io intanto ho peppizzato e la moto va molto bene
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Peppizzazione...Delucidazioni...
Collapse
X
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by arabykola View Postio intanto ho peppizzato e la moto va molto bene
Ora se avessi un'altra centralina e la facessi manzare,finalmente potremmo scoprire quale va meglio.
Hei,tanto la muccata,costa meno della peppizzata e ti togli tutti i pensieri,sia tu che tutti noi.
Altri non hanno la fortuna di poter manzare,no peppo,no party,suzuki ha sta fortuna.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostCerto,va abbastanza bene.
Ora se avessi un'altra centralina e la facessi manzare,finalmente potremmo scoprire quale va meglio.
Hei,tanto la muccata,costa meno della peppizzata e ti togli tutti i pensieri,sia tu che tutti noi.
Altri non hanno la fortuna di poter manzare,no peppo,no party,suzuki ha sta fortuna.
Comment
-
Originally posted by DidiK8 View Postdicce depppi?!!!!!!!
(in pvt quanti dindi???)
Ma sotto ? pi? brusca
Ancora cmq devo ottimizzarla, magari affinandola migliora come risposta ai bassi
Nn che nn ne abbia, ma ? secca come risposta rispetto a prima che potevi andarci in 2 al mare in 6 ai 60 orari
Cos? com ? ora ? perfetta x la pista, in strada x me ? troppo aggressiva
Il cambio elettronico ? pressoch? perfetto a tirarci, diciamo cambiare sopra gli 8000, sotto "sbatte"
Comment
-
azz....quindi se decidessi...sarebbe da affinar eper bene..che ? il problema pi? grande data la zona dove abito...io la uso anche per strada...non in due..uso singolo..ma cmq non vorrei incorrere in quella fase "spigolosa" a bassa velocit?...
Comment
-
Originally posted by bepperacing View Posttutto da solo????????
col tuo cavetto ,software e assistenza
dopo aver provato la peppo a imola,posso deliberare
prestazioni : ottime
facilit? di montaggio : ottima (basta montare la centralina e scollegare il cablaggio immobilizer)
personalizzazione e adattabilit? : appena suff
anche in qst caso se nn disponete di un banco con software e cavetto difficilmente accordate l'elettronica alla moto
la moto va cmq fortissimo ma sia x le variabili costruttive di motori e scarichi ecc che le possibilit? che offre la yoshi (una centralina peppizzata diventa una yoshi) nn poterne usufruire ? uno spreco immane
si ha a disposizione 2 mappe swicciabili a manubrio
settaggio del cambio elettronico
regolazione del freno motore a piacimento
spostamento del limitatore fino a 13800
anche solo qst opzioni presuppongono una dotazione nn comune ai comuni motociclisti
ergo : o vi appoggiate a un ottimo preparatore specializzato in materia o usate solo un 30-40% del potenziale a disposizione
che ? cmq tanto : la mia moto con solo la centralina montata andava gi? fortissimo ma aveva un notevole on off ,oltre ad esser magra
in un giorno a imola e due correzioni col wideband ho quasi sistemato tutto,ma prox we torno al mugello e sistemo al meglio
e nn uso la doppia mappa,se no potrei lavorarci ancora un bel poLast edited by arabykola; 07-10-12, 19:49.
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postcol tuo cavetto ,software e assistenza
dopo aver provato la peppo a imola,posso deliberare
prestazioni : ottime
facilit? di montaggio : ottima (basta montare la centralina e scollegare il cablaggio immobilizer)
personalizzazione e adattabilit? : appena suff
anche in qst caso se nn disponete di un banco con software e cavetto difficilmente accordate l'elettronica alla moto
la moto va cmq fortissimo ma sia x le variabili costruttive di motori e scarichi ecc che le possibilit? che offre la yoshi (una centralina peppizzata diventa una yoshi) nn poterne usufruire ? uno spreco immane
si ha a disposizione 2 mappe swicciabili a manubrio
settaggio del cambio elettronico
regolazione del freno motore a piacimento
spostamento del limitatore fino a 13800
anche solo qst opzioni presuppongono una dotazione nn comune ai comuni motociclisti
ergo : o vi appoggiate a un ottimo preparatore specializzato in materia o usate solo un 30-40% del potenziale a disposizione
che ? cmq tanto : la mia moto con solo la centralina montata andava gi? fortissimo ma aveva un notevole on off ,oltre ad esser magra
in un giorno a imola e due correzioni col wideband ho quasi sistemato tutto,ma prox we torno al mugello e sistemo al meglio
e nn uso la doppia mappa,se no potrei lavorarci ancora un bel po
Comment
-
Originally posted by syr View PostCiao Ara
non ti dispiace se metto a fuoco un paio di punti leggerini del tuo concettualmente, ma grossolanamente, corretto discorso, vero?
...
l'unica cosa che davvero non capisco ?: tu che hai il minimo sindacale in termini di strumentazione, un minimo di capacita che ti permettono di capire cosa fai....perche ti ostini a portare la power su sistemi gia ampiamente programmabili?
la facilita con cui applichi le correzioni non merita la perdita delle compensazioni!
usa il datalogger per sviluppare le tavole afr giriXtps e poi correggi passo passo la base map iniezione, poi correggi le tavole di attuazione delle secondarie, le tavole anticipi e ricontrolli la coerenza del titolo.
ormai la power ? ora che la butti nel mercatino
...
io ho una lambda e l'acquisizione... il mio problema ?: come si sviluppano le tavole AFR giri x TPS?
Comment
-
Originally posted by mindfulness View Postio ho una lambda e l'acquisizione... il mio problema ?: come si sviluppano le tavole AFR giri x TPS?
nn ? difficilissimo
1-che lambda hai e che dati ti da ?
se ti fornisce afr,nr di giri e tps sei a posto
tu mentre giri (pista o strada) registri i dati e li salvi su pc
che ti vengono restituiti in : nr giri,apertura farfalla (tps) e afr (rapp stechiometrico)
quando hai qst dati ti apri il tuo sofftware di gestione (dynojet,empro ,ecc) e troverai una tabella di correzzione valori con nr giri in un senso e tps(farfalla) in un altro
ogni numerino dentro ogni casella ? una correzione relativa
tu te ne freghi di quel leggi ma guardi ai TUOI dati
il rapp stechometrico (afr) ottimale ? attorno ai 13.5,con approssimazione di qualche decimo ....13.2-13.8 son ancora ottimi valori
tu leggi i tuoi dati,e se ad esempio a farfalla 50 % e 8000 giri trovi un valore lambda di 12 (ricco) sai che nella tabella della centralina devi TOGLIERE benzina,quindi se in quella tabella hai un +2.35 ad esempio,tu diminuiscilo...metti 0 ad esempio
se invece trovi un 14,5 sei magro,quindi nella corrispettiva casella se trovi un +5.65,metti un + 7
se hai un -3.67 metti un -1
l'importante che ti uovi della direzione desiderata,cio? se sei sotto 13.5 sei ricco quindi diminuire il valore,e viceversa
via via cos? x tutti i valori che si discostano da 13.5
una volta che hai corretto la tua mappa,la carichi e riprovi
rifai la prova con la lambda e vedi dove sei,e cos? capisci anche di quanto correggere in base ai valori che vedi
attenzione !!
sotto i 13.5 sei grasso,quindi togliere benzina quindi diminuire il valore corrispondente
sopra i 13.5 sei magro,quindi aumentare il valore
? facile confondersi e fare a rovescio
Comment
X
Comment