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Peppizzazione...Delucidazioni...

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    #76
    io intanto ho peppizzato e la moto va molto bene

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      #77
      dicce depppi?!!!!!!!
      (in pvt quanti dindi???)

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        #78
        Originally posted by arabykola View Post
        io intanto ho peppizzato e la moto va molto bene
        E vabb? grazie al......

        Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me

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          #79
          Originally posted by arabykola View Post
          io intanto ho peppizzato e la moto va molto bene
          Certo,va abbastanza bene.
          Ora se avessi un'altra centralina e la facessi manzare,finalmente potremmo scoprire quale va meglio.
          Hei,tanto la muccata,costa meno della peppizzata e ti togli tutti i pensieri,sia tu che tutti noi.
          Altri non hanno la fortuna di poter manzare,no peppo,no party,suzuki ha sta fortuna.

          Comment


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            #80
            Originally posted by gianninettis View Post
            Certo,va abbastanza bene.
            Ora se avessi un'altra centralina e la facessi manzare,finalmente potremmo scoprire quale va meglio.
            Hei,tanto la muccata,costa meno della peppizzata e ti togli tutti i pensieri,sia tu che tutti noi.
            Altri non hanno la fortuna di poter manzare,no peppo,no party,suzuki ha sta fortuna.
            E il cambio elettronico ?

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              #81
              Originally posted by DidiK8 View Post
              dicce depppi?!!!!!!!
              (in pvt quanti dindi???)
              Rispetto alla sola pc3 senza anticipo ? + lineare e allunga meglio

              Ma sotto ? pi? brusca

              Ancora cmq devo ottimizzarla, magari affinandola migliora come risposta ai bassi

              Nn che nn ne abbia, ma ? secca come risposta rispetto a prima che potevi andarci in 2 al mare in 6 ai 60 orari

              Cos? com ? ora ? perfetta x la pista, in strada x me ? troppo aggressiva

              Il cambio elettronico ? pressoch? perfetto a tirarci, diciamo cambiare sopra gli 8000, sotto "sbatte"

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                #82
                Sei andato da Chinarello?

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                  #83
                  azz....quindi se decidessi...sarebbe da affinar eper bene..che ? il problema pi? grande data la zona dove abito...io la uso anche per strada...non in due..uso singolo..ma cmq non vorrei incorrere in quella fase "spigolosa" a bassa velocit?...

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                    #84
                    Originally posted by Martino View Post
                    Sei andato da Chinarello?
                    Dovevo andarci ma nn ho avuto tempo, ho fatto da me in pista con la lambda

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                      #85
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Dovevo andarci ma nn ho avuto tempo, ho fatto da me in pista con la lambda
                      tutto da solo????????

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                        #86
                        Originally posted by bepperacing View Post
                        tutto da solo????????

                        col tuo cavetto ,software e assistenza

                        dopo aver provato la peppo a imola,posso deliberare

                        prestazioni : ottime
                        facilit? di montaggio : ottima (basta montare la centralina e scollegare il cablaggio immobilizer)

                        personalizzazione e adattabilit? : appena suff

                        anche in qst caso se nn disponete di un banco con software e cavetto difficilmente accordate l'elettronica alla moto

                        la moto va cmq fortissimo ma sia x le variabili costruttive di motori e scarichi ecc che le possibilit? che offre la yoshi (una centralina peppizzata diventa una yoshi) nn poterne usufruire ? uno spreco immane

                        si ha a disposizione 2 mappe swicciabili a manubrio
                        settaggio del cambio elettronico
                        regolazione del freno motore a piacimento
                        spostamento del limitatore fino a 13800

                        anche solo qst opzioni presuppongono una dotazione nn comune ai comuni motociclisti

                        ergo : o vi appoggiate a un ottimo preparatore specializzato in materia o usate solo un 30-40% del potenziale a disposizione

                        che ? cmq tanto : la mia moto con solo la centralina montata andava gi? fortissimo ma aveva un notevole on off ,oltre ad esser magra

                        in un giorno a imola e due correzioni col wideband ho quasi sistemato tutto,ma prox we torno al mugello e sistemo al meglio

                        e nn uso la doppia mappa,se no potrei lavorarci ancora un bel po
                        Last edited by arabykola; 07-10-12, 19:49.

