto da solo????????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bepperacing View Post
                        tutto da solo????????

col tuo cavetto ,software e assistenza

dopo aver provato la peppo a imola,posso deliberare

prestazioni : ottime
                        facilit? di montaggio : ottima (basta montare la centralina e scollegare il cablaggio immobilizer)

personalizzazione e adattabilit? : appena suff

anche in qst caso se nn disponete di un banco con software e cavetto difficilmente accordate l'elettronica alla moto

la moto va cmq fortissimo ma sia x le variabili costruttive di motori e scarichi ecc che le possibilit? che offre la yoshi (una centralina peppizzata diventa una yoshi) nn poterne usufruire ? uno spreco immane

si ha a disposizione 2 mappe swicciabili a manubrio
                        settaggio del cambio elettronico
                        regolazione del freno motore a piacimento
                        spostamento del limitatore fino a 13800

anche solo qst opzioni presuppongono una dotazione nn comune ai comuni motociclisti

ergo : o vi appoggiate a un ottimo preparatore specializzato in materia o usate solo un 30-40% del potenziale a disposizione

che ? cmq tanto : la mia moto con solo la centralina montata andava gi? fortissimo ma aveva un notevole on off ,oltre ad esser magra

in un giorno a imola e due correzioni col wideband ho quasi sistemato tutto,ma prox we torno al mugello e sistemo al meglio

e nn uso la doppia mappa,se no potrei lavorarci ancora un bel po
                        Last edited by arabykola; 07-10-12, 19:49.

Comment

• Font Size
                          col tuo cavetto ,software e assistenza

dopo aver provato la peppo a imola,posso deliberare

prestazioni : ottime
                          facilit? di montaggio : ottima (basta montare la centralina e scollegare il cablaggio immobilizer)

personalizzazione e adattabilit? : appena suff

anche in qst caso se nn disponete di un banco con software e cavetto difficilmente accordate l'elettronica alla moto

la moto va cmq fortissimo ma sia x le variabili costruttive di motori e scarichi ecc che le possibilit? che offre la yoshi (una centralina peppizzata diventa una yoshi) nn poterne usufruire ? uno spreco immane

si ha a disposizione 2 mappe swicciabili a manubrio
                          settaggio del cambio elettronico
                          regolazione del freno motore a piacimento
                          spostamento del limitatore fino a 13800

anche solo qst opzioni presuppongono una dotazione nn comune ai comuni motociclisti

ergo : o vi appoggiate a un ottimo preparatore specializzato in materia o usate solo un 30-40% del potenziale a disposizione

che ? cmq tanto : la mia moto con solo la centralina montata andava gi? fortissimo ma aveva un notevole on off ,oltre ad esser magra

in un giorno a imola e due correzioni col wideband ho quasi sistemato tutto,ma prox we torno al mugello e sistemo al meglio

e nn uso la doppia mappa,se no potrei lavorarci ancora un bel po
                          lo odio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by syr View Post
                            Ciao Ara

non ti dispiace se metto a fuoco un paio di punti leggerini del tuo concettualmente, ma grossolanamente, corretto discorso, vero?
                            ...

l'unica cosa che davvero non capisco ?: tu che hai il minimo sindacale in termini di strumentazione, un minimo di capacita che ti permettono di capire cosa fai....perche ti ostini a portare la power su sistemi gia ampiamente programmabili?
                            la facilita con cui applichi le correzioni non merita la perdita delle compensazioni!
                            usa il datalogger per sviluppare le tavole afr giriXtps e poi correggi passo passo la base map iniezione, poi correggi le tavole di attuazione delle secondarie, le tavole anticipi e ricontrolli la coerenza del titolo.
                            ormai la power ? ora che la butti nel mercatino

...

io ho una lambda e l'acquisizione... il mio problema ?: come si sviluppano le tavole AFR giri x TPS?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mindfulness View Post
                              io ho una lambda e l'acquisizione... il mio problema ?: come si sviluppano le tavole AFR giri x TPS?

nn ? difficilissimo

1-che lambda hai e che dati ti da ?

se ti fornisce afr,nr di giri e tps sei a posto

tu mentre giri (pista o strada) registri i dati e li salvi su pc

che ti vengono restituiti in : nr giri,apertura farfalla (tps) e afr (rapp stechiometrico)

quando hai qst dati ti apri il tuo sofftware di gestione (dynojet,empro ,ecc) e troverai una tabella di correzzione valori con nr giri in un senso e tps(farfalla) in un altro
                              ogni numerino dentro ogni casella ? una correzione relativa

tu te ne freghi di quel leggi ma guardi ai TUOI dati

il rapp stechometrico (afr) ottimale ? attorno ai 13.5,con approssimazione di qualche decimo ....13.2-13.8 son ancora ottimi valori

tu leggi i tuoi dati,e se ad esempio a farfalla 50 % e 8000 giri trovi un valore lambda di 12 (ricco) sai che nella tabella della centralina devi TOGLIERE benzina,quindi se in quella tabella hai un +2.35 ad esempio,tu diminuiscilo...metti 0 ad esempio

se invece trovi un 14,5 sei magro,quindi nella corrispettiva casella se trovi un +5.65,metti un + 7

se hai un -3.67 metti un -1

l'importante che ti uovi della direzione desiderata,cio? se sei sotto 13.5 sei ricco quindi diminuire il valore,e viceversa

via via cos? x tutti i valori che si discostano da 13.5

una volta che hai corretto la tua mappa,la carichi e riprovi

rifai la prova con la lambda e vedi dove sei,e cos? capisci anche di quanto correggere in base ai valori che vedi

attenzione !!

sotto i 13.5 sei grasso,quindi togliere benzina quindi diminuire il valore corrispondente

sopra i 13.5 sei magro,quindi aumentare il valore

? facile confondersi e fare a rovescio

Comment

• Font Size
                                non conosco la bonta' della peppizzata, ma posso dire che la manzata ti cambia una moto nin amniera assurda...

Comment

X
                                Working...
                                X