Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione che strappa da fermo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione che strappa da fermo

    ciao ragazzi sulla a mia gsxr 1000 k5 e da qualche giorno che mi sono accorto che appena il motore si surriscalda troppo la frizione inizia a strappare , non so se questo sia il termine esatto .. Comunque appena sono fermo ed inserisco la prima con tutta la frizione schiacciata la moto tende ad andare avanti piano piano .. e in pi? le marce diventano molto dure nell inserimento ... la moto ha quasi 30 000 km

    ho provato tutte le regolazioni della leva frizione ma la cosa non cambia grazie

  • Font Size
    #2
    se si muove sono i dischi......ma c'era anche un problemino sulla frizione quando partivi strappava era la " molla a tazza" cosi si chiama a suo tempo la cambiavano in garanzia ...ma costa poco il pi? e la manodopera

    Comment


    • Font Size
      #3
      vuol dire che la frizione resta un poco attaccata: controlla prima di tutto il gioco del cavo, poi l'usura dei dischi e la molla, a volte e' l'olio ma di solito lo fa a freddo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie ragazzi ... speriamo di non dover rifare la frizione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by magro59 View Post
          se si muove sono i dischi......ma c'era anche un problemino sulla frizione quando partivi strappava era la " molla a tazza" cosi si chiama a suo tempo la cambiavano in garanzia ...ma costa poco il pi? e la manodopera
          cos ? questa molla a tazza ?? siccome ho intenzione di farlo io il lavoro e ho visto che per cambiare i dischi non servono attrezzi particolari .. se volessi cambiare questa molla tazza lo posofare tranquillamente ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Frizione che "strappa su k5 2005", difetto del gsx o no? - GSX-R.IT
            qui c? la nota della circolare che usci a suo tempo

            praticamente ? montata sotto la guida del pacco dei dischi ..se hai un manuale si vede bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by magro59 View Post
              Frizione che "strappa su k5 2005", difetto del gsx o no? - GSX-R.IT
              qui c? la nota della circolare che usci a suo tempo

              praticamente ? montata sotto la guida del pacco dei dischi ..se hai un manuale si vede bene
              ok grazie ... ma allora da quel che ho letto potrebbe essere questo il problema .. ma la vendono alla suzuki ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by daniprimo View Post
                ok grazie ... ma allora da quel che ho letto potrebbe essere questo il problema .. ma la vendono alla suzuki ?
                direi proprio di si ..? un normalissimo pezzo di ricambio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io vorrei solamente pulire i dischi e mettere la guarnizione nuova ovviamente .. credo che si debba cambiare giusto ???

                  e se poi i dischi sono da cambiare ?? l olio che gli metto se lo scarico va bene se lo rimetto ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao io o un k8 1000, e la frizione e idraulica, praticamente o lo stesso problema pure io da freddo la frizione funziona bene, cioe la folle la trovo subito e la moto a frizione premuta al massimo non si muove, ma appena scalda diventa un problema anche scalare le marcie in citta tipo da 5 a 2 diventa troppo dura infatti devo dare dei colpetti di accelleratore, probabilmente non e il filo da te e nemmeno la pompa da me, sono i dischi, i miei hanno circa 15000 km, ma qualche volta li o stressati per impennare ad alte velocita', per cui meglio cambiarli costeranno si e no 100 euro, e per il montaggio e una cavolata l'importante e che l'ultimo disco che e piu piccolo degli altri si rimetta al propio posto, altrimenti da nuova si consuma inutilmente, per l'olio alla fine se e pulito perche no si puo riutilizzare, e la guarnizione se e intera basta un po di mastice o mettila nuova costa poco, ok ciao.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X