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                          #87
                          Originally posted by arabykola View Post
                          col tuo cavetto ,software e assistenza

                          dopo aver provato la peppo a imola,posso deliberare

                          prestazioni : ottime
                          facilit? di montaggio : ottima (basta montare la centralina e scollegare il cablaggio immobilizer)

                          personalizzazione e adattabilit? : appena suff

                          anche in qst caso se nn disponete di un banco con software e cavetto difficilmente accordate l'elettronica alla moto

                          la moto va cmq fortissimo ma sia x le variabili costruttive di motori e scarichi ecc che le possibilit? che offre la yoshi (una centralina peppizzata diventa una yoshi) nn poterne usufruire ? uno spreco immane

                          si ha a disposizione 2 mappe swicciabili a manubrio
                          settaggio del cambio elettronico
                          regolazione del freno motore a piacimento
                          spostamento del limitatore fino a 13800

                          anche solo qst opzioni presuppongono una dotazione nn comune ai comuni motociclisti

                          ergo : o vi appoggiate a un ottimo preparatore specializzato in materia o usate solo un 30-40% del potenziale a disposizione

                          che ? cmq tanto : la mia moto con solo la centralina montata andava gi? fortissimo ma aveva un notevole on off ,oltre ad esser magra

                          in un giorno a imola e due correzioni col wideband ho quasi sistemato tutto,ma prox we torno al mugello e sistemo al meglio

                          e nn uso la doppia mappa,se no potrei lavorarci ancora un bel po
                          lo odio

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                            #88
                            Originally posted by syr View Post
                            Ciao Ara

                            non ti dispiace se metto a fuoco un paio di punti leggerini del tuo concettualmente, ma grossolanamente, corretto discorso, vero?
                            ...

                            l'unica cosa che davvero non capisco ?: tu che hai il minimo sindacale in termini di strumentazione, un minimo di capacita che ti permettono di capire cosa fai....perche ti ostini a portare la power su sistemi gia ampiamente programmabili?
                            la facilita con cui applichi le correzioni non merita la perdita delle compensazioni!
                            usa il datalogger per sviluppare le tavole afr giriXtps e poi correggi passo passo la base map iniezione, poi correggi le tavole di attuazione delle secondarie, le tavole anticipi e ricontrolli la coerenza del titolo.
                            ormai la power ? ora che la butti nel mercatino

                            ...

                            io ho una lambda e l'acquisizione... il mio problema ?: come si sviluppano le tavole AFR giri x TPS?

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                              #89
                              Originally posted by mindfulness View Post
                              io ho una lambda e l'acquisizione... il mio problema ?: come si sviluppano le tavole AFR giri x TPS?

                              nn ? difficilissimo

                              1-che lambda hai e che dati ti da ?

                              se ti fornisce afr,nr di giri e tps sei a posto

                              tu mentre giri (pista o strada) registri i dati e li salvi su pc

                              che ti vengono restituiti in : nr giri,apertura farfalla (tps) e afr (rapp stechiometrico)

                              quando hai qst dati ti apri il tuo sofftware di gestione (dynojet,empro ,ecc) e troverai una tabella di correzzione valori con nr giri in un senso e tps(farfalla) in un altro
                              ogni numerino dentro ogni casella ? una correzione relativa

                              tu te ne freghi di quel leggi ma guardi ai TUOI dati

                              il rapp stechometrico (afr) ottimale ? attorno ai 13.5,con approssimazione di qualche decimo ....13.2-13.8 son ancora ottimi valori

                              tu leggi i tuoi dati,e se ad esempio a farfalla 50 % e 8000 giri trovi un valore lambda di 12 (ricco) sai che nella tabella della centralina devi TOGLIERE benzina,quindi se in quella tabella hai un +2.35 ad esempio,tu diminuiscilo...metti 0 ad esempio

                              se invece trovi un 14,5 sei magro,quindi nella corrispettiva casella se trovi un +5.65,metti un + 7

                              se hai un -3.67 metti un -1

                              l'importante che ti uovi della direzione desiderata,cio? se sei sotto 13.5 sei ricco quindi diminuire il valore,e viceversa

                              via via cos? x tutti i valori che si discostano da 13.5

                              una volta che hai corretto la tua mappa,la carichi e riprovi

                              rifai la prova con la lambda e vedi dove sei,e cos? capisci anche di quanto correggere in base ai valori che vedi

                              attenzione !!

                              sotto i 13.5 sei grasso,quindi togliere benzina quindi diminuire il valore corrispondente

                              sopra i 13.5 sei magro,quindi aumentare il valore

                              ? facile confondersi e fare a rovescio

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                                #90
                                non conosco la bonta' della peppizzata, ma posso dire che la manzata ti cambia una moto nin amniera assurda...

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