Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 k4 180 o 190?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non mi son dimenticato di voi, raga, solo che ora sono un po'di corsa.
    Datemi un attimo di tempo e sar? esauriente.

Grazie x il bravo Lord, ma secondo me ? il minimo che si possa fare, se uno ci tiene al propio lavoro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lu90
      Non mi son dimenticato di voi, raga, solo che ora sono un po'di corsa.
      Datemi un attimo di tempo e sar? esauriente.
      attendiamo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Datemi un attimo di tempo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Babb?
            Lu90, vorrei chiederti 2 cose visto che sei del mestiere:

1-se monto lo scarico (tipo un Leovince Evo2 Carbon) omologato TAPPATO, nessun agente potr? mai farmi niente?

2-se monto un portatarga REGOLABILE per? lo tengo ad inclinazione regolamentare e gli metto anche la luce targa omologata e il catarifrangente regolamentare, possono farmi qualcosa o no?

grazie
            A mio avviso no, dovresti essere in regola con tutto.
            Se serve altro io son qui, o in pvt, ma meglio in pubblico, cos? delle risp possono beneficiare tutti. Chiedete pure.

Ciao ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by Babb?
              Lu90, vorrei chiederti 2 cose visto che sei del mestiere:

1-se monto lo scarico (tipo un Leovince Evo2 Carbon) omologato TAPPATO, nessun agente potr? mai farmi niente?

2-se monto un portatarga REGOLABILE per? lo tengo ad inclinazione regolamentare e gli metto anche la luce targa omologata e il catarifrangente regolamentare, possono farmi qualcosa o no?

grazie
              A mio avviso no, dovresti essere in regola con tutto.
              Se serve altro io son qui, o in pvt, ma meglio in pubblico, cos? delle risp possono beneficiare tutti. Chiedete pure.

Ciao ciao
              cio? NO ad entrambe le domande? ma posso andare tranqui o dobbiamo usare il condizionale?

nel senso che capita di gente che si vede ritirata il libretto girando come ho descritto io sopra?

Comment

• Font Size
                A mio avviso sei in regola e dovresti esserlo x tutti i tutori dell'ordine.

Senti, fai una cosina. Scaricati dal web l'art 72, 78, 79 C.d.S. e mettili nel portadocumenti delle bestiola.

Se ti fermano tirali fuori e chiedi lumi, vedrai che non essendo in grado di darteli anche il + stupido dei vigili urbani ti lascia andare.

Guardateli anche tu, cos? puoi affrontarli a muso duro.

Comment

• Font Size
                  A mio avviso sei in regola e dovresti esserlo x tutti i tutori dell'ordine.

Senti, fai una cosina. Scaricati dal web l'art 72, 78, 79 C.d.S. e mettili nel portadocumenti delle bestiola.

Se ti fermano tirali fuori e chiedi lumi, vedrai che non essendo in grado di darteli anche il + stupido dei vigili urbani ti lascia andare.

Guardateli anche tu, cos? puoi affrontarli a muso duro.
                  ok, consiglio prezioso....adesso li cerco grazie

Comment

• Font Size
                    scrivo i passaggi importanti dei suddetti articoli per favorire tutti gli amici di DDG

Art. 72. Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi

1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:

a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;

b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;

c) dispositivi di segnalazione acustica;

d) dispositivi retrovisori;

e) pneumatici o sistemi equivalenti.

8. I dispositivi di cui ai commi precedenti sono soggetti ad omologazione da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Dipartimento per i trasporti terrestri, secondo modalit? stabilite con decreti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, salvo quanto previsto nell'art. 162. Negli stessi decreti ? indicata la documentazione che l'interessato deve esibire a corredo della domanda di omologazione.

10. Qualora le norme di cui al comma 9 si riferiscano a dispositivi oggetto di direttive comunitarie, le prescrizioni tecniche sono quelle contenute nelle predette direttive, salvo il caso dei dispositivi presenti al comma 7; in alternativa a quanto prescritto dai richiamati decreti, l'omologazione ? effettuata in applicazione delle corrispondenti prescrizioni tecniche contenute nei regolamenti o nelle raccomandazioni emanati dall'Ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa, recepiti dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.

13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38.

Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o pi? modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357,43 a euro 1.432,99.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Art. 79. Efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione.

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi durante la circolazione devono essere tenuti in condizioni di massima efficienza, comunque tale da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e l'inquinamento entro i limiti di cui al comma 2.

2. Nel regolamento sono stabilite le prescrizioni tecniche relative alle caratteristiche funzionali ed a quelle dei dispositivi di equipaggiamento cui devono corrispondere i veicoli, particolarmente per quanto riguarda i pneumatici e i sistemi equivalenti, la frenatura, i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, la limitazione della rumorosit? e delle emissioni inquinanti.

4. Chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nelle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte, ovvero circola con i dispositivi di cui all'art. 72 non funzionanti o non regolarmente installati, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38. La misura della sanzione ? da euro 1.000 a euro 10.000 se il veicolo ? utilizzato nelle competizioni previste dagli articoli 9-bis e 9-ter.

:P

Comment

• Font Size
                      Bravo Babba'

Comment

X
                      Working...
                      X