Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non togliete l'interruttore della frizione!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non togliete l'interruttore della frizione!!!

Oggi ho avuto la conferma che, COME HA DETTO FRANKIKILI, la moto ? piena di potenziometri!

...La scorsa estate per un problema al motorino d'avviamento, ho dovuto fare il ponte sul microswitch di sicurezza della frizione in modo da poter accendere la moto a spinta....
    ....tornato a casa ho riparato la moto e, visto che non mi dava nessun fastidio, ho lasciato il ponte sull'interruttore della frizione!
    ...nel frattempo ho fatto alcuni lavoretti sulla moto (akra evolution, PC3R, lavorato i condotti, filtro bmc).
    ....Risultato: motore fluido e con una schiena pazzesca!!!

Ieri rimetto a posto l'interruttore... e se fino a 5 min prima la moto partiva al primo colpo, ora f? fatica ad accendersi e d? la scoppiettata prima di partire! ...poi ho fatto un giro e la moto mi sembra leggermente pi? piena di prima!

LA PROVA INCONFUTABILE che evidentemente prima la centralina lavorava con una mappatura meno spinta!!

Morale: mai lasciarsi ingannare dalle apparenze... quello che pu? sembrare semplice in realt? pu? nascondere qualcosa di pi? complesso!!

• Font Size

Comment

• Font Size
      Re: Non togliete l'interruttore della frizione!!!

Originally posted by Polsodighisa

...La scorsa estate per un problema al motorino d'avviamento, ho dovuto fare il ponte sul microswitch di sicurezza della frizione
      Quale dici che non mi ? chiaro?

Quello del cavalletto?

Sulla leva della frizione non mi risulta ci sia niente.

Comment

• Font Size
        Sul K1 e K2 sotto la leva della frizione c'? un microswitch simile a quello posto sotto alla leva del freno!

Qs interruttore impedisce l'avviamento della moto senza aver tirato la frizione!!

Comment

• Font Size
          Ah, bene, ora ho capito.

Ma tale switch non dovrebbe centrare niente se non per dare o memo il consenso di messa in moto.

Comment

• Font Size
            Anch'io lo pensavo!!

...Poi leggendo su qualche topic in cui Franki diceva che la moto ha diversi potenziometri, sono stato colto da una curiosit? ed ho rimesso a posto il micro!!

Non sai quanto ci sono rimasto male quando la moto non ? pi? partita subito come al solito!!

5 minuti prima partiva subito.. dopo il ripristino stentava (ed anche oggi) a partire!!

Pensa che mi sono fatto fare la mappatura del PC3R personalizzata in base ai lavori sul motore!!

INCREDIBILE!!

Comment

• Font Size
              io ho fatto il "ponte" sull'interruttore (siccome ho sostituito il comando a filo con una pompa frizione idraulica discacciati)ma non ho riscontrato nessun problema e nessun miglioramento prestazionale!

non pu? essere un fattore soggettivo?

Comment

• Font Size
                Non s? che dire.....
                Credo sia alquanto improbabile che la moto abbia avuto problemi di carburazione poco dopo il ripristino del microswitch!!
                Mah!!!

Aspettiamo il parere di FrankiKili visto che conosce un p? le Suzuki!!

Comment

• Font Size
                  Anche io l'ho eliminato. Frizione, cavalletto, valvola allo scarico, blocco chiave. Ma l'unico problema che ho di volta in volta riscontrato era un messaggio di errore sul display.

Fatti i dovuti ponticelli si ? risolto tutto. La moto va benissimo. Ho smontato anche la strumentazione per un nuovo dashboard Michron Plus, ma la centralina non ha fatto una piega, anche col PC3

Comment

• Font Size
                    strano, avrei pensato ad un semplice contatto invece.....non capisco per? con che scopo ci sia un potenziometro al posto di un micro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oma-R
                      strano, avrei pensato ad un semplice contatto invece.....non capisco per? con che scopo ci sia un potenziometro al posto di un micro
                      No, no, lo switch ? proprio un interruttore che apre o chiude il contatto.

Dei potenziometri si riferiva a molti altri sensori.

Comment

X
                      Working...
                      X